Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2012, 10:45   #1
Bama_Boy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Temperatura Cpu

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se la temperatura della mia CPU i7 2700k sono nella norma, in idle sta sui 35-40° e dopo un test effettuato con IntelBurnTest su 10 cicli e lo stress level impostato su maximum le temperature hanno raggiunto: core 0: 66° - core 1: 75° - core 2: 74° - core 3: 72°, il tutto con un dissipatore zalman cnps11 extreme e un temperatura in stanza di 30°.

Grazie in anticipo
Bama_Boy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 11:16   #2
Bama_Boy
Senior Member

qualcuno mi risponde?
Old 29-07-2012, 13:07   #3
Bama_Boy
Senior Member

Up
Old 29-07-2012, 13:19   #4
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
hey non puoi uppare ogni due ore, se non c'è nessuno aspetti il giorno dopo. Eppoi c'era il thread ufficiale degli i7...
A me comunque sembrano nella norma ma non ho un i7 2700k.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 13:29   #5
Bama_Boy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
hey non puoi uppare ogni due ore, se non c'è nessuno aspetti il giorno dopo. Eppoi c'era il thread ufficiale degli i7...
A me comunque sembrano nella norma ma non ho un i7 2700k.
Scusami, cmq grazie per la risposta...
Old 29-07-2012, 15:20   #6
Yaroooo
Member

L'Avatar di Yaroooo

Iscritto dal: Aug 2008
Intorno ai 35° idle e fra i 55-65° sotto sforzo a 20° ambientali circa. Considera che fa abbastanza caldo in questi giorni.
Yaroooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 16:23   #7
Bama_Boy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yaroooo Guarda i messaggi
Intorno ai 35° idle e fra i 55-65° sotto sforzo a 20° ambientali circa. Considera che fa abbastanza caldo in questi giorni.
Quindi sono normali le mie temp?
Old 29-07-2012, 17:12   #8
Firechris
Senior Member

L'Avatar di Firechris

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Il dissipatore che hai non è proprio un entry-level ma quasi. Per il dissi che hai e la temp che hai in stanza (io a 30 °C in stanza carbonizzerei ) direi che sono quasi nella norma, ossia dovrebbero essere un 4 o 5 °C di meno (sotto sforzo, l'idle va più che bene).
Detto questo ti consiglio di pulire il dissi con aria compressa (tieni ferma la ventola con un dito mi raccomando)

P.S. come già detto non uppare così in fretta
CPU:Intel Core i7 2600k (@ 4.6 Ghz - 1.27 Vcore) Dissi:Corsair H100i VGA:Asus GTX 770 DirectCU II OC RAM:Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1866Mhz HDD:Crucial M4 60Gb + WD Caviar Green 1TB PSU:CoolerMaster Silent Pro 600W mod. Mobo:Asrock Z77 Extreme4 Sk.Audio:Asus Xonar DG Case:Xigmatek Utgard Mouse:Razer Naga Molten
Firechris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 19:10   #9
Bama_Boy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Firechris Guarda i messaggi
Il dissipatore che hai non è proprio un entry-level ma quasi. Per il dissi che hai e la temp che hai in stanza (io a 30 °C in stanza carbonizzerei ) direi che sono quasi nella norma, ossia dovrebbero essere un 4 o 5 °C di meno (sotto sforzo, l'idle va più che bene).
Detto questo ti consiglio di pulire il dissi con aria compressa (tieni ferma la ventola con un dito mi raccomando)

P.S. come già detto non uppare così in fretta
Il dissi Zalman CNPS11 Extreme quasi entry level? lo pagato 50 euro non penso sia un entry level... Cmq il pc l'ho assemblato solo 1 mese fa... non penso che sia gia pieno di polvere, magari potrebbe essere la pasta termica messa male?

Ultima modifica di Bama_Boy : 29-07-2012 alle 19:22.
Old 29-07-2012, 19:26   #10
Firechris
Senior Member

L'Avatar di Firechris

Quote:
Originariamente inviato da Bama_Boy Guarda i messaggi
Il dissi Zalman CNPS11 Extreme quasi entry level? lo pagato 50 euro non penso sia un entry level... Cmq il pc l'ho assemblato solo 1 mese fa... non penso che sia gia pieno di polvere, magari potrebbe essere la pasta termica messa male?
Probabile... Comunque per quella cifra prendevi di meglio, e dalle statistiche (prese da altri siti) ho notato che è QUASI un entry-level... tutto qui
CPU:Intel Core i7 2600k (@ 4.6 Ghz - 1.27 Vcore) Dissi:Corsair H100i VGA:Asus GTX 770 DirectCU II OC RAM:Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1866Mhz HDD:Crucial M4 60Gb + WD Caviar Green 1TB PSU:CoolerMaster Silent Pro 600W mod. Mobo:Asrock Z77 Extreme4 Sk.Audio:Asus Xonar DG Case:Xigmatek Utgard Mouse:Razer Naga Molten
Old 29-07-2012, 19:29   #11
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Quote:
Certo che potrebbe magari ne hai messa troppa o viceversa poca
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 21:03   #12
Bama_Boy
Senior Member

Quote:
Probabile... Comunque per quella cifra prendevi di meglio, e dalle statistiche (prese da altri siti) ho notato che è QUASI un entry-level... tutto qui
Che dissipatore mi consigli? rimanendo sui
50/60 euro...
Old 29-07-2012, 21:09   #13
Defqon1
Senior Member

L'Avatar di Defqon1

Iscritto dal: Oct 2010
Thermalright silver arrow.
Ma per me ti puoi tenere lo zalman, controlla di aver messo bene la pasta termica e montato bene il dissipatore.
Prova a alzare la velocità della ventola.
Old 29-07-2012, 21:20   #14
Bama_Boy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Defqon1 Guarda i messaggi
Ma per me ti puoi tenere lo zalman, controlla di aver messo bene la pasta termica e montato bene il dissipatore.
Ok... Cmq ho trovato molta difficoltà a mettere la pasta termica zalman stg2...
Old 29-07-2012, 21:53   #15
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Defqon1 Guarda i messaggi
Quoto

Quote:
Originariamente inviato da Bama_Boy
Ok... Cmq ho trovato molta difficoltà a mettere la pasta termica zalman stg2...
Allora ti consiglio vivamente di lasciare una "goccia" (delle dimensioni di una lenticchia diciamo) al centro della cpu e poi metterci direttamente il dissipatore sopra. Vedrai che si espande in modo uniforme da solo con la pressione. E' il modo più semplice e sicuro.
Naturalmente togli PRIMA la vecchia pasta sia dalla cpu sia dalla base del dissi...
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 21:59   #16
Bama_Boy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Quoto

Allora ti consiglio vivamente di lasciare una "goccia" (delle dimensioni di una lenticchia diciamo) al centro della cpu e poi metterci direttamente il dissipatore sopra. Vedrai che si espande in modo uniforme da solo con la pressione. E' il modo più semplice e sicuro.
Naturalmente togli PRIMA la vecchia pasta sia dalla cpu sia dalla base del dissi...
Ok grazie del consiglio, domani provo e ti faccio sapere....
Old 29-07-2012, 22:39   #17
Firechris
Senior Member

L'Avatar di Firechris

Quote:
Ok grazie del consiglio, domani provo e ti faccio sapere....
esatto, prova prima a rimettere un goccio di pasta termica e risistemare il tutto (mi raccomando stringi le viti a croce, non due da un lato e poi due dall'altro lato altrimenti la pasta termica si sposta!)

Comunque per €50 il Thermalright Silver Arrow è il TOP!
Old 29-07-2012, 22:52   #18
Defqon1
Senior Member

L'Avatar di Defqon1

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
esatto, prova prima a rimettere un goccio di pasta termica e risistemare il tutto (mi raccomando stringi le viti a croce, non due da un lato e poi due dall'altro lato altrimenti la pasta termica si sposta!)

Comunque per €50 il Thermalright Silver Arrow è il TOP!
Dove lo trovi il silver arrow a 50? In rete il minimo è 70 con la spedizione.
Old 29-07-2012, 23:00   #19
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
IL silver arrow è il top dei dissipatori ad aria, superiore anche al noctua nh-d14.Dovresti controllare che ci stia nel case.Questo è un dissipatore da overclock ed è sprecato se non overclocki...
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 00:41   #20
Lucieno
Senior Member

L'Avatar di Lucieno

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bari
Il silver Arrow è un signor dissi! Lo avevo prima del liquido e le temperature non erano di molto sopra rispetto ad ora!! Per la pasta termica io ti consiglio di applicarla con il dito in maniera omogenea mettendo sempre al centro un 'pisello' di pasta termica! Con questo metodo (ovviamente bisogna prendere la mano) ho guadagnato un paio di gradi rispetto al classico applica e stringi il dissi sopra! ;-)
Lucieno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian