Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2012, 19:22   #1
oldrock
Member

L'Avatar di oldrock

Iscritto dal: Oct 2007
Città: modugno(BA)
Aggiornamento pc gaming! consigli...

Ciao a tutti, come da titolo dovrei aggiornare scheda madre, processore ram e hard disk per tirare un pò di aria fresca prima di metà novembre dove ci sarà l'uscita dei migliori titoli di quest'anno...
I pezzi da sostituire sono la mia asus p5kc, quad core q6600, 4 gb ram corsair da 800mhz e un hd seagate da 320gb 7200rpm

avrei pensato a questi:

mobo: AsRock Z68 Extreme3 Gen3 (104,00€)
proc: Intel Core i5-2500k (195,00€)
ram: corsair xms3 4x2gb 1600mhz (Le possiedo già)
hd: non so hd da 1tb? o ssd da 128?

budget:300-350€, che dite??
S.O.: windows 7 64 bit, MB: asus p5kc, PROC: intel core 2 quad Q6600, VGA: gigabyte GTX460 1gb, RAM: corsair xms2 4gb, HDD: seagate 320gb sata2 7200 rpm, verbatim 640gb, wd elements 1000gb, LETTORE: lg H58N, CASE: cm centurion 534 black, PSU: coolermaster extremepower duo 600w, [color="Blue"], AUDIO: 5.1 logitech x 530

mio centurione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1769905
oldrock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 19:36   #2
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Se il tuo computer è quello in firma, e il tuo scopo è il gaming , ti conviene cambiare solo la scheda video.
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 20:44   #3
oldrock
Member

L'Avatar di oldrock

Be non mi sembra cosi male la 460 dai...non credo sia quello il collo di bottiglia x le prestazioni nel gaming, io penso che le ram siano vecchie ormai più il resto dell hardware
S.O.: windows 7 64 bit, MB: asus p5kc, PROC: intel core 2 quad Q6600, VGA: gigabyte GTX460 1gb, RAM: corsair xms2 4gb, HDD: seagate 320gb sata2 7200 rpm, verbatim 640gb, wd elements 1000gb, LETTORE: lg H58N, CASE: cm centurion 534 black, PSU: coolermaster extremepower duo 600w, [color="Blue"], AUDIO: 5.1 logitech x 530

Old 04-11-2012, 21:40   #4
oldrock
Member

L'Avatar di oldrock

Up

Old 04-11-2012, 23:53   #5
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Il componente fondamentale per le prestazioni nel gaming è la scheda video, è quella che incide di più.
La 460 è una scheda di fascia media di due generazioni fa', Una con una HD 7850 raddoppi quasi le prestazioni con una 7870 o una GTX 660 ancora meglio.

L'SSD velocizza di molto il sistema, ma nel gaming il beneficio è ridotto, fai solo caricamenti più veloci, ma durante il gioco non c'è differenza.
Le tue RAM sono vecchie ma la loro influenza sul gaming è limitata, qualche fps, comunque puoi fare l'upgrade trovi delle RAM decenti a poco più di trenta euro.

Riassumendo tra spendere 300 €, per cambiare tutto, ti conviene prendere una scheda video attuale di fascia alta ed hai sicuramente prestazioni maggiori nel gaming.

VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC with Boost Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP € 275,60

Così ti fai un bel upgrade delle prestazioni e ti prendi un componente che puoi conservare per il futuro.

Ultima modifica di macchia nera : 05-11-2012 alle 00:09.
Old 05-11-2012, 01:12   #6
oldrock
Member

L'Avatar di oldrock

ok grazie per il tuo consiglio però c'è da dire che sulla mia asus p5kc non posso montarci le dd3 da 1600mhz e poi c'è la questione che il pc un pò datato e fa da collo di bottiglia al potenziale della scheda video o sbaglio? No xke quando acquistai la 460 alcuni mi dissero che il processore o la ram potevano ostacolare un pò la scheda video in termini di prestazioni...quindi se ne prendo una più potente non è peggio??

Old 05-11-2012, 09:05   #7
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Quote:
Originariamente inviato da oldrock Guarda i messaggi
ok grazie per il tuo consiglio però c'è da dire che sulla mia asus p5kc non posso montarci le dd3 da 1600mhz e poi c'è la questione che il pc un pò datato e fa da collo di bottiglia al potenziale della scheda video o sbaglio? No xke quando acquistai la 460 alcuni mi dissero che il processore o la ram potevano ostacolare un pò la scheda video in termini di prestazioni...quindi se ne prendo una più potente non è peggio??
puoi anche comprare un i5 750/760 e sk madre usati se le ram dd3 le hai gia'
anche l'hd puoi usare quello che hai

poi guardi se con la sk video che hai adesso ti soddisfa o no

io passai da un dual core sk775 a un i5 750 e le differenze le ho viste (con la stessa sk video )
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 12:16   #8
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Originariamente inviato da oldrock Guarda i messaggi
Mi sembra che tu voglia cambiare scheda madre, processore e RAM a tutti i costi, se è così la scheda madre prendila Z77, che è più recente alla Z68. Prendi l'i5-2500k solo se hai intenzione di fare OC ad alti livelli oltre 4,5 GHZ, altrimenti se non fai OC prendi l'i5-3450, se fai OC limitato prendi l'i5-3570k.

Tornando al discorso delle prestazioni.
La tua scheda monta un PCIE 1.1 mentre la scheda video è PCIE 3.0, qui trovi un benchmark che mostra l'influenza del tipo di bus rispetto alle prestazioni.
http://www.techpowerup.com/reviews/I...caling/15.html
Devi guardare PCIE 1.1 x16 contro PCIE 3.0 (o 2.0) x16
Castra un po' le prestazioni ma neanche tanto, un paio di fps.
Concludendo è vero che la tua CPU attuale, la tua RAM, la tua mobo ti fanno perdere un po' di fps nel gaming, ma il vantaggio di sostituirle è minore del vantaggio che avresti montando una scheda video di fascia alta di ultima generazione.

Tutto questo considerando che utilizzi il PC solo x il gaming e navigazione internet, se lo utilizzi per qualcosa di più impegnativo tipo video o foto editing, allora vale la pena cambiare il blocco cpu, scheda, RAM; miglioreresti un po' nel gaming, ma moltissimo negli altri utilizzi.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian