|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Problema istallazione windows 7
Salve ragazzi ho un problema piuttosto urgente sul mio pc che non funziona e la sfortuna ha voluto che si rompesse proprio il giorno prima di un viaggio
Il problema è che mentre ascoltavo musica e navigavo il computer si spegne dopodichè quando lo provo ad accendere esce la schermata blu che non riesco a leggere perchè dura 1 o 2 secondi e il pc subito si riavvia e fa questo all'infinito. Così ho pensato di formattarlo e cosi stavo cercando di fare , però ho un problema durante l'istallazione di windows 7 . Praticamente dopo aver messo il dvd di windows sulla pennetta USB ( tramite il programma fornita da microsft stesso ) e dopo aver avviato il pc e fare partire l'istallazione arrivo su seleziona lingua , lingua tastiera , fuso orario prevo avanti e mi esce una bella schermaata con scritto ' Where do you want to install windows ? ' e sotto si dovrebbe selezionare l'HD dove istallare wwindows però non c'è ! E sotto alla tabella da dove seleziono l' HD c'è scritto ' No drives were found . Click Load Driver to provide a mass storage drives for istallation ' . Io dopodichè leggendo su internet ho capito che devo scaricare i driver per il CHIPSET dato che non rileva l'HD . Quindi essendo il mio pc un netbook olivetti ( m1030 ) mi sono recato sul sito dell'olivetti e ho scaricato i driver da QUI e ho scaricato il primo driver ( Intel CHIPSET driver (2,34 MB) vers. 9.1.1.1020 ) , dopodichè l'ho messo sulla pennetta e inserita nel pc ma quando clicco su LOAD DRIVE e seleziono la cartella dei driver oppure le sottocartelle mi esce l'errore con scritto ' No devices drivers were found . Make sure the istallation media contains the corret driver and then click OK ' . Qualche buona anima che spieghi cosa fare ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Mi dispiace dirtelo ma l'hard disk ti ha salutato, il fatto che windows non lo vedi ne è la prova.
A sto punto prova a entrare nel bios per vedere se almeno li te lo vede, in tal caso forse hai qualche speranza di recuperare qualche dato. L'ultima spiaggia per il tuo hard disk potrebbe essere in un corrompimento sw dei blocchi logici, in tal caso potresti provare a sanarlo con HDD Regenerator (http://www.dposoft.net/ ), in caso contrario è da buttare. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Prova ad andare nel bios e guarda se nella parte dove parla di dischi controller o periferiche integrate è possibile impostare la voce del controller hd come ide, compatible ecc.. (non deve essere ahci, advanced o altro comunque sono 4/5 combinazioni al massimo) in questo modo dovrebbe caricare anche windows nudo e crudo, dopo cerchi semmai di capire dove sta il problema con i driver che hai scaricato ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Quote:
Io ti consiglierei di controllare innanzitutto la situazione all'interno del pc... il cavo che collega l'hard disk alla mobo potrebbe essersi allentato e quindi il pc non vede l'hard disk... quindi prova a scollegare e ricollegare i cavi che collegano l'hard disk alla scheda madre e il cavo di alimentazione dell'hard disk... potresti anche provare a cambiare i cavi... poi controlla se il bios riconosce l'hard disk...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
||
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Insisto: nel BIOS (premere F2 all'avvio) è possibile modificare l'Hard Disk SATA da AHCI a IDE: fallo, salva e riavvia. Io non ho questo netbook ma se guardi in questa discussione ne parlano due che hanno un problema analogo. Quote:
ciao |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
non avevo capito che era un netbook...
comunque si... il problema è che non riconosce l'hard disk ... quindi non credo che l'hard disk abbia problemi... in ogni caso concordo con starsat
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ho risolto !Ho istallato il sistema operativo fedora e funziona perfettamente ma quando provo ad istallare windows 7 mi dà sempre lo stesso problema :@ avevo anche Windows xp ma nemmeno riesco ad istallarlo !
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.