|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Dubbio sulla memoria utilizzata da windows
Lo so che la domanda è un pò niubba ma
se apro il monitoraggio delle risorse di windows alla voce memoria mi rileva il seguente: ![]() Ora con il PC in firma considerando che ho 8 GB di ram facendo il conteggio della ram utilizzata da tutti i processi arrivo a stento a 1 GB di memoria utilizzata contro i 2,5 GB rilevati da monitoraggio risorse chi utilizza i restanti 1,5 GB? Potrebbe essere la scheda video integrata del processore ivy bridge, visto che non uso una scheda video dedicata? eppure la memoria riservata per l'hardware è solo di 297 MB qualcuno mi illumina?
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 02-10-2012 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
In windows 7 è normale avere consumi di ram al di sopra del normale perchè gestisce la ram diversamente rispetto ai suoi predecessori.
La ram viene usata come cache e per velocizzare le operazioni del sistema operativo. Appena windows si accorge che hai bisogno di memoria la libera per dedicarla ai programmi.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.