Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2012, 09:31   #1
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2097
Chiusura servizio tv fastweb e penale

Dopo quasi due anni, dopo che erano mesi che pensavo di disdirlo, a maggio mi arriva una mail di fastweb in cui dicono che dal 12 luglio abbandoneranno la tv e di conseguenza verrà tolto il servizio, copio testualmente:


Gentile Cliente,

FASTWEB ha deciso di chiudere il proprio servizio TV via internet per concentrarsi sullo sviluppo del core business: internet a banda larga e fonia.

La informiamo, quindi, che dall’11 Luglio 2012 il servizio TV di FASTWEB non sarà più disponibile e tutti i canali non saranno più accessibili, compresi quelli del Digitale Terrestre che oggi sono visibili tramite il Decoder FASTWEB.

A partire dall’11 Luglio non Le sarà più addebitato il costo dell’abbonamento della FASTWEBTV. Eventuali canoni mensili che risultassero già addebitati alla chiusura del servizio, saranno restituiti nel primo Conto FASTWEB utile.

Alla luce di quanto sopra previsto, non Le sarà addebitato il costo per ritardata o mancata restituzione, in quanto non avrà più l’obbligo di restituire il Decoder che potrà trattenere in via definitiva. Inoltre, va da sè che non dovrà sostenere alcun costo di disattivazione del servizio TV.

Con l’occasione Le porgiamo i nostri Cordiali Saluti.



Servizio Clienti FASTWEB



A me la mail pare chiara, all' ufficio commerciale evidentemento no perchè pensano bene di addebitarmi 85 euro di penale per mancata restituzione del decoder.
Trovo una mail il giorno della disattivazione, la seguente:

Gentile Cliente,
la informiamo che in caso di cessazione del contratto per la fornitura dei servizi FASTWEB le apparecchiature in suo possesso, a titolo di comodato d'uso o noleggio, come il FASTModem e la VideoStation, dovranno essere restituite a FASTWEB, perfettamente integre, entro 45 giorni dalla data di disattivazione dei servizi.
La mancata riconsegna degli apparati, entro i termini sopraindicati, comporterà l’addebito di una penale sul suo Conto FASTWEB.
Per la restituzione degli apparati in comodato d’uso la invitiamo a:
consultare il seguente link www.fastweb.it/centri_telis per trovare il negozio FASTWEB centro di raccolta a lei più comodo per la restituzione gratuita degli apparati oppure contattare il numero verde gratuito 800.400.662 per ricevere il codice di convenzione con il quale è possibile recarsi da Poste Italiane per la spedizione degli apparati ad un prezzo agevolato.
Troverà maggiori informazioni, sulla modalità di riconsegna e sui costi per la mancata restituzione delle apparecchiature, nella sezione ASSISTENZA della sua MyFASTPage.

Inoltre le comunichiamo che FASTWEB provvederà alla disattivazione degli indirizzi di posta elettronica da lei creati, compresa la presente casella mail.
La invitiamo pertanto al salvataggio dei dati personali eventualmente archiviati nello spazio dedicato a questa casella che non sarà più raggiungibile dalla disattivazione.
Vada su htt http://www.fastweb.it/offerta/famigl...sta-backup.php e troverà a sua disposizione una guida che la seguirà nelle operazioni di salvataggio dei suoi dati personali.

Le ricordiamo che il servizio di posta elettronica FASTWEB è riservato ai soli Clienti che dispongono di un'offerta commerciale attiva.

Il servizio clienti le porge cordiali saluti


Il punto è che questa seconda mail è preconfezionata (infatti cita anche il fastmodem), spedita in ogni caso di disdetta/cambio servizi ecc, mentre la prima è stata inviata appositamente per questa situazione, ovvero a tutti i clienti della fastweb tv, in quanto fw ha abbandonato il servizio.
A me sembra che ci stiano provando, la prima mail parla chiaro. E' successo solo a me?
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 10:00   #2
Andrea785
Member
 
L'Avatar di Andrea785
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
Messaggi: 203
Piu o meno è la stessa menata di quando ho dovuto consegnare alla telecom il loro modem perchè ne avevo uno io ! sinceramente parlando siccome quel decoder ormai non ha piu alcun valore e dubito anche che si possa modificare a livello di firmware , a meno che tu non hai un interesse affettivo a tenerlo ti consiglio di andare in un negozio fastweb ( spero per te che ce ne siano di piu che di punti 187 perche a me hanno fatto fare una marea di km per nulla ) e gli e lo tiri nel groppone dopo averlo avvolto nelle mail che ti hanno inviato
Andrea785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 10:20   #3
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da Andrea785 Guarda i messaggi
Piu o meno è la stessa menata di quando ho dovuto consegnare alla telecom il loro modem perchè ne avevo uno io ! sinceramente parlando siccome quel decoder ormai non ha piu alcun valore e dubito anche che si possa modificare a livello di firmware , a meno che tu non hai un interesse affettivo a tenerlo ti consiglio di andare in un negozio fastweb ( spero per te che ce ne siano di piu che di punti 187 perche a me hanno fatto fare una marea di km per nulla ) e gli e lo tiri nel groppone dopo averlo avvolto nelle mail che ti hanno inviato
Ma quale valore affettivo, è li a prendere polvere. Infatti era anche logico non ritirarli, il servizio tv lo hanno abbandonato e avrebbero speso solo soldi per ritirare e smaltire tutto. Appena torno a casa chiamo il servizio clienti incazzato come una biscia, dopo 4 anni mai un problema ma queste sono il genere di cose che mi fanno cambiare gestore, visto che a 45 euro una dsl da 10mega (scarsi) e chiamate nazionali penso proprio di trovarla, non è che siano gratis loro.
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 10:50   #4
Andrea785
Member
 
L'Avatar di Andrea785
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Ma quale valore affettivo, è li a prendere polvere. Infatti era anche logico non ritirarli, il servizio tv lo hanno abbandonato e avrebbero speso solo soldi per ritirare e smaltire tutto. Appena torno a casa chiamo il servizio clienti incazzato come una biscia, dopo 4 anni mai un problema ma queste sono il genere di cose che mi fanno cambiare gestore, visto che a 45 euro una dsl da 10mega (scarsi) e chiamate nazionali penso proprio di trovarla, non è che siano gratis loro.
Se sanno cosa è digli che gli mandi la mail a loro se non ci credono ma li il problema sta nel trovarne uno al call center che sia in grado di usare le mail e che le sappia leggere
Andrea785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 13:13   #5
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
No, non devi pagare proprio nulla per la mancata restituzione, io avevo la FastTV e con la chiusura del servizio mi hanno detto di tenermi tranquillamente il decoder e che non serve restituirlo. Non è possibile che ti abbiano addebitato la mancata restituzione.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 16:54   #6
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
No, non devi pagare proprio nulla per la mancata restituzione, io avevo la FastTV e con la chiusura del servizio mi hanno detto di tenermi tranquillamente il decoder e che non serve restituirlo. Non è possibile che ti abbiano addebitato la mancata restituzione.
Si, lo dissero anche a me è scritto a caratteri cubitali nella mail, e non lo avevano addebitato fino all ultima fattura, controllala...
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 17:27   #7
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Si, lo dissero anche a me è scritto a caratteri cubitali nella mail, e non lo avevano addebitato fino all ultima fattura, controllala...
Spero non succeda anche a me, perchè gli ribalto tutto. Comunque hai 3 possibilità con quella mail in mano:

1) Vai all'associazione consumatori, gli spieghi il tutto e gli fornisci l'email. Vedrai che ci pensano loro e che Fastweb ti rimborserà i soldi
2) Vai da un avvocato e gli fai scrivere una bella lettera minatoria, con tanto di documentazione allegata (la loro mail), rigirandogli anche il costo della parcella. Stai tranquillo che non si faranno più sentire
3) LA PIU' DRASTICA. Vai allo scontro frontale, non gli paghi la fattura, dai disdetta immediata (tanto non te la bloccano prima di 2 fatture non pagate) e li lasci a fare caciara da soli. Vedrai che ti intimeranno di pagare questo e quell'altro, ma stai tranquillo che se non cedi se la prendono in saccoccia, soprattutto sapendo che sono nel torto e che quindi non gli conviene andare per vie legali (non lo farebbero comunque per poche decine di euro, anzi, magari lo facessero, perchè con quella mail in mano gli chiedi anche i danni).

A te la scelta, come vedi sei in una botte di ferro, quindi vivi sereno allo loro faccia.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 18:07   #8
am89
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 117
Scrivi loro sulla pagina di Facebook o Twitter, vedrai che saranno molto più attenti e veloci che tramite i cialtroni del 192193
am89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 11:36   #9
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2097
Ora sono via, quando torno a casa chiamo il servizio clienti e me li mangio. Nel frattempo volevo capire se sono l unico sfigato con cui ci hanno provato, quindi per tutti quelli che al 12 luglio avevano la tv di fastweb, controllate le fatture successive al 12 luglio (massimo due credo) e vedete se anche con voi ci hanno provato.
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 19:43   #10
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Spero non succeda anche a me, perchè gli ribalto tutto. Comunque hai 3 possibilità con quella mail in mano:

1) Vai all'associazione consumatori, gli spieghi il tutto e gli fornisci l'email. Vedrai che ci pensano loro e che Fastweb ti rimborserà i soldi
2) Vai da un avvocato e gli fai scrivere una bella lettera minatoria, con tanto di documentazione allegata (la loro mail), rigirandogli anche il costo della parcella. Stai tranquillo che non si faranno più sentire
3) LA PIU' DRASTICA. Vai allo scontro frontale, non gli paghi la fattura, dai disdetta immediata (tanto non te la bloccano prima di 2 fatture non pagate) e li lasci a fare caciara da soli. Vedrai che ti intimeranno di pagare questo e quell'altro, ma stai tranquillo che se non cedi se la prendono in saccoccia, soprattutto sapendo che sono nel torto e che quindi non gli conviene andare per vie legali (non lo farebbero comunque per poche decine di euro, anzi, magari lo facessero, perchè con quella mail in mano gli chiedi anche i danni).

A te la scelta, come vedi sei in una botte di ferro, quindi vivi sereno allo loro faccia.
Per 85 euro dall avvocato non ci va nessuno, e purtroppo l utenza è domiciliata (per di più sulla cdc). Di sicuro se non me li rendono saranno gli ultimi euro che vedranno da me perchè cambio operatore nel giro di 24 ore.
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 08:24   #11
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Per 85 euro dall avvocato non ci va nessuno, e purtroppo l utenza è domiciliata (per di più sulla cdc). Di sicuro se non me li rendono saranno gli ultimi euro che vedranno da me perchè cambio operatore nel giro di 24 ore.
C'è sempre e comunque l'associazione consumatori a cui puoi rivolgerti. A me hanno risolto grane ben peggiori di questa. Non devi mollare, altrimenti fai il loro gioco. Se passa l'idea che per 85 € nessuno si mette a far casino con avvocati o associazioni, allora siamo noi ad autorizzare Fastweb a fare queste belinate. Io piuttoso che regalare 85 € al ladro, li regali all'avvocato e per 85 € lo trovi sicuramente un avvocato che gli manda una lettera. L'iscrizione all'associazione consumatori poi costa infinitamente meno.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v