|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Installazione W7 Acer M3800
Ciao,
sto cercando di installare W7 Ultimate su un fisso Acer Aspire M3800 di cui il proprietario ha perso i dischi originali di ripristino e credo a causa di un blocco hardware, arrivato alla fase di completamento dell'installazione questa va in errore dicendo che non e' possibile completare il processo sull'hardware corrente. ![]() Ho provato a scaricare dal sito acer i dischi di ripristino ma non trova l'ID del pc nel database quindi dovrei comprarli, ma non mi pare il caso di far pagare 2 volte una cosa che gia' si dovrebbe avere C'e' qualche modo per bypassare il blocco imposto da acer sulle installazioni di sistema operativo? p.s. Ubuntu si installa perfettamente senza fare storie, quindi suppongo che l'installazione con licenze gnu sia possibile, ma serve windows.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
è un acer.
avvia il pc tenendo premuto ALT+F10. magari premili con insistenza appena vedi il BIOS. e spera di non aver buttato via le partizioni di ripristino, o che il disco fisso non sia danneggiato, o altro. in ogni caso, Acer, da 10 anni, oltre alla partizione di ripristino Disc 2 disc che speriamo funzioni ancora, mette in bella mostra dal primo avvio dei suoi pc un programmino (acer eRecovery) che fa un fastidiosissimo POP UP in basso a destra : clicca qui per creare i dischi di ripristino di fabbrica ORA. e il programmino non sparisce poi. è sempre li, accessibile da start, puoi farne 445355 copie dei dischi di ripristino. è pure scritto nelle istruzioni dentro la scatola. se non ci cliccate..... se non leggete........ non è colpa mia.
Ultima modifica di Khronos : 26-09-2012 alle 22:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.