|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/microsoft...bre_43105.html
Windows 8 sarà in vendita sui nuovi PC o in modalità upgrade a partire dal prossimo 26 ottobre Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Schilpario
|
Io l'ho provato in versione beta, e posso dirvi che è praticamente molto molto simile a windows phone: Schermata nera con le icone per fare un pò di tutto.
Innovativo certo, ma anche Vista era innovativo e abbiamo visto com'è andata a finire !
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
a chi piace metro, ok, a chi non piace, basta utilizzare un sw e una skin:
http://www.askvg.com/download-classic-shell-skin-to-get-windows-7-look-like-start-menu-and-start-button-in-windows-8/ comprensivo di video |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
La cosa interessante quando si parla di Win8 è che i maggiori detrattori non lo hanno provato per più di 30 secondi, tutti o quasi quelli che hanno provato ad usarlo veramente dopo il normale ciclo di apprendimento necessario a comprendere le nuove potenzialità, non esitano a dire che è un buon SO. Per inciso, a livello di prestazioni su un portatile vecchiotto con coreduo e 2,5Gb di ram rispetto a win7 lo ha fatto rinascere a nuova vita, sembra un'altra macchina a partire dal fatto che si avvia più velocemente del mio telefonino Android......
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Lo so che non centra niente ma posso farvi una domanda???
Ho installato Win8 su virtual box e funziona benissimo. Nel momento che installo le guest additions va in palla...capita solo a me??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La possibile assenza di una versione Retail implica che la versione Oem non abbia limitazioni sul cambio di componenti hw?
E la versione Upgrade effettuata su un XP/Vista Oem avrà limitazioni sempre sul cambio di componenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
No, succede anche a me...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Comunque la limitazione del numero dei componenti sostituibili era una seccatura ma bastava fare una telefonata e windows te lo riattivavano senza problemi........
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
A quella cifra si può provare senza problemi, devo solo verificare se il mio hardware sia supportato da 8.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Quello che non so' è se, in assenza di una licenza retail, siano cambiate le condizioni della licenza oem o della licenza upgrade effettuata su un'oem.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Catania
|
A me personalmente Metro non piace, ma devo ammettere che il sistema risulta abbastanza fluido e veloce, poi come dice frankie basta usare una skin ed il gioco è fatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() Comunque: schermata nera con le icone... si... ![]() Quote:
![]() ![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ma scusate, togliere la retail vuol dire sostanzialmente due cose:
1) non si potrà più comprare il PC componente per componente perchè, successivamente, non ci si potrebbe installare Win; 2) i clienti Apple non potranno più usare parallel o boot camp per avere sia OSX che Win! Ovviamente considerando solo le possibilità legali... E, ovviamente, da quel che ne capisco, visto che potrei sbagliarmi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
L'ho riprovato su macchina virtuale impostando l'account locale con accesso automatico, ho installato classic shell e metro non lo vedo proprio più.
![]() Ora mancano soltanto temi che prima o poi arriveranno sicuramente su deviantart.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Il problema non e' vedere o no metro e' il continuo saltellare da un'ambiente all'altro!
Usare la versione metro di ie10 e non vedere lo stato dei download, non poter chiudere le app metro con una semplice x ma trascinandola.. Sto usandola RP da un bel po' e se all'inizio metro mi aveva quasi fatto cambiare idea ora la trovo del tutto inutile.. una home interattiva che col pc classico non ci azzecca nulla, con un tablet perfetta. Per chi dice che per 40 euro si puo' provare, dimentica che la versione aggiornamento da win 7 annulla la licenza di win 7( nel caso abbia detto una caxx prego ditemelo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
IE? E chi lo usa?
![]() La prima volta che ho avviato un mp3 è partito WMP in modalità Metro, tra l'altro in background perchè con Classic Shell, Metro non lo si vede proprio più a parte un paio di secondi all'avvio (ma l'ho installato su vm su hd quindi installato nativamente su ssd lo si vedrà per un istante). Ho installato foobar, gli ho assegnato i file audio et voilà, Metro sparito. Restano comnque quei 2 secondi di brivido e panico iniziale. ![]() L'ideale sarebbe poterlo disattivare proprio ma da quel che ho capitoà non sarà possibile farlo. Per quanto leggero possa essere, resta un inutile spreco di risorse.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 19-07-2012 alle 12:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Basterebbe dividere i 2 ambienti e un desktop full come in win 7.
Per ora gli smartphone wp7 sono un numero esiguo, i tablet non esistono, e MS punta tutto su una gui unificata...( cosa deve unificare??) ![]() Speriamo bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
3) se io ho un pc e usavo linux (quindi non ho nessuna licenza M$ da potercio fare l'upgrade) e voglio comparmi una licenza win8 mi devo comprare per forza un pc nuovo con win8 preistallato ? Microsoft è la paladina della speculazione, ma se è arrivata addirittura a questo veramente ha superato anche le piu grandi organizzazioni mafiose. Ma la vedo una cosa molto strana: chi si assempla i pc deve pur mettere una licenza, non vendendo le retail microsoft andrebbe a perderci in qeusto modo. E non credo nemmeno che si tratti di una strategia perchè vuole che tutto il mondo sia surface e tablet, visto che dall'autunno tutti i pc (compresi i desktop preassemblati OEM) avranno win8 in sella.
*Fx-8320@4.5ghz(1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.