|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Riccione
|
Riparazione notebook Hp Pavilion dv5-1144el
Ciao a tutti, ho questo portatile da 3 anni, ormai fuori garanzia, è sempre andato benissimo, ma una settimana fa ho fatto il danno....
In seguito a una caduta, inizialmente il display sembrava integro, poi dopo due gg sono iniziate a comparire delle righe orizzontali in basso per poi estendersi a tutto lo schermo rendendolo inutilizzabile. Collegato il portatile a un monitor esterno in hdmi, funzionava correttamente, escludo quindi la rottura dei cristalli liquidi perchè non presenta la classica riga nera di rottura e la zona totalmente nera, inoltre i primi due giorni il display funzionava; escludo inoltre la rottura della scheda video perchè in hdmi funzionava. Credendo che il danno fosse unicamente questo ho ordinato il cavo flat del display per provare se fosse il colpevole del malfunzionamento, ma pochi giorni fa il pc ha iniziato a dare segni di instabilità per poi ogni una volta che io premo il tasto di accensione: si accendono i led e dopo pochi secondi si riavvia di continuo in un loop continuo. Sono cosi ricorso all'assistenza hp per ripararlo (il portatile non è più in garanzia), ma mi han contattato oggi dicendomi che non sono in grado di farlo in quanto non riescono a reperire la scheda madre per la sostituzione (strano perchè io l'ho trovata dall'america). Ho contattato alcune aziende per la riparazione del portatile, son in attesa di risposte, intanto voi sapete dirmi qualcosa?! o indicarmi qualche azienda valida per la riparazione che non mi costi un salasso, in via extremis hp mi ha concesso un voucher di 100€ di sconto valido per 3 mesi, ma io vorrei riparare il mio in quanto è ancora un ottimo notebook e perchè se dovessi cambiarlo non so ancora se mi affiderei a hp.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.