|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Scheda video adatta per PS CS6
Salve ragazzi! Ho appena fatto l'upgrade di Photoshop, passando dalla versione CS3 alla versione CS6. Io utilizzo il programma prevalentemente per dipingere e quindi più che altro faccio un grande uso dello strumento 'pennello', che, purtroppo, non va come con il cs3. Non è fluido, va a scatti, è in ritardo rispetto al cursore, insomma, rende l'esperienza molto frustrante.
Credo sia un problema di scheda video - anche se mi è stato detto che potrebbe essere anche la cpu -, attualmente monto una ATI Radeon HD 4200 (che so per certo essere un pessimo modello!). Vorrei avere un consiglio su un modello che mi permette tranquillamente fluidità e velocità ma che non sia costosa, perché comunque non devo farci altro e ho un budget abbastanza limitato. Non mi interessa giocare nè usare software 3D. Devo praticamente solo riuscire ad usare PS senza intoppi e problemi. Ho fatto due test, uno con il task manager di windows per monitorare la cpu durante l'uso e in effetti sale da un 10-15% a un 75% di uso mentre utilizzo pennelli complessi. L'altro test l'ho fatto usando gpu-z e il GPU Load sale dall'1% al 99% durante le 'pennellate', quindi devo presumere che il problema sia la scheda video e che quindi dovrei cambiarla. Perciò... consigli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quanto intendi spendere?
Che risoluzione ha il tuo monitor? PS : potresti postare la configurazione del tuo computer? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao Brian,
non più di 200€ se possibile, la risoluzione attualmente è incerta dato che devo cambiare anche quello - ma credo sarà 1920x1080 sto scegliendo tra il Dell U2312HM e lo iiyama ProLite B2409HDS-B1. Ultima modifica di no1me : 26-08-2012 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Non postare link a siti è vietato.Sono entrambi due ottimi monitor ma se fossi in te prenderei il dell in quanto ips.Per la scheda grafica data la risoluzione ti consiglierei una hd 7850 con 2gb di memoria,sarebbe perfetta per le tue esigenze
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho modificato il messaggio. Grazie del consiglio, aspetterò qualche altro parere e poi procederò con l'acquisto!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.