|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Vmware ESXI 5.0 e successivi:scelta server whitebox
Salve avrei necessita di assemblare una whitebox per esxi,sicuramente dovra essere una piattaforma intel con gestione remota IPMI e con una scheda di rete sempre intel quadport e dovra essere dotata di almeno 8 slot per la ram per il resto ditemi voi per io non conosco i prodotti.
Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
se vai su un sistema Supermicro (mobo che soddisfa le tue richieste +case "certificato") dovresti essere praticamente certo della compatibilità e corretta funzionalità del tutto.
spero tu abbia un buon budget ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Non conosco i dettagli però personalmente trovo poco sensato assemblare una macchina per questo genere di esigenze.
Comprando un server IBM o Dell otterresti di meglio (non solo IPMI ma tutte le features di sistemi di veri sistemi di lights-out come Remote Supervisor o Drac), con un vero supporto tecnico, con delle condizioni di pagamento più favorevoli (magari senza accollarti inutili cespiti sfruttando leasing o formule di noleggio), il tutto ad un prezzo in molti casi inferiore ad una controparte assemblata. Per carità, ognuno è libero di farsi del male come crede, se però vuoi un consiglio lascia perdere gli assemblati in questo ambito.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ok per me è uguale il risultato che mi serve è quello.
C'è solo un piccolo problema:non ho trovato nessuno in grado di consigliarmi sulla configurazione...ne tantomeno che marca di server e comunque non ho budget elevato pensavo di spendere inizialmente 700 euro se tu mi puoi consigliare su marca configurazione e prezzi parla anzi scrivi pure.... e comunque intendevo comprare una scheda madre supermicro e metterci ram non ecc unbuffered con ipmi e nel tempo usando un core i7 o uno xeon e di aggiornare qualora fosse necessario la configurazione. P.s.ho gia controllato vari siti sia per i server di marca che per la whitebox e le info sono molto poche e considerando che non ci lavoro tutti i giorni con queste cose sono un po in difficolta nella scelta. Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Se vuoi mettere in pista un piccolo serverino per testare vmware o per un ambiente di sviluppo leggero puoi seguire le indicazioni riportate in questo fantastico blog dove l'autore ha configurato un cluster a 2 nodi usando un nas qnap come datastore iSCSI e 2 pc assemblati come server vmware (chiaramente il tutto con le adeguate licenze per configurare il cluster, altrimenti ti devi accontentare delle trial da 60gg) --> http://nolabnoparty.com/lab/ Se invece vuoi configurare un server vmware di produzione chiaramente devi puntare più in alto, io comincerei a fare un pensierino partendo da un server tipo Dell Poweredge 2950 o più recente R710 o corrispondente IBM. A questa url trovi la tabella di compatibilità ufficiale.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
alla url che hai postato ho gia guardato e con scarso successo(ho avuto modo di vedere che se dai filtri minimamente specifici non ti trova niente.
per quanto riguarda il carico: sto seguendo in questi giorni un corso Vmware per il vcp-dv5 e mi serve un laboratorio sufficientemente potente per connettere almeno 2 utenti i quali dovrebbero tenere accese almeno 5 o 7 VM contemporaneamente. ho visto quel lab il punto che non so fino a che punto si spinge la compatibilità hardware,dico questo perche dovendomi presentare all'esame di certificazione ho necessita di conoscere a fondo tutte le funzionalità del prodotto e senza HW compatibile mi risulta un po difficile... la mia intenzione era di assemblare un server con su esxi per poi virtualizzare i due host invece di averli fisici. ciao e grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.