Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2011, 14:56   #1
Peppino.M
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Stampante CANON IP 4700 errore 6c10

Salve a tutti

errore 6c10

Questo errore dato dalla stampante CANON IP 4700 decritto come " livello serbatoio inchiostro di recupero pieno ". E la stampante risulta bloccata, nel senso che non è utilizzabile.

Adesso io dico se uno usasse la stampante tutti i giorni per lavorarci questo inconveniente si presenterebbe dopo tre giorni di lavoro, si perchè chiamando l'assistenza la prima cosa che chiedono è se si usa molto la stampante.
Io che la uso solo per stampare i DVD printable e la uso pochissimo.

Allora si chiama in assistenza CANON e dicono che si deve sostituire un pezzo, ma io sono convinto che quelli RESETTANO qualcosa e ti riconsegnano la stampante com'era prima ne più ne meno.

E allora mi chiedo, esiste un modo per RESETTARE la stampante, che ne so , una sequenza di tasti da premere oppure un software che possano resettare questo fastidiosissimo comportamento delle stampanti che poi sono straconvinto che è una di quelle cose messe li solo per far fare soldi ai centri di assitenza.

Grazie a chiunque potra aiutarmi.

Ultima modifica di Peppino.M : 22-08-2011 alle 14:59. Motivo: correzione ortografica
Peppino.M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 12:47   #2
karn evil
Member

L'Avatar di karn evil

Iscritto dal: Aug 2008
thread vecchio ma io ho avuto lo stesso problema e credo che anche altri avranno a che fare con questa nuova forma d'etica secondo la quale io "Canon" decido quando le persone hanno stampato abbastanza e sia arrivata l'ora di un cambiamento, magari una nuova stampante "Canon".

qui ci sono le soluzioni: justanswer

a me tuttavia, non ne funzionava una, neanche dopo una quindicina di tentativi.

ho dovuto saltare la parte dove si preme 2 volte il tasto resume.

In sostanza a me ha funzionato questa procedura:

tenere premuto resume
premere power e rilasciare i tasti
attendere che siano finiti tutti i movimenti interni la stampante
premere 4 volte resume (la luce power lampeggia ogni volta)
premere power

la stampante si è spenta definitivamente
ho dovuto staccare l'alimentazione e riattaccarla dopo 10 secondi.

al nuovo avvio è tornata a stampare
karn evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 13:10   #3
il_checco
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
io ho letto su un sito tedesco che esiste un programmino che si chiama
Service Mode Tool Version 1.050 che dovrebbe resettare il contatore della stampante dopo aver naturalmente sostituito o lavato le spugnette intrise di inchiostro onde evitare casini ...il problema è che tale programmino risulta pressochè introvabile ne ho scaricati almeno un centinaio ed erano o fake o altre cose cosi ho la mia ip 4600 piantata come voi in attesa di trovare il dannato tool...
il_checco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 10:26   #4
karn evil
Member

L'Avatar di karn evil

A dire il vero digitando il nome che dici appare nella prima pagina di google come primo risultato, quindi assumo che sia un fake?!
Non mi sembra, o almeno la form principale è la stessa del tutorial che ho linkato. Rimarrebbe da provarlo ma sinceramente, dato che adesso a me funziona, gradirei evitare...

Comunque rimane il fatto che per usare il software devi mandare la stampante in "service mode", quindi usare parte della procedura di prima: resume, reset, etc...
Almeno per quello che ho potuto leggere qua:
http://www.druckerchannel.de/artikel.php?ID=2746&t=service_mode_tool

Ultima modifica di karn evil : 12-08-2012 alle 10:33.
Old 12-08-2012, 12:24   #5
il_checco
Junior Member

si grazie kevin ma alla fine l'ho trovato e funziona davvero!!!
il problema dell'errore 6c10 è fixato!
il problema ora è che ogni tanto da quando ha ricominciato a stampare mi butta fuori un altro errore ovvero il 5100 dovrebbe riguardare lo scorrimento della testina sul carrello che dici provo con un po' di svitol?

Grazie a tutti
Old 12-08-2012, 12:24   #6
il_checco
Junior Member

*pardon Karl
Old 12-08-2012, 12:25   #7
il_checco
Junior Member

*Karn sono imperdonabile a sto punto...
Old 12-08-2012, 17:34   #8
karn evil
Member

L'Avatar di karn evil

Oh figurati... Mal di poco.

Con il tuo errore la Canon suggerisce di chiamare l'assistenza, che strano eh?!
Però vuol dire che la lubrificazione del carrello non rientra nelle ordinarie operazioni di manutenzione, quindi assicurati che non ci sia davvero nessun tipo di oggetto che ne limita lo scorrimento e poi puoi provare a pulire i residui solidi di grasso con un po' di cotone eventulmente bagnato con alcol ed a lubrificare di nuovo con il lubrificante. Qualcuno pulisce i plotter con l'olio di vaselina che è meno aggressivo dello svitol.
È un'operazione che ho avuto il piacere di non fare perciò prendimi con le pinze.

Ultima modifica di karn evil : 12-08-2012 alle 18:09.
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP