Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2012, 23:16   #1
thecesk
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
need for speed most wanted medal of honor warfighter

ciao ragazzi!
sono nuovo su questo forum e ho una domanda da farvi.
ho un i7 860 8gb di ram ddr3 e una scheda video ati radeon 5850 (precisamente quella della msi, overclokkata un po).
il mistero che mi angoscia sti giorni è il seguente:
medal of honor warfighter con risoluzione 1920per1080, tutta la grafica a livello ultra eccetto a.a. differito gira tranquillo sopra i 45-50 in media quindi perfettamente direi.
need for speed most wanted 2012 invece fa fatica a stare sui 30 persino a 1600per900 impostando tutto al minimo, texture etc. il bello è che nn cambia molto se alzo la risoluzione e metto la grafica a bomba!
certe zone sono proprio rallentate pesantemente! qual'è il problema secondo voi?
xk i requisiti x i due giochi sono molto simili e la scheda video consigliata nn è molto meglio della mia.
in ogni caso nn è questo il punto! come mai cosi tanta discrepanza? e come mai need for speed mi va piu piano di tutti i crysis e metro? pazzesco
thecesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 14:10   #2
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da thecesk Guarda i messaggi
ciao ragazzi!
ho un i7 860 8gb di ram ddr3 e una scheda video ati radeon 5850 (precisamente quella della msi, overclokkata un po).
medal of honor warfighter con risoluzione 1920per1080, tutta la grafica a livello ultra eccetto a.a. differito gira tranquillo sopra i 45-50 in media quindi perfettamente direi.
need for speed most wanted 2012 invece fa fatica a stare sui 30 persino a 1600per900 impostando tutto al minimo, texture etc. il bello è che nn cambia molto se alzo la risoluzione e metto la grafica a bomba!
certe zone sono proprio rallentate pesantemente! qual'è il problema secondo voi?
xk i requisiti x i due giochi sono molto simili e la scheda video consigliata nn è molto meglio della mia.
in ogni caso nn è questo il punto! come mai cosi tanta discrepanza? e come mai need for speed mi va piu piano di tutti i crysis e metro? pazzesco
Il problema è semplice hai sbagliato i giochi su cui effettuare i tuoi test.
Sorvolando sul fatto che sono giochi abbastanza brutti sono anche mal programmati altrimenti non si spiega che NFS giri male su una configurazione come la tua.
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 14:35   #3
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da thecesk Guarda i messaggi
ciao ragazzi!

Ogni gioco utilizza un suo motore grafico, programmato da team di sviluppo diversi con conoscenze e skill diverse nel fare quello che fanno: ci sono motori grafici molto buoni e snelli, ci sono motori grafici meno performanti.
Oltre a questo, si deve tenere in conto anche il genere ludico e cosa viene mostrato a schermo: un fps come Warfighter mostra a video, gestisce e muove scene di portata diversa da un gioco di guida come Most Wanted.
Dirò di più: spesso anche giochi dello stesso genere e mossi dallo stesso motore grafico, possono offrire prestazioni diametralmente opposte.

Specificato quanto sopra, è risaputo e confermato che il motore grafico del nuovo Most Wanted soffre su tutte le configurazioni, anche quelle più spinte e performanti, di improvvisi cali di framerate: quale che sia il motivo -cattiva programmazione? Bug nell'engine? Complessità poligonale o di effettistica avanzata in alcune sequenze rispetto ad altre?-, non è un problema del tuo PC, ma una nota negativa del gioco che si porta dietro dal primo giorno e che dubito verrà mai risolta.
Old 22-11-2012, 17:36   #4
thecesk
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
grazie mille ragazzi, mi stavo deprimendo, molto chiari!
so che magari non è il luogo adatto ma posso chiedere un consiglio?
se io dovessi cambiare scheda video, spendendo sui 300 350 euro, cosa è meglio?

una ati o una nvidia?
thecesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
DAZN e ACE smantellano "Calcio"...
Insta360 a IFA 2025: partnership con Lei...
Intel: il processo produttivo 14A sar&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian