|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Passaggio a WIn7
Ciao: Ho questa macchina con XP
AMD Athlon 64 LE-1620 "Orleans" 2400 Mhz Number of Bits 64 Socket AM2 (940) Motherboard Modello ALiveNF7G-HDready North Bridge NVIDIA GeForce 7050 PV Revisione A2 South Bridge NVIDIA nForce 630a Revisione A2 2 Gb Ram La macchina va bene per quello che faccio , solo che mi piacerebbe avere un boot veloce da standby perchè spesso me ne vado per 20 minuti e poi torno. Pensavo di installarci WIn7 e metterci un SSD da 120 al posto dell'HDD. E' fattibile ? mi posso aspettare un boot in una decina di secondi ? Vale la pena o è meglio se cambio motherboard e cpu ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
per 7 non avrai problemi anzi guadagnerai, 2 giga di ram vanno più che bene.
Anche la ssd è ottima come scelta. comunque puoi far così installi seven adesso e vedi come va e poi decidi se montare la ssd Per il boot veloce devi togliere tutto quello che si mette in esecuzione automatica, se hai decine di applicazioni in esecuzione automatica è ovvio che il pc arranca all'avvio Potresti provare pure Windows 8 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
se metti l'ssd è uno spreco su quello attuale
puoi mettere solo Windows 7 32 bit se pensi di cambiare tutta la config. il discorso cambia
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ciao. Grazie ad ambedue.
Perchè posso mettere solo il 32 bit ? La CPU è un Athlon 64. E' la motherboard ? Consigli di cambiare con un i3+ Mobo nuova ? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarebbe l'ideale mettere una mobo/cpu/ram socket 1155 visto l'uso office/home con poco lo prenderesti
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie.
Capito Asrock h77+I3+ 8 Gb ram e vado tranquillo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ottimo
prendi in caso la 4Pro/MVP oppure le altre a poco meno
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.