Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2012, 10:31   #1
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2097
Chiusura servizio tv fastweb e penale

Dopo quasi due anni, dopo che erano mesi che pensavo di disdirlo, a maggio mi arriva una mail di fastweb in cui dicono che dal 12 luglio abbandoneranno la tv e di conseguenza verrà tolto il servizio, copio testualmente:


Gentile Cliente,

FASTWEB ha deciso di chiudere il proprio servizio TV via internet per concentrarsi sullo sviluppo del core business: internet a banda larga e fonia.

La informiamo, quindi, che dall’11 Luglio 2012 il servizio TV di FASTWEB non sarà più disponibile e tutti i canali non saranno più accessibili, compresi quelli del Digitale Terrestre che oggi sono visibili tramite il Decoder FASTWEB.

A partire dall’11 Luglio non Le sarà più addebitato il costo dell’abbonamento della FASTWEBTV. Eventuali canoni mensili che risultassero già addebitati alla chiusura del servizio, saranno restituiti nel primo Conto FASTWEB utile.

Alla luce di quanto sopra previsto, non Le sarà addebitato il costo per ritardata o mancata restituzione, in quanto non avrà più l’obbligo di restituire il Decoder che potrà trattenere in via definitiva. Inoltre, va da sè che non dovrà sostenere alcun costo di disattivazione del servizio TV.

Con l’occasione Le porgiamo i nostri Cordiali Saluti.



Servizio Clienti FASTWEB



A me la mail pare chiara, all' ufficio commerciale evidentemento no perchè pensano bene di addebitarmi 85 euro di penale per mancata restituzione del decoder.
Trovo una mail il giorno della disattivazione, la seguente:

Gentile Cliente,
la informiamo che in caso di cessazione del contratto per la fornitura dei servizi FASTWEB le apparecchiature in suo possesso, a titolo di comodato d'uso o noleggio, come il FASTModem e la VideoStation, dovranno essere restituite a FASTWEB, perfettamente integre, entro 45 giorni dalla data di disattivazione dei servizi.
La mancata riconsegna degli apparati, entro i termini sopraindicati, comporterà l’addebito di una penale sul suo Conto FASTWEB.
Per la restituzione degli apparati in comodato d’uso la invitiamo a:
consultare il seguente link www.fastweb.it/centri_telis per trovare il negozio FASTWEB centro di raccolta a lei più comodo per la restituzione gratuita degli apparati oppure contattare il numero verde gratuito 800.400.662 per ricevere il codice di convenzione con il quale è possibile recarsi da Poste Italiane per la spedizione degli apparati ad un prezzo agevolato.
Troverà maggiori informazioni, sulla modalità di riconsegna e sui costi per la mancata restituzione delle apparecchiature, nella sezione ASSISTENZA della sua MyFASTPage.

Inoltre le comunichiamo che FASTWEB provvederà alla disattivazione degli indirizzi di posta elettronica da lei creati, compresa la presente casella mail.
La invitiamo pertanto al salvataggio dei dati personali eventualmente archiviati nello spazio dedicato a questa casella che non sarà più raggiungibile dalla disattivazione.
Vada su htt http://www.fastweb.it/offerta/famigl...sta-backup.php e troverà a sua disposizione una guida che la seguirà nelle operazioni di salvataggio dei suoi dati personali.

Le ricordiamo che il servizio di posta elettronica FASTWEB è riservato ai soli Clienti che dispongono di un'offerta commerciale attiva.

Il servizio clienti le porge cordiali saluti


Il punto è che questa seconda mail è preconfezionata (infatti cita anche il fastmodem), spedita in ogni caso di disdetta/cambio servizi ecc, mentre la prima è stata inviata appositamente per questa situazione, ovvero a tutti i clienti della fastweb tv, in quanto fw ha abbandonato il servizio.
A me sembra che ci stiano provando, la prima mail parla chiaro. E' successo solo a me?
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 11:00   #2
Andrea785
Member
 
L'Avatar di Andrea785
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
Messaggi: 203
Piu o meno è la stessa menata di quando ho dovuto consegnare alla telecom il loro modem perchè ne avevo uno io ! sinceramente parlando siccome quel decoder ormai non ha piu alcun valore e dubito anche che si possa modificare a livello di firmware , a meno che tu non hai un interesse affettivo a tenerlo ti consiglio di andare in un negozio fastweb ( spero per te che ce ne siano di piu che di punti 187 perche a me hanno fatto fare una marea di km per nulla ) e gli e lo tiri nel groppone dopo averlo avvolto nelle mail che ti hanno inviato
Andrea785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 11:20   #3
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da Andrea785 Guarda i messaggi
Piu o meno è la stessa menata di quando ho dovuto consegnare alla telecom il loro modem perchè ne avevo uno io ! sinceramente parlando siccome quel decoder ormai non ha piu alcun valore e dubito anche che si possa modificare a livello di firmware , a meno che tu non hai un interesse affettivo a tenerlo ti consiglio di andare in un negozio fastweb ( spero per te che ce ne siano di piu che di punti 187 perche a me hanno fatto fare una marea di km per nulla ) e gli e lo tiri nel groppone dopo averlo avvolto nelle mail che ti hanno inviato
Ma quale valore affettivo, è li a prendere polvere. Infatti era anche logico non ritirarli, il servizio tv lo hanno abbandonato e avrebbero speso solo soldi per ritirare e smaltire tutto. Appena torno a casa chiamo il servizio clienti incazzato come una biscia, dopo 4 anni mai un problema ma queste sono il genere di cose che mi fanno cambiare gestore, visto che a 45 euro una dsl da 10mega (scarsi) e chiamate nazionali penso proprio di trovarla, non è che siano gratis loro.
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 11:50   #4
Andrea785
Member
 
L'Avatar di Andrea785
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Ma quale valore affettivo, è li a prendere polvere. Infatti era anche logico non ritirarli, il servizio tv lo hanno abbandonato e avrebbero speso solo soldi per ritirare e smaltire tutto. Appena torno a casa chiamo il servizio clienti incazzato come una biscia, dopo 4 anni mai un problema ma queste sono il genere di cose che mi fanno cambiare gestore, visto che a 45 euro una dsl da 10mega (scarsi) e chiamate nazionali penso proprio di trovarla, non è che siano gratis loro.
Se sanno cosa è digli che gli mandi la mail a loro se non ci credono ma li il problema sta nel trovarne uno al call center che sia in grado di usare le mail e che le sappia leggere
Andrea785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 14:13   #5
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
No, non devi pagare proprio nulla per la mancata restituzione, io avevo la FastTV e con la chiusura del servizio mi hanno detto di tenermi tranquillamente il decoder e che non serve restituirlo. Non è possibile che ti abbiano addebitato la mancata restituzione.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 17:54   #6
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
No, non devi pagare proprio nulla per la mancata restituzione, io avevo la FastTV e con la chiusura del servizio mi hanno detto di tenermi tranquillamente il decoder e che non serve restituirlo. Non è possibile che ti abbiano addebitato la mancata restituzione.
Si, lo dissero anche a me è scritto a caratteri cubitali nella mail, e non lo avevano addebitato fino all ultima fattura, controllala...
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 18:27   #7
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Si, lo dissero anche a me è scritto a caratteri cubitali nella mail, e non lo avevano addebitato fino all ultima fattura, controllala...
Spero non succeda anche a me, perchè gli ribalto tutto. Comunque hai 3 possibilità con quella mail in mano:

1) Vai all'associazione consumatori, gli spieghi il tutto e gli fornisci l'email. Vedrai che ci pensano loro e che Fastweb ti rimborserà i soldi
2) Vai da un avvocato e gli fai scrivere una bella lettera minatoria, con tanto di documentazione allegata (la loro mail), rigirandogli anche il costo della parcella. Stai tranquillo che non si faranno più sentire
3) LA PIU' DRASTICA. Vai allo scontro frontale, non gli paghi la fattura, dai disdetta immediata (tanto non te la bloccano prima di 2 fatture non pagate) e li lasci a fare caciara da soli. Vedrai che ti intimeranno di pagare questo e quell'altro, ma stai tranquillo che se non cedi se la prendono in saccoccia, soprattutto sapendo che sono nel torto e che quindi non gli conviene andare per vie legali (non lo farebbero comunque per poche decine di euro, anzi, magari lo facessero, perchè con quella mail in mano gli chiedi anche i danni).

A te la scelta, come vedi sei in una botte di ferro, quindi vivi sereno allo loro faccia.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 19:07   #8
am89
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 117
Scrivi loro sulla pagina di Facebook o Twitter, vedrai che saranno molto più attenti e veloci che tramite i cialtroni del 192193
am89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 12:36   #9
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2097
Ora sono via, quando torno a casa chiamo il servizio clienti e me li mangio. Nel frattempo volevo capire se sono l unico sfigato con cui ci hanno provato, quindi per tutti quelli che al 12 luglio avevano la tv di fastweb, controllate le fatture successive al 12 luglio (massimo due credo) e vedete se anche con voi ci hanno provato.
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 20:43   #10
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Spero non succeda anche a me, perchè gli ribalto tutto. Comunque hai 3 possibilità con quella mail in mano:

1) Vai all'associazione consumatori, gli spieghi il tutto e gli fornisci l'email. Vedrai che ci pensano loro e che Fastweb ti rimborserà i soldi
2) Vai da un avvocato e gli fai scrivere una bella lettera minatoria, con tanto di documentazione allegata (la loro mail), rigirandogli anche il costo della parcella. Stai tranquillo che non si faranno più sentire
3) LA PIU' DRASTICA. Vai allo scontro frontale, non gli paghi la fattura, dai disdetta immediata (tanto non te la bloccano prima di 2 fatture non pagate) e li lasci a fare caciara da soli. Vedrai che ti intimeranno di pagare questo e quell'altro, ma stai tranquillo che se non cedi se la prendono in saccoccia, soprattutto sapendo che sono nel torto e che quindi non gli conviene andare per vie legali (non lo farebbero comunque per poche decine di euro, anzi, magari lo facessero, perchè con quella mail in mano gli chiedi anche i danni).

A te la scelta, come vedi sei in una botte di ferro, quindi vivi sereno allo loro faccia.
Per 85 euro dall avvocato non ci va nessuno, e purtroppo l utenza è domiciliata (per di più sulla cdc). Di sicuro se non me li rendono saranno gli ultimi euro che vedranno da me perchè cambio operatore nel giro di 24 ore.
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 09:24   #11
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Per 85 euro dall avvocato non ci va nessuno, e purtroppo l utenza è domiciliata (per di più sulla cdc). Di sicuro se non me li rendono saranno gli ultimi euro che vedranno da me perchè cambio operatore nel giro di 24 ore.
C'è sempre e comunque l'associazione consumatori a cui puoi rivolgerti. A me hanno risolto grane ben peggiori di questa. Non devi mollare, altrimenti fai il loro gioco. Se passa l'idea che per 85 € nessuno si mette a far casino con avvocati o associazioni, allora siamo noi ad autorizzare Fastweb a fare queste belinate. Io piuttoso che regalare 85 € al ladro, li regali all'avvocato e per 85 € lo trovi sicuramente un avvocato che gli manda una lettera. L'iscrizione all'associazione consumatori poi costa infinitamente meno.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v