|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Consiglio ventola CPU
Salve,
Da qualche giorno la ventola della CPU fa un fastidioso rumore all'avvio per poi normalizzarsi dopo 2 minuti dall'accensione. Ho deciso di cambiare ventola ma non so se cambiare solo la ventola oppure anche il dissipatore? Questa è la ventola che ora ho http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=CP5-8J52F-99 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
E' normale che faccia così, comunque per quelle cpu così vecchie disipatori non ne trovi più...
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Poggio Rusco
|
come detto, disipatori per quei socket non se ne trovano più. io consiglio di cambiare la ventola con una Arctic Cooling Arctic F8 PWM CO - 80mm oppure una Enermax Cluster UCCL8 PWM - 80mm White LED
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
grazie per le risposte
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Riprendo questa discussione...Ho cambiato la ventola della CPU ma il rumore persiste,anzi è aumentato e dopo un paio di minuti si normalizza.
Ho smontato il dissipatore e ho provato a togliere la polvere ma il rumore persiste Non capisco proprio cosa possa essere,perchè sono sicuro che il rumore venga dal dissipatore |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Oggi per la prima volta sta continuando a fare rumore anche dopo 1 ora dall'accensione
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
magari un difetto della ventola,
comunque che cpu è? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.