|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Scheda madre M2N7B-LA PEGATRON: rotta o cosa?
ciao a tutti!
chiedo un consulto ho il pc di un amico che per farla breve aveva portato in assistenza il pc perchè ogni tanto si piantava, si bloccava tutto e doveva spegnerlo e riaccenderlo perchè tornasse a funzionare. La cosa assurda è che riportato a casa il pc dall'assistenza, tempo 30 min ed è morto!! tornato all'assistenza gli han detto che la scheda madre era andata e gli hanno prontamente proposto un nuovissimo pc...caliamo un velo pietoso sulla vicenda, voglio credere alla sfiga ma dai un pc appena riparato che si brucia proprio mezzora dopo averlo a casa..vabbbè..comunque fa lostesso, voglio capire cosa ha questo pc che non va. La situazione è questa: se collegato alla corrente il pc si accende e le ventoline del processore e del case girano. Non gira però la ventola della scheda video. se tolgo la ram il pc non sembra accorgersene e si comporta come prima. purtroppoi i miei poco potenti mezzi si fermano qui, non ho ricambi per fare test.. a tal proposito chiedo: come si comporta una scheda madre rotta? il fatto che il pc si accenda se si preme il bottoncino vuol dire qualcosa o niente? ho in mente di comprare anche per interesse mio una di quelle schedine da 2 soldi per testare la scheda madre..ma va bene anche se inserita nello slot pci-express?? o è solo per pci ? ringrazio chi volesse aiutarmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
do un uppino..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
è molto probabile che la scheda madre sia guasta, ma se non hai materiale per fare dei test è difficle dire di più.
prova a cambiare centro assistenza.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.