|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
c++ metodo
ragazzi avevo postato una disucssione, l'ho provata a cercare con il cerca ma non me l'ha trovata, richiedo semplicemente ,
#include <iostream> #include "cls.h" using namespace std; cls::cls(){ //ctor } int Somma(int a, int b){ return a+b; } perchè da errore? dovevo scrivere qualcosa prima di int nel metodo ma non ricordo xd |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Al nome del metodo Somma devi anteporre l'identificatore del "namespace" di classe come hai fatto per il costruttore, cioè quel cls::.
Se invece somma non è un metodo di classe ma una normale funzione allora devi inserire all'inizio del file (o comunque prima della definizione della funzione) il suo prototipo (nel tuo caso int Somma(int, int);). Ultima modifica di [Kendall] : 17-07-2012 alle 09:31. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
mi da sempre errore, forse ho corretto io in modo errato cmq la classe ora è questa :
#include <iostream> #include "cls.h" using namespace std; cls::cls(){ //ctor } cls::int Somma(int a, int b){ return a+b; } e l'header file è : #ifndef CLS_H #define CLS_H using namespace std; class cls { public: cls(); int Somma(int a, int b); }; #endif // CLS_H e il main : #include <iostream> #include "cls.h" using namespace std; int main() { int a,b; cout <<"inserire"<< endl; cin >> a; cout <<"inserire"<< endl; cin >> b; cls c ; cout << c.Somma(a,b); return 0; } |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Codice:
int cls::Somma(int a, int b) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie
lavora ora |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.