|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Lumia 920 vs Xperia T (Consigli acquisto)
Dopo molte ricerche e dopo essermi informato al meglio ho ridotto la scelta del mio prossimo smartphone a questi due dispositivi...
Nokia Lumia 920 con Windows Phone 8 Sony Xperia T con Android (Jelly Bean) Premettendo che li pagherei entrambi lo stesso medesimo prezzo ossia 300€ in abbonamento con Wind... voi quale preferireste e perchè ?? Penso che la parità di prezzo sia un fattore importante.. Aiutatemi, qualsiasi consiglio è importante perchè sono molto combattuto.. ![]() La mia sensazione è quella di prendere il Sony, per via del sistema operativo più maturo e collaudato, con un parco applicazioni immenso. Viceversa del Nokia l'unica cosa a non convincermi è Phone 8 Grazie davvero!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
|
difficile scegliere in quanto son proprio diversi.....
io ho preso il nokia anche perche' usavo sul galaxy s3 sempre 10 o meno applicazioni e quindi avere un sistema piu' snello e veloce mi sembra un plus ![]() se invece sei uno di quelli che smanetta su tutto installa 10000 cose e vuole personalizzare tutto. prendi il sony. ps il nokia e' bellissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
lumia. una volta provato WP non tornerai indietro
![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
io l ho provato e dopo un entusiamo iniziale, s che sono tornato indietro
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
![]() per semplicità, velocità, fluidità e stabilità wp è superiore. ha poche app, quello si. quindi magari non fa al caso di tutti proprio perché manca qualcosa in particolare, ma come OS non c'è paragone.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Quote:
Il Lumia ha Windows Phone, quindi è un "universo a parte" e devi sapere a cosa vai incontro attualmente (anche se ovviamente speriamo che migliori velocemente): sistema operativo fatto bene, sempre veloce e fluido, ma applicazioni o fatte con i piedi o proprio assenti, che fanno scendere di non poco l'esperienza utente generale. L'Xperia T invece è un Sony: hardware datato venduto a caro prezzo, e aggiornamenti lenti ed incerti. Asus PadFone 2 inbvece sarebbe perfetto: hardware all'ultimo grido, fantastica ottimizzazione software (con ICS va già più veloce e fluido di tutti i dispositivi con Jelly Bean, figurati ora che è stato aggiornato a Jelly Bean), fotocamera pari a quella dell'Xperia T o leggermente superiore, display dello smartphone fantastico, qualità Asus, garanzia aggiornamenti Asus. Diciamo che non c'è proprio paragone ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Grazie a tutti!
Rimango ancora combattuto, ma più propenso ad usare android ora per poi migrare a windows phone eventualmente in futuro quando sarà più maturo e invitante.. Valuto il padfone, aggiungo che per la stessa cifra, 300€ con wind, c'è anche il note 2... Dite che non dovrei esitare un attimo e prendere quest'ultimo?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.