|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
giudizi su asus X53SD-SX195V?
Buongiorno! Avrei bisogno di qualche valutazione su un portatile Asus in vendita in offerta in una catena di negozi.
Si tratta del modello Asus X53SD-SX195V Ha processore i7 2670QM, 1000 GB HD, 8 GB RAM, display 15,6", 1 porta USB3 e due USB2, HDMI+VGA, scheda video Nvidia GeForce gt610m. Verrà usato per comuni applicazioni Office, navigazione, scaricare, FB ecc., anche giochi ma non sono l'aspetto primario. Il costo è di 620 euro. E' un buon rapporto qualità-prezzo e vale la spesa? Alternative: altri modelli Asus (in un'altra catena di negozi) sempre della serie X53 (es. X53SC-SX304V) con meno RAM e HD da 500 GB, stesso processore. O conviene un altro modello magari con processore i5 (quelli visti sono i5 di seconda generazione)? Dobbiamo decidere al più presto, grazie se potete darci qualche consiglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
com'è la scheda Nvidia GeForce gt610m?
provo a modificare l'oggetto, casomai fosse più chiaro. Il portatile che ho indicato Asus X53SDSX195V, potrebbe andare bene per processore, RAM, schermo, porte USB, dissipazione calore sul palmrest, ecc. Il disco non è veloce ma si può sostituire in seguito.
Qualche perplessità mi è venuta per la scheda grafica Nvidia geforce gt610m, dopo aver letto tanti giudizi negativi qui sul forum. L'uso primario non è sicuramente il gioco ma credo che qualche gioco recente vorrà farcelo girare. Quindi mi domando se conviene veramente questo Asus. Sembra interessante anche un HP DV6-6C51SL (i5 2450M, 8GB RAM, 500 GB HD, scheda video AMD Radeon HD7490) a 499 euro, un po' più plasticoso ma non so come si comportano questi Pavillon, non ne ho mai avuti. Qualche suggerimento o parere? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao,
dipende quale sarà lo scopo del pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Buongiorno! Giusto, mi spiego meglio: questo notebook è per uno studente universitario. Uso prevalente word, excel, e simili, navigazione, social network, scaricare film ecc., diciamo un uso abbastanza "normale" . Non deve utilizzare programmi tipo Autocad e simili. Ma anche se il gioco non è l'attività principale - e non sceglierà il notebook in funzione dei giochi - sicuramente giocarci ogni tanto gli farebbe piacere. Leggendo qua e là sul forum mi sembra di capire che la GPU Nvidia GeForce gt 610m è scadente e rende quasi impossibile giocare (o avere una buona qualità dell'immagine, questa roba di gaming per me è "arabo" ;-) sorry!) e volevo sapere se è davvero così e se, soprattutto, può pregiudicare il buon funzionamento del computer in generale, abbinata al processore i7 2670 QM a cui è abbinata nel modello Asus che abbiamo visto.
Che ne dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
si nn è il più adatto, visto l'uso spenderei sicuramente meno, con qualche promozione, ad esempio lHP 'PAVILION DV6-6C43EL a meno di 450 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.