|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Siracusa
|
Impianto Yamaha HTR-3064
Ciao a tutti ho acquistato questo impianto, volevo sapere se qualcuno era così gentile da darmi alcune informazioni, io sono un noob in campo di audio amplificatori ecc ecc, praticamente il commesso non mi ha saputo dare nessuna info al riguardo su come impostare questo impianto, allora io avrei da collegare xbox360 decoder di sky (my sky hd) e lettore blu ray, come dovrei fare? HDMI? Cavo ottico? la cosa più semplice è collegare l'impianto alla tv tramite cavo ottico e poi i vari dispositivi collegati alla tv tramite cavo hdmi ma così non perde di qualità? E come posso impostare l'amplificatore al meglio? grazie mille.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Ciao.
Tanto per iniziare la cosa più semplice è collegare l'ampli alla tv tramite HDMI (Ampli HDMI OUT----->HDMI TV IN) Poi colleghi tutto il resto all'ampli sempre tramite HDMI negli ingressi IN dell'ampli appunto.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie perl a tempestiva risposta, ma questo è il modo migliore per collegare l'impianto ovvero con l'hdmi? E poi devo settare qualcosa dall'amplificatore? Io non ne capisco molto ci sono tante opzioni.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciao Rob, bhe dipende dal parco connessioni, comunque sì, in ambito audio/video è il migliore in quanto l'HDMi oltre a trasportare il segnale video HD, trasporta anche l'audio in digitale (anche nuove codifiche HD).
Quanti ingressi HDMI hai e con che nomi sono chiamati sull'ampli?
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Cmq il sub a qualcosa che non va si sente molto piano bho.. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
In che senso le impostazioni della TV non le puoi scegliere? I settaggi?
Altrimenti per l'X360 per esempio potresti andare direttamente alla TV tramite HDMI, e collegarla all'ampli con cavo ottico. Stessa cosa per SkyHD. Il sub non è che si debba sentire forte, e comunque nel menù dell'ampli dovresti avere tutte le possibilità di regolare i volumi dei singoli canali, sub compreso. Se abitavamo vicini o in province limitrofe, venivo ad aiutarti volentieri, che mi diverto pure, l'audio/video è la mia prima passione da anni. Una volta che vedi come si fa poi ti riesce più facile.
mmmmmmmmm Ultima modifica di 55AMG : 27-08-2012 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
No no.
Il BluRay lascialo colelgato con HDMI, così sfrutti le codifiche audio HD se il tuo ampli le supporta. Collega in altro modo (cavo ottico) la X360 e SKYHD che così non perdi nulla.
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
http://it.yamaha.com/it/products/aud...age/yht-296_g/ cosa te ne pare? Cmq farò così xbox col cavo ottico e il bluray e sky con hdmi |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Mi piace perchè mi sono sempre trovato bene con Yamaha, mi è sempre piaciuta soprattutto per i suoi DSP.
Per settare al meglio i diffusori potresti usare anche il sistema YPAO che su Yamaha lavora molto bene. Prova a dare un occhio al manuale, è semplice basta posizionare l'antennina nella posizione d'ascolto e lanciare l'autocalibrazione. Per quanto riguarda i collegamenti, l'importante è che lasci il lettoreBluRay collegato tramite HDMI. Poi con x360 e SkyHD puoi scegliere tu come meglio ti trovi.
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ho anche io diverse elettroniche collegate all'amplificatore.
Io ho scelto di far pervenire il segnale video alla TV tramite HDMI e il segnale audio all'ampli (Marantz) tramite cavo ottico e RCA (stereo), facendo lavorare il chippetto dell'Ampli. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi colleghi con cavo ottico X360 e/o SkyHD all'ampli.
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.