|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/driver-nv...eam_44542.html
NVIDIA rende disponibile una nuova versione dei propri driver per sistemi operativi Linux, abbinamento ideale al nuovo client Steam beta per questo sistema operativo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
ma fornire piuttosto supporto ufficale anche alla tecnologia optimus su Linux visto che ormai tutti i portatili con scheda nvidia ne sono dotati?
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Bene, se la Microsoft si sposta sul mercato dei sistemi chiusi usa e getta, agli "smanettoni" non resterà che spostarsi su Linux, e quell'industria che ne fa il proprio target li seguirà.
Sono 10 anni che sento dire che "questo è l'anno di Linux sul desktop", e io ho sempre risposto "succederà solo se la Microsoft lo abbandonerà". Bene, sembra che alla fine avevo ragione io ![]()
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
loro credono che, in virtù del market share, gli sviluppatori chineranno la testa come pecore e subiranno qualsiasi angheria, ma vedo che ci sono molti nomi importanti che già hanno alzato la voce agli sviluppatori non piace il walled garden e non piace dover passare lo scrutinio preventivo della censura, che sia quella di Redmond o Cupertino senza contare che ms farebbe meglio ad investire più tempo nel debugging dei suoi prodotti, visto che in 2 giorni windows 8 mi ha prodotto: 1. un errore irreversibile in fase d'installazione 2. l'audio dei video flash non si sente più 3. proprio 20 minuti fa è crashato come un idiota ( e stavo solo scaricando la posta con windows mail ) 4. facessero qualcosa per il file aux, perchè non si può leggere che un file di nome aux.js di 640 bytes è troppo grande per essere copiato in un disco da 232 gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Personaggi importanti chi? Notch? che ha sviluppato si e no mezzo gioco (guarda quanta roba han messo come mod, senza mod-tool)? Il tizio di valve? Ipocrita allo stato puro? Ma fammi il favore. Non è che chi sta facendo tutto questo lo fa perchè condivide la causa del software libero ma per pure logiche commerciali e questo a arer mio li rende anche peggio dei giganti attuali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
i driver nvidia 310 erano in beta da tre settimane, e la loro feature di spicco è il supporto opengl 4.3, il perfetto allineamento con l' uscita dello sviluppatore di Valve è puramente coincidentale
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 07-11-2012 alle 18:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Era ora santo dio!!! Finalmente un po' di concorrenza di S.O. anche in ambito gaming.
Aspetto con ansia la versione debian! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
il client steam è progettato per funzionare con ubuntu, debian potrebbe funzionare anche, visto la parentela, ma sono molto chiari, concentrano lo sviluppo su ubuntu per avere una buona standardizzazione, se no come al solito le varie distro con le varie versioni delle librerie fanno andare a ramengo la compatibilità... magari con la versione stabile troveranno la compatibilità ideale... i driver nvidia ovviamente vanno su tutte le distro, debian compresa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Se poi tu fai parte del branco, cavoli tuoi. Se non sei nemmeno uno sviluppatore, allora mi chiedo come fai ad esprimere un giudizio. Giusto per portare qualche informazione costruttiva ( visto che qui va di moda commentare con stizza e tanto fanboysmo ) http://forums.steampowered.com/forum...4&postcount=16 Ed è uno degli sviluppatori di Serious Sam, mica il primo pincopallo pescato su un forum. Ultima modifica di pabloski : 07-11-2012 alle 17:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
problemi perchè ho il sistema a 64 bit, dovrei installare appunto delle librerie i386 ma non ho voglia di incasinare il sistema.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
Quote:
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
il giorno che non potrò più installare applicazioni sul desktop tramite internet cambierò OS, fino ad allora non ho problemi. Gli sviluppatori fanno bene a mettere le mani avanti, è il genere di cose che quando succede non si può più fermare.
![]() |
#14 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: taranto
|
e ci voleva steam???
cioè mi chiedo... un raddoppio di prestazione non è cosa da poco... ma li tenevano nel cassetto o veramente in 20 giorni scarsi (dal rilascio dei precedenti) hanno davvero fatto i salti mortali per implementarli? meglio così comunque... ne trarrà vantaggio anche chi non gioca con linux... ps si sa nulla di amd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Bhe logicamente lo spirito open non li sfiora nemmeno di striscio...quello che spaventa è lo store microzoz che rischia di fare le scarpe a steam.
In ogni caso ben venga,potrò sfruttare al meglio l'htpc che ho tirato su ![]()
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ma, fatemi capire: la quasi totalità dei videogiochi non si basa sulle librerie DirectX?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
godo come una biscia, mi sa che mi prendero' una nvidia per ringraziare
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.