Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2012, 02:06   #1
Nordavind
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Altopiano dei Sette Comuni
Installazione scheda video dedicata (+ disinstallazione integrata)

ciao, a giorni mi deve arrivare una Sapphire Radeon HD 6450 (per le mie esigenze va benissimo), la monterò sulla scheda madre (AsRock H77 pro4/MVP)

attualmente uso la scheda grafica integrata nel processore Intel (la HD2500)

prima ho provato a installare una HD 5450 che ho in un altro pc (perchè la scheda video integrata ha dei problemi) comunque mi chiedevo come mai non si sia automaticamente disinstallata la scheda video Intel: http://digilander.libero.it/Nordavind1709/vga2.jpg

non dovrebbe disinstallarsi da sola? dovrei vedere solo la ATI no? infatti sia attaccando i cavi alle uscite dell'integrata che della dedicata c'è segnale

nel qual caso che si deve fare? andare nel bios e settare qualcosa? o disattivare la integrata da gestione dispositivi (v. foto)?

forse devo andare in IGPU multi-monitor e mettere ''disable''? http://digilander.libero.it/Nordavin...orthbridge.jpg

mi dite la procedura esatta da seguire per favore?
1. a pc spento inserisco la vga dedicata
2. attacco il cavo dvi alla dedicata e avvio windows (ho win 7)
3. win mi rileva l'hardware e aggiorno i driver che scarico dal sito AMD
4. ora avrò da dsabilitare la integrata Intel HD2500 ...come?

Ultima modifica di Nordavind : 11-07-2012 alle 04:06.
Nordavind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 07:45   #2
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Buongiorno,guarda come appurato dalla seconda foto la spunta dell'adattore grafico nel bios deve essere settato su pci express,quindi direi che sei a posto,l'integrata te la sfrutta evidentemente quando il pc è in idle(riposo).
Per quanto riguarda la procedura,come detto anche da te,a computer spento,inserisci la vga nello slot pciexpress,accendi il pc e vedi se ovviamente la scheda necessita di alimentazione ausiliaria(non credo) e una volta raggiunto windows installi il driver(catalyst)dedicato!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 13:05   #3
Nordavind
Member

Grazie mille
però appunto mi ritrovo con 2 schede, se collego in contemporanea un monitor alla dedicata e uno alla integrata ho sempre segnale. Devo disattivare in windows la integrata? Le vedo tutte e due perché la scheda madre supporta il multi-monitor? (È una mia ipotesi...)
vorrei disattivare la integrata perché una volta montata la dedicata non la userò più e non vorrei che tipo, rimanendo attivata, interfe risse in qualche modo...anche nei consumi magari o anche coi profili colore visto che userò una sonda per calibrare il monitor
Old 11-07-2012, 15:28   #4
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Non succedera' assolutamente nulla...installa la nuova,tanto la spunta è su pciexpress nel bios di default,quindi ti sfruttera' la scheda video pciexpress piuttosto che la integrata che verra' disattivata in automatico!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
Old 11-07-2012, 16:03   #5
Nordavind
Member

grazie di nuovo
ma come mai se collego un monitor alla dedicata e uno alla integrata ho segnale su entrambi? non dovrei non vedere niente su quello collegato alla integrata?
Old 12-07-2012, 07:44   #6
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Quote:
Originariamente inviato da Nordavind Guarda i messaggi
grazie di nuovo
ma come mai se collego un monitor alla dedicata e uno alla integrata ho segnale su entrambi? non dovrei non vedere niente su quello collegato alla integrata?
Ovviamente se colleghi l'integrata il pc capira' che deve gestire i flussi video tramite quella,mentre collegando sulla pciexpress viceversa...quindi ripeto...vai tranquillo,il computer sfruttera' quella con cui è impostato nel bios,ovvero la pciexpress(SCHEDA VIDEO DEDICATA)!!!
Non saprei piu' come dirtelo...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian