Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2012, 07:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...t-3_43066.html

Il rinnovo della gamma da parte di OCZ non conosce tregue: presto in arrivo SSD dotati del nuovo controller Indilinx Barefoot 3

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 08:27   #2
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Vertex 4?
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 08:53   #3
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
sbrigativi!

Poi vogliamo i test!
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 08:56   #4
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
teoricamente no... con la nomenclatura VERTEX dovrebbero essere rappresentati i SendForce...
PLUS è la nomenclatura utilizzata per i primi Indilinx...

è anche vero che VERTEX ha riscosso un successo maggiore di PLUS.. quindi a livello di marketing, probabilmente, cambieranno nome... basta non sian "HD"
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 09:04   #5
ImperatoreNeo
Senior Member

L'Avatar di ImperatoreNeo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Secondo me invece verrà annunciato come Vertex 4S.. lol
ImperatoreNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 09:08   #6
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
chiediamo affidabilità a basso prezzo, le prestazioni ci sono già. Spero riescano a farlo.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 09:11   #7
MIK0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Io ho appena preso un Vertex 4, quindi con controller Indilinx. Spero di non aver buttato i soldi su qualcosa di già vecchio e superato (o che, per i più maligni, abbia magari problemi già risolti con i modelli nuovi), dato che quesit nuovi usciranno a settembre. Va bene che è un mercato in evoluzione, ma un minimo di vita a questi prodotti gliela vorrei dare.
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 09:22   #8
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MIK0 Guarda i messaggi
Io ho appena preso un Vertex 4, quindi con controller Indilinx. Spero di non aver buttato i soldi su qualcosa di già vecchio e superato (o che, per i più maligni, abbia magari problemi già risolti con i modelli nuovi), dato che quesit nuovi usciranno a settembre. Va bene che è un mercato in evoluzione, ma un minimo di vita a questi prodotti gliela vorrei dare.
scusa eh, l'importante è che soddisfi le tue esigenze, se attualmente per te è così non c'è da lamentarsi. Non è che se esce un prodotto più nuovo quello che hai ti durerà di meno, a meno che non ti viene la scimmia. Impedire l'uscita di un prodotto più nuovo per farvi un favore "psicologico" non ha senso, anzi se fanno uscire qualcosa di migliore allo stesso prezzo meglio per noialtri!
Old 17-07-2012, 10:38   #9
MIK0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
scusa eh, l'importante è che soddisfi le tue esigenze, se attualmente per te è così non c'è da lamentarsi. Non è che se esce un prodotto più nuovo quello che hai ti durerà di meno, a meno che non ti viene la scimmia. Impedire l'uscita di un prodotto più nuovo per farvi un favore "psicologico" non ha senso, anzi se fanno uscire qualcosa di migliore allo stesso prezzo meglio per noialtri!
No è chiaro, siam d'accordo. Quello che volevo dire è che i Vertex 4 non sono fuori da moltissimo e la paura è che quelli nuovi così presto servano a sistemare i problemi di quelli vecchi che sono stati i primi a montare quel controller (supponendo che entrambi siano considerati nella stessa fascia), come se i Vertex 4 fossero stati buttati fuori così in attesa (che ad oggi sono ancora in vendita ad un prezzo altino). Magari mi preoccupo per niente.
Lungi da me privare chi arriva dopo di prodotti migliori, ci mancherebbe.
Sarà che l'ho preso una settimana fa
Old 17-07-2012, 10:46   #10
sbudellaman
Senior Member

Quote:
No è chiaro, siam d'accordo. Quello che volevo dire è che i Vertex 4 non sono fuori da moltissimo e la paura è che quelli nuovi così presto servano a sistemare i problemi di quelli vecchi che sono stati i primi a montare quel controller (supponendo che entrambi siano considerati nella stessa fascia), come se i Vertex 4 fossero stati buttati fuori così in attesa (che ad oggi sono ancora in vendita ad un prezzo altino). Magari mi preoccupo per niente.
Lungi da me privare chi arriva dopo di prodotti migliori, ci mancherebbe.
Sarà che l'ho preso una settimana fa
io spero più che altro che non diano problemi di bsod come i vecchi ocz o corsair con sandforce!
Io possiedo un force 3, per fortuna non ho mai avuto problemi però di gente che ha bestemmiato, fatto RMA, dimezzate le prestazioni ecc. ne ho sentiti parecchi...
Il tuo come va?
Old 17-07-2012, 11:21   #11
MIK0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
io spero più che altro che non diano problemi di bsod come i vecchi ocz o corsair con sandforce!
Io possiedo un force 3, per fortuna non ho mai avuto problemi però di gente che ha bestemmiato, fatto RMA, dimezzate le prestazioni ecc. ne ho sentiti parecchi...
Il tuo come va?
Sul mio devo ancora installarci il s.o., conto di farlo nel weekend. Ho già provveduto a fare l'aggiornamento del firmware, ora mi manca solo il tempo di stargli dietro.

Ho amici che usano felicemente senza problemi dei vertex o agility 3 ormai da un anno senza problemi di sorta, quindi andavo con una certa fiducia. Va detto che ho provveduto appena presi a fargli aggiornare il firmware, magari questo ha limitato i problemi. Ho saputo solo dopo che ad altri davano problemi, ma i loro continuano ad andare tranquillamente.
Anche per questo ho puntato alla serie 4, sapendo che in teoria i problemi di quel controller non dovrebbero esserci.

Spero anche io che non dia problemi, altrimenti mi tenevo stretto il mio velociraptor.
Old 17-07-2012, 11:37   #12
EmaGuzzetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Il problema delle bsod era specifico per i controller sandforce, una volta installato l'aggiornamento che è uscito su tutti i device il problema è stato risolto definitivamente
Possessore di vertex 2 e 3
EmaGuzzetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 11:43   #13
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
io ho sostituito un Vertex 2 con un Vertex 4, per esigenze di spazio. Il V2 l'ho messo sul portatile di mia moglie, mai dato un problema e ha 1 anno e mezzo. il V4 è un missile. Per la cronaca il V4 monta un chip Marvell rimarchiato Indilinx Everest 2. Ciao
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 11:44   #14
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Sul mio devo ancora installarci il s.o., conto di farlo nel weekend. Ho già provveduto a fare l'aggiornamento del firmware, ora mi manca solo il tempo di stargli dietro.

Ho amici che usano felicemente senza problemi dei vertex o agility 3 ormai da un anno senza problemi di sorta, quindi andavo con una certa fiducia. Va detto che ho provveduto appena presi a fargli aggiornare il firmware, magari questo ha limitato i problemi. Ho saputo solo dopo che ad altri davano problemi, ma i loro continuano ad andare tranquillamente.
Anche per questo ho puntato alla serie 4, sapendo che in teoria i problemi di quel controller non dovrebbero esserci.

Spero anche io che non dia problemi, altrimenti mi tenevo stretto il mio velociraptor.
Sicuramente non tutti gli ssd danno problemi. Non penso li vendano consapevoli che non funzionano, rimane sempre una minoranza quella di coloro che registrano problemi anche se nel caso di ssd sandforce sembra una percentuale più alta del normale.
Gli ultimi firmware hanno risolto un sacco di problemi e hai fatto bene ad aggiornarli, tanta gente (anche se non tutti) hanno risolto così i loro problemi, io avevo il penultimo firmware pre-installato per cui anchio ero apposto.
Questi fatti hanno realizzato la fortuna di crucial e samsung (tipo l'm4, il c300, l'830) che invece non hanno mai dato rogne o quasi... è bene che ci sia tanta concorrenza perchè se così non fosse magari nè ocz nè corsair si sarebbero impegnati a risolvere i problemi.
Old 17-07-2012, 11:48   #15
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Beh, bisogna dire che i Vertex 4 hanno anche 5 anni di garanzia del produttore, quindi credo siano abbastanza "solidi" e esente da difetti.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 12:02   #16
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Suonerebbe un po' strano se lo chiamassero Vertex5, a 4-5 mesi dal debutto del Vertex4.

Magari rispolverano il "Max Iops".

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 12:09   #17
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
io ho preso 2 anni fa un corsair della serie NOVA con appunto controller indilinx, fino ad oggi zero problemi e le prestazioni restano inalterate anche con disco quasi pieno. mi ritengo molto soddisfatto e non tornerei piu indietro.
Old 17-07-2012, 13:54   #18
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Wonder Guarda i messaggi
Vertex 4?
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
teoricamente no... con la nomenclatura VERTEX dovrebbero essere rappresentati i SendForce...
PLUS è la nomenclatura utilizzata per i primi Indilinx...

è anche vero che VERTEX ha riscosso un successo maggiore di PLUS.. quindi a livello di marketing, probabilmente, cambieranno nome... basta non sian "HD"
No, il Vertex4 monta l'Indilinx Everest 2

Quote:
Anche io ho appena preso un V4, sto aspettando che arrivi
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 14:21   #19
FoxMolte
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
Speriamo annuncino anche nuove specifiche Sata però... tipo Sata 4 o Sata 12 Gbit/s...
Old 17-07-2012, 14:56   #20
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da FoxMolte Guarda i messaggi
Speriamo annuncino anche nuove specifiche Sata però... tipo Sata 4 o Sata 12 Gbit/s...
Perché, esistono già SSD in grado di saturare SATA 3? Ovvero saturare i 750 MB/s teorici?
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian