|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
|
Problema cuffie anteriori/jack posteriore
Ho una scheda audio integrata VIA, nella mia motherboard M4A78 PRO. La presa posteriore è collegata allo schermo. Il problema è che quando inserisco le cuffie nella presa anteriore, non viene escluso l'audio uscente dalla presa posteriore, quindi l'audio dello schermo non viene mutato.
Ho i driver VIA installati automaticamente da windows 7 mi pare, versione 8.3.00.31 (i driver che si trovano sul sito asus ufficiale sono versione 6.qualcosa) e non trovo nessuna impostazione relativa a questo problema. Ho trovato questo manuale http://www.viaarena.com/download/UG_...S_Only_110.pdf (pagina 11) e l'interfaccia è simile a quella del mio gestore VIA che ho installato, ma ho solo i due tastini "redirected headphones" e "indipendent headphones". Il pulsantino che servirebbe per mutare gli speaker posteriori non c'è. Cosa mi suggerite di fare? Edit Altro problema: si sente una sola cuffia, non capisco perchè. Le cuffie le ho provate con il lettore mp3 e lì funzionano correttamente...
Ultima modifica di Dimension7 : 03-09-2012 alle 10:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
collegati sulla scheda madre sia in realta' rovinato o sganciato e che possa anche essere quello che da' il segnale di spegimento alla presa posteriore della scheda audio. Conviene che tu apra il case e faccia un controllo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Alla fine ho aperto il case ed effettivamente il cavetto era collegato male alla scheda madre. Ho premuto bene ed ora si sentono i due canali senza problemi, però ancora non funziona l'esclusione automatica delle casse se metto le cuffie, devo farlo manualmente attraverso il VIA Audio Deck. A questo punto temo sia anche un problema software, non so se dei driver o addirittura a livello bios... è possibile?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho smanettato nel Bios ed effettivamente c'era un'impostazione sbagliata: ho collegato il case con il cavo dell'audio HD ma nel bios era impostato il settaggio per AC '97, cambiandolo il tutto funziona correttamente. Peccato che ogni volta che attacco/stacco le cuffie dal case appaia una finestra che mi chiede se voglio usare quella presa per le cuffie o il microfono, ma non è un gran problema quindi per ora lascio stare.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.