|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Apple Magic Trackpad
Eheh nessuno ha aperto questo topic.... mi prendo l'iniziativa...!
![]() Che ne dite? Ne vale la pena o è solo un oggettino inutile che ti fa spendere 69 euro per niente?? Dico la mia: secondo me è interessante in quanto ha le stesse gesture del pad dei macbook però ritengo che abbia una grave mancanza... la penna! Essendo indirizzato ad un utilizzo desktop una penna aggiuntiva sarebbe stata fantastica, sostituendo le tavolette di terzi... o per lo meno in parte essendo davvero piccola la superficie utilizzabile. Staremo a vedere le prime impressioni... ![]()
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
se non fosse che costa uno sproposito sarebbe stata una buona alternativa ai trackball (che credeteci o no conosco gente che li usa tutt'ora e ci si trova meglio che col mouse), il prezzo però è un pò altino, e come per il magic mouse avrei fatto una versione con cavo (motivo per cui non prendo il magic mouse)...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
L'idea è estremamente interessante, sperando che funzioni meglio della pen & touch della wacom, che era poco precisa (almeno quando l'ho provata io).
Però credo che effettivamente il prezzo sia eccessivo per quello che offre. Aspetto qualche review per decidere, in ogni caso.
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Mi si è rotto il Mighty Mouse del Mini, sono quindi indeciso tra prendermi un altro Magic Mouse (ne ho uno per il Mbp) oppure questo Magic Trackpad. Il prezzo è identico ...
Se ha le stesse caratteristiche del trackpad del MBP è eccezionale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Pure io la trovo molto interessante e innovativa come idea. Innovativa perché hanno pensato di estrarre il trackpad dal luogo dove tutti sono abituati a vederlo (e molti lo vedono male, reduci da decenni di trackpad inutilizzabili) e designarlo ai fissi/portatili con schermi esterni.
Secondo me Apple sta pian piano avviandosi verso l'abbandono completo di mouse e tastiera, residuati bellici, per sostituirli con strumenti oggettivamente più comodi. Il risultato è abituare la clientela all'innovazione (sempre più massiccio uso di multitouch ad esempio), per indirizzarla senza ritorno verso il dispositivo del futuro, cioè un iMac Touch. Abbiamo già visto che Apple punta tutto su questo, lei stessa ha simil-introdotto il multitouch col primo iPhone, ha creato iPad per avvicinarlo ai computer, e il prossimo passo (un lungo passo a mio parere) sarà di trasporlo del tutto ai computer. Potrà non piacere, ma io non vedo tanto improbabile la presentazione di una tastiera touch che funga anche da tavoletta grafica per applicazioni o disegni, nel 2011-12... La strada è ben delineata comunque.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Ah ma quindi supporterebbe anche un pennino? Perché mi sembrava piuttosto un sostituto del mouse, non un apparecchio da affiancargli! qui sta l'innovazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Questa magic trackpad...può attaccarsi ad un PC con win7? E come?
...domandona da 1000 dollari! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
e se devo dire la mia, è la cosa più assurda di sempre.. se ho un fisso non ho la comodità della trasportabilità, ma ho tutte le altre comodità, come quella di avere un vero mouse.. qui invece si va controcorrente proponendo un trackpad a 70 euro, dove l'unico vantaggio sarebbero le gesture, cosa che fa già il magic mouse. io dico che se lo possono tenere.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
dipende dai gusti, ho un amico che non appena provato il trackpad del macbook pro ha buttato il mouse decidendo di non usarlo mai più, ed il portatile nel 99% dei casi è sulla scrivania di casa.
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Se non l'hai mai fatto ti ricrederesti sulla comodità del trackpad Apple |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
io sinceramente uso il magic mouse assieme al mio macbook pro... dite che sia una fesseria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
la superficie è maggiore e soprattutto piatta, inoltre è più stabile di un mouse. il magic è vero che ha le gesture ma non puoi usarlo esattamente come se fosse il trackpad, proprio per la superfice secondo me è una buona idea, anche se io personalmente non penso che la prenderei (ho un MBP ma anche se avessi un fisso opterei per il magic) basta leggere un po' di commenti nei vari thread sui MBP per vedere che c'è chi riuncia al mouse per usare solo il fantastico trackpad, credo che utenti del genere dovendo prendere un mouse per il fisso sceglierebbero questo prodotto a occhi chiusi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Secondo me è una figata, l'ho già ordinato e domani mi arriva...
Già con il MBP uso poco il magic mouse e uso quasi sempre il trackpad, direi che avere anche un bel trackpad per il Mac mini è ottimo! Soprattutto usandolo sul divano... Ora ho 2 magic mouse sul groppone da vendere ![]()
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Figo è figo, e pure molto allettante, diventa un tuttuno con la tastiera e la superficie di lavoro è molto ampia, però secondo me (visto il come si è "costretti" ad acquistarlo) avrebbe avuto il suo perchè di esistere se supportava il pennino come la tavoletta Wacom Bamboo Pen-&-Touch.
Chi acquista un iMAc oggi può prendere il MAgicTack in aggiunta al MAgicMouse e non in sostituzione, e secondo me è una boiata incredibile, avrebbero dovuto togliere la voce "AppleMouse" e metterci "MagicTrack" ![]() Così, senza pennino e senza poterlo prendere "al posto di", diventa un accessorio aggiuntivo al mouse e si restringono le possibilità di utilizzo e la fetta di utenza a cui possa servire/interessare. I possessori di MacBook già hanno il trackpad, coloro che hanno acquistato l' iMac nell'ultimo anno hanno il MagicMouse (che fa le stesse cose e non si sente l'esigenza dell'aggiunta di un trackpad). Contando che funziona solo con OSX 10.6.4 o superiore, restano quindi i possessori di MAcMini e iMac non più vecchi di 2 anni che hanno il MightyMouse o l'AppleMouse e lo vogliono cambiare.. ah, e i maniaci che adorano fare la collezione di siffatti attrezzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
comunque la pennina è supportata, io quando avevo il macbook pro uni avevo comprato un software - pennina che mi permetteva di usarlo come tavoletta grafica con estrema precisione (per essere un touch ovviamente).
Quando avevo il macbook pro tendezialmente usavo con la destra il mouse e con la sinistra facevo le gesture ma piano piano sono arrivato a scartare il mouse per usare solo il touch... Penso che lo acquisterò, ne ho le balle piene dei mouse..
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Anche a me stuzzica.. mi sa che appena ricarico la postepay, faccio un pacchetto unico di TrackPad, Caricabatterie e Camera Kit per iPad
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Per il resto, dimentichi i possessori di MacBook che collegano a schermi esterni, oppure quelli che utilizzano lo stesso schermo del portatile ma vogliono tenere la mano di fianco anziché sotto la tastiera ![]() Oppure chi utilizza l'iMac anche per vedere dei film, e fa comodo il Magic Trackpad.. oppure... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.