|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
impossibile aggiornare direct x
![]() allora ho pensato che potesse dipendere dal directx, che infatti ultimamente quando tento di aggiornarlo mi da errore ![]() ![]() errore directx cito un errore simile anzi identico che è capitato a un'altra persona :\ non riesco a trovare soluzione purtroppo però Quote:
Ultima modifica di wrath : 17-07-2009 alle 17:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Il messaggio di errore dice:
"Per individuare il problema, vedere i file DXError.log e DirectX.log nella cartella di Windows." Lo hai fatto?
![]() |
#3 |
Member
|
il fatto è che non so dove si trovano quei due file, se potete dirmi la locazione esatta grazie, comunque nel frattempo sono riuscito a ripristinare i directx dal cd di windows xp e ora ho installata la vers 8.1, ma non riesco ad aggiornare alla 9.0c, l'installazione non da messaggi di errore, semplicemente non installa alcun file :\ quando si tratta di copiare i file passa da "copia file in corso" a "installazione completata" senza messaggi di errore ma senza visualizzare come al solito quali files vengono copiati, poi vado nel dxdiag e mi viene detto che la vers è ancora 8.1 :\
P.S. tra l'altro quando apro il dxdiag mi appare questo messaggio di errore adesso :\ errore dxdiag Ultima modifica di wrath : 17-07-2009 alle 17:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
L'utilizzo di programmi come directx eradicator è altamente sconsigliato e può facilmente portare alla corruzione del sistema, a volte irrisolvibile se non tramite una reinstallazione o "ripristino configurazione di sistema"
Prova ad avviare il comando sfc /scannnow da Start--Esegui avendo a portata di mano il cd d'installazione di Xp (ti verrà richiesto per correggere eventuali problemi con i file di sistema), se ancora non riesci ad aggiornare le directx valuta quanto scritto sopra. L'errore "Out of range" indica che il sistema sta cercando di utilizzare un refresh o una risoluzione non supportati dal monitor, si dovrebbe trattare di un problema del gioco (chiedi nel thread ufficiale nella sezione Giochi) o dei driver video.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
capisco grazie per la spiegazione
![]() P.S. qualcuno mi ha detto che potrebbe essere possibile risolvere il problema scaricando l'installazione di directx (non webinstaller) e sovrascrivendo direttamente i files invece di procedere all'installazione, il problema è sapere dove vanno messi i singoli files... Ultima modifica di wrath : 18-07-2009 alle 07:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
mi hanno consigliato di usare directx happy uninstall, che dovrebbe funzionare un po meglio di eradicator...almeno spero, il problema è che per fare il rollback il programma richiede la registrazione
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mi associo a questa vecchia discussione in quanto mi è appena comparso il suddetto problema, il sistema utilizzato è windows Xp professional SP3. Qualcuno ha trovato una soluzione rapida ed efficace?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Provincia di Vicenza
|
Anche a me è successo la stessa cosa con Win7 64 installando un aggiornamento di un simulatore di volo, all'installazione delle directx, mi è comparso Il messaggio di errore che dice:
"Per individuare il problema, vedere i file DXError.log e DirectX.log nella cartella di Windows." ho provato a cercare ma invano, non riesco a trovare questi file, qualcuno sa il percorso completo? Devo reinstallare le directx? o cos'altro fare?
Corsair Spec-03 + Crosshair VI Hero + AMD Ryzen 7 3800X, MSI GeForce GTX1080 Ti GamingX , GS Kill Flare 2400 32gb, LC Legion1000W, Win10 Pro 64 - Win11 Home, SSD M2 NVMe Samsung 980 Pro MSI GE72VR 6RF Apache Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.