Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-10-2012, 00:35   #1
AlbertoF
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
I passo ad Apple

Ma chi se ne frega.....
Basta....
Mi sono rotto
Ho appena installato DA DVD il mitico Win 8 che trovo essere una mostruosità non si capisce nulla e ..... poi
Non mi legge più il lettore DVD da cui l'ho appena installato ....
Gli regalo i 30 auro ma vadano a spasso ...
Oltre ad avere un sistema impresentabile siamo alle solite va avanti strattoni e per farlo funzionare ci vuole un sistemista.

BASTA
AlbertoF è offline  
Old 31-10-2012, 01:28   #2
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
Old 31-10-2012, 08:37   #3
AlbertoF
Senior Member

E va beh......

Scusate lo scoramento notturano, ma mi sembra di essere tornato indietro.

Ho finalmente il DVD di WIN 8 PRO ... EVVIVA !!!!
Lo installo subito, installazione PULITA ... si parte .....
Metto il DVD si carica .. si installa .. veloce ... ed eccoci qui, inizio a smanettare ... e poi devo istallare i driver della stampante ... metto il DVD .. e ... nulla non succede nulla ... il masterizzatore NON esiste nel sistema... strano.
COLPA MIA COLPA MIA ... avrò fatto una qualche cavolata , figurati se WIN 8 non vede il masterizzatore a parte che è stato installato da li ...
Ricominciamo ... oh che bello ecco il masterizzatore, avevo ragione avrò fatto qualche ca...ata prima, installo i driver tutto a posto e si presentano gli aggiornamenti di win 8 , (8 aggiornamenti sarà un caso..) vai traquillo.. tutto o posto ... fatto ? SI SI . Bene vediamo se è tutto aposto ... si .. NOOOOOOOOOOOOOOO il mastrezzatore non c'e' più il masterizzatore ma se l'ho usato 10 minuti fa ... cerca gira volta fa disfa rifa ma va fa... ma che sistema di m... ho fatto l'una di notte come hai tempi di win ME per cercare di capire cosa cavolo ha questo sistema che si mangia i pezzi ... ma che roba è ? ma che roba è ?

Per non parlare dell'interfaccia ... un'assurdità START---> IE bello a tutto schermo ... fantastico ... ma se voglio spostare la finestra di IE su un altro schermo come faccio non c'e' neanche un bordino a cui agganciarsi ? Il pannello di controllo dov'e' ? Se vado in desktop c'e' solo una cartella in basso IE dov'e' ? Dove sono i programmi ? Click in basso destra, ? no in alto a sinitra o meglio in alto al centro più su dai forse ce la fai ... MA NOOOOOO ... ma dov'è il vantaggio di questa intefaccia ?
AlbertoF è offline  
Old 31-10-2012, 09:12   #4
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
scusa, ma è da febbraio che si sa che l'interfaccia sarà così e che ci sono le varie preview da provare, inoltre ci sono over9000 video su youtube che ti spiegano come usarlo.......

e solo adesso vedi che non ti piace e ti lamenti???

buon mac
matt22222 è offline  
Old 31-10-2012, 09:27   #5
AlbertoF
Senior Member

Giusto... giusto.... magari mi ci abituerò, avevo sperato che fosse un po' più intuitiva.

Ma sul fatto che mi faccia sparire il masterizzatore li NO non ci sono scuse.
AlbertoF è offline  
Old 31-10-2012, 09:32   #6
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da AlbertoF Guarda i messaggi

Metto il DVD si carica .. si installa .. veloce ... ed eccoci qui, inizio a smanettare ... e poi devo istallare i driver della stampante ... metto il DVD .. e ... nulla non succede nulla ... il masterizzatore NON esiste nel sistema... strano.
COLPA MIA COLPA MIA ... avrò fatto una qualche cavolata , figurati se WIN 8 non vede il masterizzatore a parte che è stato installato da li ...
Ricominciamo ... oh che bello ecco il masterizzatore, avevo ragione avrò fatto qualche ca...ata prima, installo i driver tutto a posto e si presentano gli aggiornamenti di win 8 , (8 aggiornamenti sarà un caso..) vai traquillo.. tutto o posto ... fatto ? SI SI . Bene vediamo se è tutto aposto ... si .. NOOOOOOOOOOOOOOO il mastrezzatore non c'e' più il masterizzatore ma se l'ho usato 10 minuti fa ... cerca gira volta fa disfa rifa ma va fa... ma che sistema di m... ho fatto l'una di notte come hai tempi di win ME per cercare di capire cosa cavolo ha questo sistema che si mangia i pezzi ... ma che roba è ? ma che roba è ?

Per non parlare dell'interfaccia ... un'assurdità START---> IE bello a tutto schermo ... fantastico ... ma se voglio spostare la finestra di IE su un altro schermo come faccio non c'e' neanche un bordino a cui agganciarsi ? Il pannello di controllo dov'e' ? Se vado in desktop c'e' solo una cartella in basso IE dov'e' ? Dove sono i programmi ? Click in basso destra, ? no in alto a sinitra o meglio in alto al centro più su dai forse ce la fai ... MA NOOOOOO ... ma dov'è il vantaggio di questa intefaccia ?
prova ad abituarti, io dopo una settimana lo uso velocemente come gli altri windows, se proprio non ti piace passa pure ad altro

ma che masterizzatore è? a meno di hardware obsoleto o molto particolare mi sembra strano che non lo riconosca

dai mal che vada ora hai l'opzione integrata per montare le iso senza programmi di terze parti :P
Old 31-10-2012, 09:33   #7
AlbertoF
Senior Member

Su un sito di assistenza MS mi suggeriscono di cambiare porta SATA al masterizzatore, cambiando fili forse va ....
Mah .. che dire ... proverò.... ma mi sempre un po' strana come soluzione e dire che ho sempre apprezzato Win ma, secondo me, con certi problemi abbiamo fatto un bel salto indietro.

Scambieremo i fili ....
AlbertoF è offline  
Old 31-10-2012, 09:38   #8
AlbertoF
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
ma che masterizzatore è?
E' un SONY che ho preso 3 anni fa, non ha nulla di particolare NON è BLU-RAY, ha sempre funzionato bene con WIN 7 e WIN 8 lo vede MA se faccio gli aggiornamenti SPARISCE .....
Più esattamente ho re-installato WIN8 ho installato i driver della stampate da DVD, ho fatto gli aggiornamenti di WIN8 ed il masterizzatore è sparito....
AlbertoF è offline  
Old 31-10-2012, 10:13   #9
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
giusto dare la propria opinione, sbagliato arrabbiarsi perché le possibilità di provarlo prima ci sono, se uno fa l'upgrade al buio è per sua scelta e si prende ciò che trova (anch'io pensavo di upgradare uno dei PC visti i soli 30€ e non ho provato Windows 8, ma se non mi riesco a far piacere l'interfaccia, e ci sono buone possibilità, peggio per me mica mi ha obbligato qualcuno)

il problema del masterizzatore è invece molto fastidioso, in gestione periferiche (o in qualunque modo si chiami su 8) non lo segna proprio? o lo segna come se avesse problemi di driver?
X360X è offline  
Old 31-10-2012, 10:18   #10
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
ah se ti consola visto che parli della mela:

Dati alla mano, negli iMac uno dei componenti a dare più problemi è il drive ottico e negli ultimi iMac non è nemmeno presente
Old 31-10-2012, 10:46   #11
indovna
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

hahahahahahahahah mi fai morire e poi pensa non hai neanche il dual boot da sistemare ho tirato i soliti accidenti hahahaha ma dai lo sai che chi usa un pc un po sgamato lo deve essere se no fai come le femmine chiama il "Tecnico" o ne acquisti uno nuovo bello e pronto.
Dai ci vuole solo un po di rodaggio come sistema siamo sempre li cambia solo l'interfaccia metro , il pulsante start l'hanno solo spostato .
Old 31-10-2012, 11:00   #12
AlbertoF
Senior Member

Rispondo un po' a tutti.

Perdonate l'arrabbiatura, ma venendo da un Win 7 che non ha mai dato problemi, a trovarmi a lottare con un DVD "evanescente" mi ha fatto infuriare.

1) Il masterizzatore è letteralmente sparito dal sistema non ve n'è più traccia, non sono problemi di driver (ribadisco che è sparito dopo una serire di aggiornamenti automatici)

2) L'interfaccia , (ok ok NON mi sono informato) la trovo rigida e mi è complicato fare le solite cose, lavoro normalmente con due schermi abituato a spostare subito una finestra da qui a la ecc. ecc. se si parte da START ora è meno immediato.

Ma daccordo, ci si abitua, nessun problema grave.

Quello che mi lascia ancora male è il masterizzatore che non va (per fortuna non sono l'unico) ed ancora peggio la soluzione "sposta il cavo su un'altra porta SATA" , avendo un sistema RAID dovrei forse avere ancora una porta libera, proverò ma non mi piace, mi sa di "accrocchio"

(comunque se funzia lo posto...)

Giusto per informazione ho un MB ASUS P7P55D e il masterizzatore è collegato ad una porta SATA dedicata alle unità ottiche.

Grazie delle risposte
AlbertoF è offline  
Old 31-10-2012, 11:14   #13
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Non ho capito, vuoi passare ad un iMac che non ha il drive DVD?

Comunque, tasto destro in basso a sinistra -> Gestione dispositivi > cerca in basso unità DVD

Occhio che quando sei in esplora risorse, nella parte a sinistra non vedi mai il lettore, ma solo se vai dentro Computer, allora li lo vedi. Al limite procurati di drivers della periferica.
NetmanXP è offline  
Old 31-10-2012, 11:22   #14
AlbertoF
Senior Member

Sarà fatto .....
AlbertoF è offline  
Old 31-10-2012, 12:11   #15
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
e facci sapere!
NetmanXP è offline  
Old 31-10-2012, 12:49   #16
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Se non risolvi, apri un nuovo thread sul mancato riconoscimento del masterizzatore.
Altre tipologie di discussione, come la solita Apple vs Microsoft, non hanno alcuna utilità: ognuno sceglie in base alle proprie preferenze, è un discorso che va avanti da secoli e non porta a nulla.

Ultima modifica di ezio : 31-10-2012 alle 13:05.
ezio è offline  
 Discussione Chiusa

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian