|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Provincia di Roma
|
Scelta tra due Sony Vaio
Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare un nuovo portatile e mi trovo di fronte a due modelli davvero interessanti entrambi sony vaio:
Il primo modello è l' E1511B4E, 15,5'', Intel Core i7 2,1 GHz, 4GB di ram, AMD Radeon HD 7650M 1Gb, HD 640Gb L'altro è l' S1311B4ES, 13,3'', Intel Core i5 2,5 GHz, 4GB di ram, Nvidia GeForce GT640M 1Gb, HD 500Gb Il primo ha processore migliore e schermo più grande, il secondo scheda grafica migliore e maggiore compattezza (peso, dimensioni) e autonomia superiore (9 ore) Diciamo che come prezzo più o meno stiamo sulla stessa cifra. L'utilizzo che ne farò è studio (ingegneria) quindi software di calcolo numerico e software di disegno 3D. Quale mi consigliereste? Grazie a tutti! Ultima modifica di Seth26 : 06-10-2012 alle 12:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
![]() comunque se ti è utile un notebook + compatto e con maggiore autonomia meglio il secondo, la ram meglio portarla a 8gb però |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Provincia di Roma
|
ahahah si ho sbagliato a digitare intendevo 6
![]() comunque per le ram non c'è problema, con €20 si compra un banco da 4gb secondo te 13 pollici sono pochi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
non ho mai avuto un 13", ho un 11,6 e un 15,6", il 11,6" è un pò piccolo per usarlo molto, il 15,6" và ben meglio, ma tanto hanno la stessa risoluzione, entrambi 1366x768p
io credo che se non lo usi 5 ore al giorno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
dipende dai software, certo pù è alta la risoluzione e la grandezza dello schermo più è comodo;
comunque quoto tony, il primo per la potenza, il secondo se tinei di più all'autonomia (comuqnue 9 ore sono un pò troppe, dovresti utilizzare una seconda batteria) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ciao,si anche io,mi associo a quanto ti hanno detto,e ti interessa maggior portabilità e durata di batteria prendi il secondo....complesso hardware comunque di tutto rispetto....
Ciao facci sapere.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.