|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Problema conversione .VOB in .MOV
Salve ragazzi, ho un problema con la conversione del .vob verso .mov, ogni volta il video da 16:9 viene esportato in 9:16!?!?!? Ho provato a modificare le impostazioni di conversione video impostando esplicitamente di esportare in 16:9 ma il risultato non cambia. Ho usato Format Factory per convertirlo, qualcuno sa come risolvere il problema o conosce un programma gratuito che mi permetterebbe di convertirlo mantenendolo in 16:9? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Con XMedia Recode ho convertito un vob 16:9 a mov senza problemi.
Apri il file da convertire, nella scheda formato scegli il formato mov, premi il pulsante nuova attività e poi il pulsante codifica. Nelle altre schede trovi le impostazioni di codifica che puoi cambiare se quelle di default non ti soddisfano. C'è anche la versione portatile di questo convertitore. Fai sapere. Ultima modifica di Styb : 05-08-2012 alle 12:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
In realtà penso di aver risolto con Format Factory, non so per quale motivo il file viene visto in 16:9 prima della conversione ma al programma risulta una risoluzione in 9:16 perciò invece di impostare l'export in 16:9 ho ritoccato direttamente la risoluzione del file ed ha funzionato. Grazie mille comunque! Se dovessi avere altri problemi proverò il programma che mi hai consigliato
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.