Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2012, 21:33   #1
daniele93
Member

Iscritto dal: Sep 2007
problema portanza wifi

salve a tutti ho da poco cambiato casa e purtroppo il modem è esattamente dall'altra parte da dove poi ho necessità del collegamento a internet; Volevo sapere da voi se comperando un nuovo router magari con wifi N posso ovviare al problema di scarsissimo segnale, altrimenti stavo pensando a quel dispositivo in grado di far passare l'adsl tramite la linea elettrica.
Premetto che questa casa è un po vecchiotta e le proprietarie di casa ( due signore un po anziane ) non sanno darmi delucidazioni sulla fattura/diramazioni ecc.. dell'impianto elettrico
daniele93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 11:38   #2
ereilavak
Member

L'Avatar di ereilavak

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da daniele93 Guarda i messaggi
salve a tutti ho da poco cambiato casa e purtroppo il modem è esattamente dall'altra parte da dove poi ho necessità del collegamento a internet; Volevo sapere da voi se comperando un nuovo router magari con wifi N posso ovviare al problema di scarsissimo segnale, altrimenti stavo pensando a quel dispositivo in grado di far passare l'adsl tramite la linea elettrica.
Premetto che questa casa è un po vecchiotta e le proprietarie di casa ( due signore un po anziane ) non sanno darmi delucidazioni sulla fattura/diramazioni ecc.. dell'impianto elettrico
se l'impianto elettrico è così vecchio e malandato personalmente ti sconsiglio di usare il powerline, che inoltre ti costringe ad acquistare un ricevitore per ogni nuovo device.

il mio consiglio (se proprio non puoi spostare il router/access point) e utilizzare un ripetitore di segnale e piazzarlo in punto strategico in modo da comprire tutto l'appartamento
ereilavak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 12:30   #3
daniele93
Member

Quote:
Originariamente inviato da ereilavak Guarda i messaggi
se l'impianto elettrico è così vecchio e malandato personalmente ti sconsiglio di usare il powerline
grazie del consiglio! a questo punto credo che prenderò un router con tecnologia N e se serve un ripetitore. Però il powerline come idea non mi dispiaceva...
Old 05-12-2012, 12:48   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
E vorrei ben vedere...
Fregatene e prendi ste pwl!
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 13:15   #5
daniele93
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
E vorrei ben vedere...
sapresti consigliarmi una marca ? calcolando che io grazie a questo dispositivo andrei a collegare il mio computer fisso + una console...
Old 05-12-2012, 14:26   #6
ereilavak
Member

L'Avatar di ereilavak

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
E vorrei ben vedere...
Meh, argomentare?

posso dirti per esempio che nel mio vecchio impianto di casa dei miei non funzionava bene, e ogni volta che accendevo un neon saltava la linea. Certo l'impianto non era ben progettato, infatti a casa mia con l'impianto nuovo vanno benissimo.

Inoltre impianto molto vecchio vuol dire che molto probabilmente avrà poche prese della corrente e considerando che le powerline non si possono attaccare alle ciabatte potrebbe diventare un grosso problema.

io prenderei questo TP-LINK WA730RE sul sito degli amazzoni a 19 euro e ci installerei sopra dd-wrt per fargli ripetere il segnale wifi, così:

-estendi il segnale wifi esistente.
-puoi collegare ulteriori device che non hanno il wifi via cavo direttamente dietro all'access point.
-puoi sfruttare il wake on lan che è assente sui sistemi powerline
Old 05-12-2012, 14:49   #7
daniele93
Member

Quote:
Originariamente inviato da ereilavak Guarda i messaggi

io prenderei questo TP-LINK WA730RE sul sito degli amazzoni a 19 euro e ci installerei sopra dd-wrt per fargli ripetere il segnale wifi, così:

-estendi il segnale wifi esistente.
-puoi collegare ulteriori device che non hanno il wifi via cavo direttamente dietro all'access point.
-puoi sfruttare il wake on lan che è assente sui sistemi powerline
TP-LINK WA730RE questo serve per ripetere il segnale o fa anche da router? c'è da dire questo però: il router è in salotto la stanza per il pc è esattamente dall'altra parte di casa e sono abbastanza sicuro che il segnale sarà debole o addirittura assente. Dove lo metto il TP-LINK WA730RE sopra il mio attuale modem/router o nella stanza dove non arriva il wifi?
Old 05-12-2012, 14:57   #8
ereilavak
Member

L'Avatar di ereilavak

Quote:
TP-LINK WA730RE questo serve per ripetere il segnale o fa anche da router? c'è da dire questo però: il router è in salotto la stanza per il pc è esattamente dall'altra parte di casa e sono abbastanza sicuro che il segnale sarà debole o addirittura assente. Dove lo metto il TP-LINK WA730RE sopra il mio attuale modem/router o nella stanza dove non arriva il wifi?
potenzialmente, entrambe le cose installando dd-wrt.

L'ideale sarebbe avere entrambi prodotti che supportano il wds.

Il ripetitore in realtà non deve stare dove hai il pc ma a metà strada tra il salotto e la stanza pc; naturalmente dovrai fare un pò di test per trovare la posizione ottimale ed in caso di portata ancora scarsa con poca spesa puoi comprare delle antenne più grandi/direzionabili.
Old 05-12-2012, 15:10   #9
daniele93
Member

ok grazie dell'aiuto quando lo acquisterò vi farò sapere!
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Conclusa la campagna di osservazione del...
Il punto della situazione sulle offerte ...
Windows compie 40 anni, tra conquiste e ...
Black Friday Smartwatch: Amazfit, Apple,...
Operativo il primo Tesla Supercharger te...
Grok idolatra Elon Musk e lo considera s...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Record per l'energia eolica: nel Regno U...
Dell e HP rimuovono la codifica e transc...
Prezzo eccezionale per Samsung Galaxy S2...
Black Friday esplosivo: arrivano extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian