Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2012, 08:31   #1
NoCa$h
Member

L'Avatar di NoCa$h

Iscritto dal: Jul 2012
Portatile HP e partizioni EASUS PARTITION MANAGER

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum.

io ho un nuovo portatile HP dv6, con:
- processore Intel Core i7 a 2.2 ghz
- ram 8 gb
- Hard Disk 500 gb
- WIndows 7 Ultimate
Ebbene riguardo l'Hard disk ho quattro partizioni (già predisposte dalla HP), Disco C, System, Recovery e HP TOOLS.

Io vorrei partizionare il Disco C in 2 partizioni primarie (non logiche) con EASUS PARTITION MANAGER.

Ecco il mio problema: io quando abbasso la dimensione del disco C in modo da avere circa 200 gb liberi, va tutto liscio; solo che quando come nelle guide che ci sono in internet, cerco di fare Create su Unallocated in modo da creare una partizione nello spazio vuoto, ma il bottone "Create" è grigio e non me lo lascia cliccare...

Penso che sia un problema di protezione dell'hard disk, perchè se provo a fare apply quando ho ridimensionato il disco C, il pc si riavvia, ma poi la procedura in Boot Mode si blocca a 99 percento e crasha...

Qualcuno che abbia la soluzione al mio problema? Grazie in anticipo

Ultima modifica di NoCa$h : 01-07-2012 alle 11:50.
NoCa$h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 08:48   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Chiaro che andare a manomettere la partizione di sistema è un'operazione estremamente delicata, in più c'è il settore di boot implicato.
Comunque credo che Acronis Disk Director farebbe al caso tuo
Old 01-07-2012, 10:33   #3
NoCa$h
Member

L'Avatar di NoCa$h

ok, grazie, adesso lo scarico e provo...però prima mi faccio un bel backup!!!
Old 01-07-2012, 11:16   #4
NoCa$h
Member

L'Avatar di NoCa$h

Ho scaricato e installato la versione di prova, solo che quando tento di creare la partizione nella parte di disco non allocata mi blocca e mi dice che non si può creare più di quattro partizioni all'interno di un disco....e adesso cosa faccio???

La partizione System e il disco C sono di Windows, HP TOOLS contiene delle cartelle nominate "bios" o simili (mica posso eliminare la partizione con il bios) e Recovery non me lo lascia esplorare perchè dice che dentro c'è il backup di ripristino....quale tolgo???

Un'altra domanda...mio padre ha un Sony Vaio con windows 7 ma a lui di default non aveva l'hard disk partizionato....perchè io sì?

grazie in anticipo
Old 01-07-2012, 11:24   #5
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Per intanto ti invito a editare il primo messaggio rimuovendo la parte in cui spieghi i motivi del partizionamento; forse dalla fretta non hai letto il regolamento, ma se lo avessi fatto avresti compreso che qui certi argomenti sono hot.

Per il resto le 4 partizioni primarie sono un limite e vedi un po' tu, secondo le tue esigenze, come aggirarlo. La partizione HP TOOLS può darsi contenga solo i driver del sistema; accertatene perché così potresti eliminarla.

Quanto al portatile di tuo padre... ogni produttore fa le sue scelte.

Ultima modifica di emmedi : 01-07-2012 alle 11:27.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 11:58   #6
NoCa$h
Member

L'Avatar di NoCa$h

ciao,
intanto grazie mille per la risposta. Ho sistemato firma e messaggio, come hai chiesto

Per il computer, cosa intendi per "driver di sistema"?
Old 01-07-2012, 22:13   #7
emmedi
Senior Member

I driver che sono stati utilizzati per l'installazione del sistema operativo o che ti possono servire per una nuova installazione. Alcuni produttori li copiano anche su disco.
Old 02-07-2012, 20:08   #8
NoCa$h
Member

L'Avatar di NoCa$h

Non saprei dire se sono driver o cosa, comunque ti faccio un print screen del contenuto del HP TOOLS domani pomeriggio (ti sto scrivendo dal cellulare).

Comunque mi ricordo di aver visto delle cartelle chiamate bios e bios update o qualcosa del genere...non so se si tratti dei driver del bios o del bios in sè (non credo).

Grazie ancora e buona notte.
Old 03-07-2012, 16:20   #9
NoCa$h
Member

L'Avatar di NoCa$h

ho fatto degli screenshot... la prima immagine rappresenta la root dell'HP TOOLS, mentre la seconda l'interno della cartella Hewlett-Packard... qualcuno sa dirmi se sono driver o cosa?

Allego la prima immagine.
Immagini allegate
File Type: jpg hp tools.JPG (14.5 KB, 6 visite)
Old 03-07-2012, 16:22   #10
NoCa$h
Member

L'Avatar di NoCa$h

Allego la seconda immagine.
Immagini allegate
File Type: jpg hp tools-hewlett packard.JPG (19.5 KB, 4 visite)
Old 04-07-2012, 16:29   #11
NoCa$h
Member

L'Avatar di NoCa$h

forse ho risolto...navigando un po' in rete, ho scoperto che la partizione Recovery contiene semplicemente i punti di ripristino che si potrebbero creare anche con dei semplici DVD, quindi io creandoli su DVD potrei rendere inutile la Recovery, eliminarla e ovviare al mio problema.

Provo e vi faccio sapere com'è andata.
Old 04-07-2012, 18:00   #12
emmedi
Senior Member

In genere i portatili e i pc preassemblati dai grandi produttori contengono una partizione di ripristino, che appunto, permette di riportare la macchina alle condizioni di fabbrica.
In molti hanno rinunciato a fornire i supporti di ripristino facendoli creare all'utente, solitamente come una delle prime operazioni.
E' importante farli perché in caso di danneggiamento della partizione di ripristino sono la tua salvezza; a meno di ordinarli dal produttore.
Old 16-07-2012, 14:22   #13
NoCa$h
Member

L'Avatar di NoCa$h

scusate se non sono stato online ma sono andato in vacanza e non ho potuto accedere al forum.

Per il mio portatile, proverò a copiare la Recovery su un hard disk esterno, poi provvederò a creare la partizione con Windows, che non dovrebbe darmi errori...in caso contrario, posterò in questa discussione.

Ciao e grazie

NoCa$h
Old 21-07-2012, 12:44   #14
NoCa$h
Member

L'Avatar di NoCa$h

Fatto! Ho risolto il problema! Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian