|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: La Spezia
|
Virtualdub non vede la sorgente
Un saluto al forum, premetto che sono circa 10 gg che mi sto letteralmente sbattendo per risolvere questo problema apparentemente inspiegabile.
Vi racconto: ho la necessità di riversare alcune videocassette vhs dal mio vcr attraverso la presa scart che, attraverso apposito cavo scart/rca, confluisce nella mia scheda di acquisizione esterna USB-500 della Pinnacle. Il mio sistema operativo è windows 7 e, al fine di consentire allo stesso di riconoscere la periferica, ho scaricato i relativi driver ( PCLEUSB32Xx32 ) direttamente dal sito della Pinnacle. In passato, con sistema operativo XP, avevo utilizzato Virtualdub per effettuare la cattura e mi ero trovato molto bene ma ora non riesco più a farlo funzionare. In sostanza accade che una volta avviata l'interfaccia / caputure avi non succede nulla. Ho notato che sia nella sorgente audio (audio source ) che video ( video source ) non compare nessuna voce. Questo nonostante nel menu device la periferica sia presente e selezionata. Ho installato diversi codec ma il risultato non cambia. Non so più cosa provare a fare. Ho provato anche con VirtualdubMod ma il software non mi riconosce la scheda. Grazie ... ![]() ![]() P.S. ho provato anche con XP sperando fosse il SO... niente, solito risultato |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
sezione sbagliata ed esiste un thread ufficiale in area programmi e utility
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.