|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
problema desktop remoto windows
Ciao a tutti!! Ho un problema con il desktop remoto di windows da rete web.
Premessa: a casa ho un micrserver Hp con windows home server 2011 collegato all'hag fastweb, e lo gestisco, da casa, direttamente dal notebook w7 grazie al desktop remoto. Il problema è che non riesco a connettermi a desktop remoto quando sono fuori casa. Dall'esterno posso accedere alle cartelle condivise tramite remote web access, e posso inoltre connettermi alla dashboard del server sempre attraverso remote web access. Sarei interessato però anche ad accedere al desktop del pc da fuori, in modo da gestire, aprire e chiudere programmi. Ho seguito diverse guide per configurare il desktop remoto from anywhere, tra cui quella ufficale windows http://windows.microsoft.com/it-IT/w...r-home-network quindi, ho aperto sull'hag la listening port, ho abilitato desk remoto su server, controllato firewall, creato utente "Admin" e ho preso nota dell'ip del server. Ora,dall'esterno, se lancio il remote desktop connection, inserisco nella casella computer l'ip pubblico del server x.xxx.xxx.xxx:xxxx e nel campo utente scrivo NOMECOMPUTER\Admin e mi connetto. A questo punto ho un mex di errore che mi dice che il server non è raggiungibile perchè spento/non collegato/ non ho attivato l'accesso remoto. Io sono sicuro che sia acceso e collegato (accedo alla dashboard) ma nn so in che cosa sbaglio. PEr quanto riguarda le avanzate RD gateway settings ho lasciato su automatically detect. In che cosa sbaglio? Qualche anima pia può aiutarmi?! ![]() Grazie infinite Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Usa TeamViewer e risolvi il problema
![]() |
#4 |
Senior Member
|
eh ci avevo pensato, più che altro speravo di risolvere il rpoblema inveche che evitarlo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Oppure usa LOGMEIN ottimo prodotto e anche free per quello che serve a te!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma fastweb ti dà un ip pubblico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Da circa Giugno 2011 con HAG - Argo 55+
![]() |
#9 |
Senior Member
|
in effetti teamviewer è molto comodo.... riuscendo a usare le features di windows home server per accesso alla dashboard remota, desktop remoto da casa, backup, condivisione file e streaming audio/video mi sarebbe piaciuto riuscire a gestire tutta la cloud sempre via windows... vabbè userò tw finchè non riesco a risolere il problema!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
![]()
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.