|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Edubuntu 10.04 - il server non risponde al login dei Thin Client
ciao a tutti.
ho sostituito il server edubuntu 10.04 con una macchina più potente, in un laboratorio scolastico con 14 thin client e un serverino ipcop. per la configurazione di rete ho copiato quella presente sul vecchio server (dhcpd, interfaces, resolv.conf), ho rifatto gli stessi utenti e il nuovo server va in rete, esce su internet, i client fanno il boot da pxe, ma dopo aver fatto il login mi dicono verifying password e dopo un pò no response from server ho provato a dare sudo ltsp-update-sshkeys sudo ltsp-update-image ma niente da fare. nel log della sessione ssh si legge: Could not load host key: /etc/ssh/ssh_host_rsa_key ho dato tutti i comandi che ho trovato su google per risolvere, ma nisba. mi è venuto anche il dubbio che il problema nasca da IPCOP, ma non so dove mettere mani, dato che non ho cambiato niente rispetto alla configurazione precedente. appena rimetto il vecchio server, invece, i client si loggano tranquillamente. grazie per l'eventuale aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ehi! non spingete!!!
![]() ho risolto. per chi fosse interessato, bisogna creare un file ltsp-sshd_config in /etc/ltsp il file deve essere identico a /etc/ssh/sshd_config riavviato il server edubuntu, tutti i client sono tornati a loggarsi velocemente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Per curiosita': usi una rete gigabit o 10/100?
Uno switch o piu' switch o degli hubs? Puoi darmi un'idea delle prestazioni a ragime, tipo tempi di apertura di un borwser / openoffice, usabilita' di questi? Io faccio qualcosa di simile: ma carico i sitemi via pxe ed eseguo il sistema operativo in locale sui client con gli utenti sul ldap sul server con le relative /home . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.