|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Scelta mobo per workstation da video editing e foto editing
Buona sera caro forum
Scrivo, sperando di essere nella sezione corretta, per chiedervi consigli su quale sia la mobo migliore secondo voi, andiamo più nel dettaglio Il computer monta un intel i7 6700k e sarà previsto overclock 32 gb di ram ddr4 frequenza ancora non definita, non si escludono possibili upgrade futuri (se avete.consigli anche qui sono ben accetti) Scheda video gtx 1070 La workstation sarà principalmente indirizzata alla color di fotografie in photoshop e lightroom e al montaggio video in premiere e in minor parte in after effect Si preferirebbe valutare modelli di mobo con almeno un uscita thunderbolt ed usb 3.0 Grazie in anticipo a tutti per gli eventuali consigli :-) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
hai dei limiti di budget? quanto overclock faresti? hai gia un sistema di dissipazione? il processore lo hai gia? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Per l overclock non si parla di qualcosa di spinto, si preferisce non perdere stabilità del processore. Si il processore è un 7700k (mi correggo) e non è ancora stato comprato il sistema di dissipazione/raffreddamento P.s sarebbe interessante se la.scheda supportasse anche l oc della ram P.p.sarebbe importante fisse asus potendo avere per questo produttore un cash back Ultima modifica di Xabila : 29-03-2017 alle 08:07. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Cosa ne pensate della Asus Prime Z270-A
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se il budget puo salire di poco scarterei il 7700 in favore di un i7 a 6 o 8core oppure di un ryzen a 6core (usciranno fra due settimane) o ryzen a 8core
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Al momento il cruccio principale è la mobo, cosa ne pensi di quella vista sopra? :-) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
https://www.asus.com/it/Motherboards/X99-E/
Cosa ne.pensate invece di questa? Può supportare thunderbolt 3 e l eventuale autoclocking del processore 7700k |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
La X99E non va bene in quanto supporta solo cpu LGA2011-3,
mentre il tuo 7700K è per LGA1151
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Xabila, in futuro se devi fare una config completa usa l'apposita sezione invece di spezzettare il discorso per singolo componente e relative singole discussioni
>bYeZ<
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Quando assemblerò il mio pc tra qualche mese valuterò il tutto nell'apposita sezione. Mi spiace non vorrei risultare come polemica ma specifico unicamente i fatti :-) |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
direi che va benone la Prime Z270-A
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Qui chiedi di mobo e ram, in altre TRE discussioni aperte (crossposting) hai chiesto per una scheda video da usare per editing (e dove dici che la cpu potrebbe essere un 6700 o 7700, quindi anche la CPU è mancante), più una discussione proprio su una config completa per editing praticamente subito abbandonata e che è stata aperta PRIMA di quelle sulla scheda video e questa... direi che il progetto di una nuova config sia più che palese. In futuro evita di replicare in pubblico, come da regolamento, dato che come vedi non fa altro che portare OT nella "tua" discussione. >bYeZ<
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Xabila : 01-04-2017 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.