|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
rallentamento con Windows 7
Ciao a tutti, da un pò di tempo a questa parte ho notato un eccessivo rallentamento del mio pc (guardate le specifiche in firma). Nonostante sia abbastanza anziano con Windows 7 e le giuste impostazioni non ho avuto alcun tipo di problema e il pc girava che era una meraviglia (addirittura meglio di pc di miei amici ben più potenti). Come posso fare a ritirarlo nuovamente su? Tenendo il format come ultimissima chance. Ora anche navigando con firefox si blocca molto spesso e guardare un video in flash è diventata un'impresa!
PS: faccio regolarmente uso di CCleaner e Advanced System Care. PS2: per ottenere qualche miglioramento ho disabilitato tutti i gadget e l'interfaccia aero ma senza successo. Grazie mille a tutti quanti! EDIT: visto che ci sono vorrei porvi un altro problema che però ho sempre avuto con su windows 7: il full screen sui video da molto spesso problemi, per esempio su youtube la barra dei programmi si blocca e ora addirittura si sente solamente l'audio mentre il video è oscurato. Ultima modifica di Mariolla94 : 24-09-2012 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Intanto ti sconsiglio l'utilizzo dei cosiddetti ottimizzatori di sistema come Windows Care. Poi controlla lo stato dell'HD con CrystalDiskInfo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
CrystalDIskInfo mi da come stato dell'Hard Disk buono... Cosa potrei fare in sostituzione a windows care?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
In sostituzione nulla, lascia perdere quel tipo di programmi che creano solo problemi. Lascia tutte le impostazioni di default eil sistema penserà da solo a mantenersi in buono stato. W7 non è XP e precedenti, si mantiene benissimo da solo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
La ventola come va, hai l'impressione che il pc si sforzi? Perchè in questo caso potresti fare una pulizia del pc per togliere la polvere e cambiare la pasta termica visto che il pc è un pò datato.
Io ho risolto diversi pc in questo modo, un fisso dove i giochi andavano a scatti ed un notebook dove come dici te con firefox non si riusciva a vedere neanche un video! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok allora mi limiterò ad usare ccleaner per la pulizia dei file inutili. Per quanto riguarda la ventola in effetti il pc sembra si sforzi parecchio e ormai non lo pulisco da un po' quindi ora vado a comprare un tubetto di pasta e mi passo il tempo.. grazie mille ad entrambi
![]() E pensare che stavo per formattare il pc ma mi ha dato uno strano errore e quindi ormai rimando. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Si divertiti a fare una bella pulizia della ventola e dissi e poi cambi la pasta.. tanto male non gli fa
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Si il format se riesco a risolvere quel problema XD
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ho pulito il pc da cima a fondo guadagnando molto rumore in meno e una decina di gradi in meno. Purtroppo il pc continuava ad essere lento e per questo lo sto formattando. Grazie mille per avermi seguito
![]() Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.