Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2012, 17:03   #1
olivercervera
Senior Member

L'Avatar di olivercervera

Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
ASUS P8Z77-V LX + Core i5 3570k

Salve a tutti.
Ho da sottoporvi un quesito che mi perseguita da un pò.
Ho il compito di configurare un PC per il gaming di un mio amico (gli altri componenti sono ok) e avevo scelto come mobo la ASUS P8Z77-V LX e il Core i5 2500k, ma da poco è disponibile questo nuovo Ivy Bridge 3570k, e credo che ne valga la spesa.
Il problema è questo: la P8Z77-V LX supporta il processore Ivy Bridge in questione con un aggiornamento BIOS del mese scorso. Dubito fortemente che quando riceverò la scheda madre, che ordinerò a breve, avrà già questo aggiornamento. Quindi come potrei fare? Dovrei un attimo procurarmi un Sandy Bridge ed aggiornare il bios? Purtroppo il mio pc monta un i7 930, quindi non posso usare quello. Non vorrei dover comprare il 2500k solo per questo problema!
Grazie in anticipo.
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 23:32   #2
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Dove compri? Alcuni e-shop, per circa 15 Euro, forniscono un servizio di aggiornamento bios prima di spedirti la mobo. Scrivi un e-mail al tuo shop e chiedi se ti danno quel servizio...

Ti do un suggerimento: la LX è la più povera fra tutte le Asus, non è una mobo ideale da overclock! Tantovale prendere con la LX un I5-3550 liscio e risparmiare ancora un pò.

E' solo il mio modesto parere personale, s'intende

Ultima modifica di Phenomenale : 14-06-2012 alle 23:50.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 15:05   #3
olivercervera
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Dove compri? Alcuni e-shop, per circa 15 Euro, forniscono un servizio di aggiornamento bios prima di spedirti la mobo. Scrivi un e-mail al tuo shop e chiedi se ti danno quel servizio...

Ti do un suggerimento: la LX è la più povera fra tutte le Asus, non è una mobo ideale da overclock! Tantovale prendere con la LX un I5-3550 liscio e risparmiare ancora un pò.

Compro su Pixmania-Pro con partita iva, e non pago l'iva Pixmania non offre questo servizio.
Alla fine preferisco comprare la versione "k" del processore, anche se la mobo non è chissà cosa per l'overclock, non si sa mai
Old 16-06-2012, 09:15   #4
pingone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho da sottoporvi un quesito che mi perseguita da un pò.
Ho il compito di configurare un PC per il gaming di un mio amico (gli altri componenti sono ok) e avevo scelto come mobo la ASUS P8Z77-V LX e il Core i5 2500k, ma da poco è disponibile questo nuovo Ivy Bridge 3570k, e credo che ne valga la spesa.
Il problema è questo: la P8Z77-V LX supporta il processore Ivy Bridge in questione con un aggiornamento BIOS del mese scorso. Dubito fortemente che quando riceverò la scheda madre, che ordinerò a breve, avrà già questo aggiornamento. Quindi come potrei fare? Dovrei un attimo procurarmi un Sandy Bridge ed aggiornare il bios? Purtroppo il mio pc monta un i7 930, quindi non posso usare quello. Non vorrei dover comprare il 2500k solo per questo problema!
Grazie in anticipo.
Buongiorno,
un dubbio: sei sicuro che la mobo supporti il 3570K solo aggiornando a un bios recente? Perché io ho la P8Z77, e Asus indica che quel processore è supportato sin dalla versione del bios (801) di prima installazione, che risale al marzo di quest'anno
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 15:17   #5
olivercervera
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pingone Guarda i messaggi
Buongiorno,
un dubbio: sei sicuro che la mobo supporti il 3570K solo aggiornando a un bios recente? Perché io ho la P8Z77, e Asus indica che quel processore è supportato sin dalla versione del bios (801) di prima installazione, che risale al marzo di quest'anno
Sì, puoi guardare qui. Il i5-3570k è supportato dal bios 0312, uscito il 18/05/2012!
Old 16-06-2012, 22:10   #6
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Sì, puoi guardare qui. Il i5-3570k è supportato dal bios 0312, uscito il 18/05/2012!
Ma non vuol dire niente...
Il chipset z77 è uscito apposta per gli ivy bridge...come può non essere compatibile....
Stai tranquillo e comprala tranquillamente...
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 20:07   #7
olivercervera
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
Ma non vuol dire niente...
Il chipset z77 è uscito apposta per gli ivy bridge...come può non essere compatibile....
Stai tranquillo e comprala tranquillamente...
Perfetto, grazie mille! Domani acquistiamo tutto
Old 30-06-2012, 01:26   #8
jaguares
Member

L'Avatar di jaguares

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi

neanche x un oc da 4 o 4,2 ghz????
jaguares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 08:13   #9
joker81
Senior Member

L'Avatar di joker81

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Toscana (lavoro) + Potenza
A 4 - 4,2 ci arrivi anche con quella. La scheda in questione ha solo meno fasi di alimentazione, quindi arriva prima al punto critico di stabilità, ma non vuol dire che non puoi overcloccare nemmeno un po'.
Jokercastello ||Pc1: Sugo 05[3570k+560ti]Pc2: Asrock z77 xtreme4 | 3570k@4ghz | Freezer Xtreme rev. 2 | gigabyte gtx 670 oc | 8gb corsair | ssd 830 256gb | maxtor 500gb + wd green x2 1,5tb | 24" Samsung s24b300bl | Vengeance c70 | corsair ax850 | Fatal1ty usb hs1000 | g500
Notebook asus x53s i5 2410 + 540m +6gb ram + ssd m4 128gb || Mercatino +: Dante89 | Mister-x | cajenna | Likn'_ùs | mcbyte. ecc
joker81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Il nuovo Edge 70 conferma la strategia v...
Il Re dei mini PC economici: 160€ con 16...
Smartphone, tablet e auricolari a soli 2...
Square Enix guarda al futuro: più...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Un portatile un tuttofare definitivo a 5...
PosteMobile passerà alla rete TIM...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL