|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Problema Powerline D-Link DHP-W306AV
Salve a tutti, vi pongo una questione che non sono riuscito a risolvere da solo e che riguarda il dispositivo in oggetto.
Avendo la necessità di espandere la mia rete wireless, in quanto non riusciva a coprire l'intera area di casa mia, ho acquistato questo dispositivo power-line della D-Link DHP-W306AV. Una volta configurato secondo le mie necessità, sembrava funzionare benissimo (anche se non a 300 Mbps, ma non è questo l'importante). Passati all'incirca 20 min, ho notato che i dispositivi collegati perdevano la connessione, e da quel momento in poi non si collegavano più (l'SSID della rete generata dal power-line andava e veniva continuamente impedendo la connessione). L'unico modo di ricollegarsi era spegnerlo e riaccenderlo. A quel punto ho provato decine di configurazione diverse (sia DHCP che statico, etc...), ho provato a collegare dispositivi diversi, ho aggiornato perfino il firmware, ma nulla, dopo 15-20 minuti la connessione diventa instabile ed è impossibile rimanere connessi. Aggiungo che col vaco ethernet invece la connessione tiene. Per aiutarvi a capire dove possa essere il problema, vi spiego come è configurata la rete di casa mia: Modem/router DSL-2740B da dove parte la connessione e dove sono collegati alcuni dispotivi in quella stanza; dal 2740B parte anche un cavo ethernet collegato ad un powerline P306AV; in una stanza della casa c'è un altro P306AV che fa collegare, sempre tramite ethernet, il decoder di Mediaset Premium; in un altra stanza, c'è questo benedetto W306AV che dovrebbe far collegare in wireless altri dispositivi. Grazie per l'eventuale aiuto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.