|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
pentium 4 caldo caldo
ciao ragazzi
ho acquistato una mobo asus p4pe con p4 a 2.4 GHz. Ho messo una ventola in rame silenziosa a 2500 giri che ho pagato circa 40 euri!!!!!!!!!!!! il mio problema è che il processare si mantirnr a temperature altine: da 45 gradi a 55 gradi quando lavora. è normale? cosa posso fare? è un problema di che cosa? premetto che il case è ben ventilato ho messo una ventola agiuntiva nel case, e poi l'alimentatore è un 450 w con 2 ventole. per favore ragazzi fatemi sapere.......!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per essere ben ventilato un case deve avere 2 ventole, una davanti che in aspirazione e l'altra dietro in espulsione. Cmq a che temperatura arriva la mobo? La t° ambiente? Se hai 30° in stanza è improbabile che tu possa tenere il procio sotto i 40!!!
La temp non è bassa ma neanche preoccupante a mio avviso. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
come hai montato il dissi? hai messo un pò di pasta ... quella buona?
cmq stò notando ultimamente che le mobo sulle temp danno un pò i numeri!!!!!! io mi ritrovo un p4 2600@3410 con temp che variano da 23~30 idle~sotto sforzo!!! mi sembra un pò strano dato che parliamo di cifre prossime alla temperatura ambiente!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
la p4pe sbaglia le temperature di circa 10°... se vuoi essere sicuro compra a 10€ un termometrino digitale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
![]() ![]() ![]() 30° sotto sforzo ![]() il duo procio secondo quanto dici è un condizionatore..... 3.3ghz ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
mi daresti il link anche pvt... grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
puoi andare in qualsiai negozio di elettronica della tua citta' e chiedere un termometro digitale con sonda esterna, che magari misura sia la temperatura ambiente che della sonda.
tipo questo: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Torino
|
Grazie 1000!
domani lo compro.... cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
io ho un pentium 4 dual core da 2.8 GHz. Con xp era minimo a 50 gradi da termometro esterno ed era lentissimo, mentre ora con 7 ice sono a 30° e va da dio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.