|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...ica_index.html
Nokia 808 PureView è finalmente un cameraphone in grado di battagliare ad armi pari con le fotocamere: peccato che per la piattaforma Symbian non si in grado di risultare competitivo rispetto agli altri smartphone Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Non sono d'accordo su un punto: il Symbian è reattivo!
Forse l'unica critica che non si può fare a Symbian è che non sia veloce o reattivo. WP e Symbian si possono porre allo stesso livello come ottimizzazione (forse il Symbian è anche un gradino più su visto che gira con HW molto più scarso), ma non è certamente il caso di Android che è lento e pesante come una mucca! Cmq sono d'accordo. Symbian non va bene per un fascia alta. Nokia ha perso in questo settore e deve subirne le conseguenze senza tapparsi gli occhi e fare finta di nulla. Nessuno si fila più Symbian e quindi ha poche applicazioni. Poche applicazioni = poco appetibile. Se avessero saputo prendere il mercato della seconda generazione di SP avrebbero potuto far fare molta strada anche al Symbian, che ora rimarrà relegato alla fascia bassa, sebbene sia tuttora il miglior SO in circolazione per cellulari. Tornando all'808, ottime foto davvero per un cell! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Parliamo ovviamente di una tecnologia ancora acerba, per me resta valida l'idea (anche se è bizzarro il fatto che l'abbia finanziata un'azienda che non si occupa propriamente di fotografia), ma credo che se la svilupperanno negli anni potrebbe essere molto interessante. Mi chiedo quanti margini di miglioramento ci potrebbero essere implementandola nelle fotocamere vere e proprie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
P.S. ho un Nexus S.
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Tornando alla recensione fotografica, mi piacerebbe capire da dove evince il redattore che l'immagine "croppata" sia migliore di quella senza zoom. Posso capire che sia l'immagine a full resolution migliore di quella in modalità pure view (ma qui ci sarebbe da aprire un caso vero e proprio anche perchè si chiama tecnologia "pureview" appunto), ma come è possibile che sia migliore un ritaglio della dimensione standard? Tra l'altro nell'immagine della carne alla brace a me sembrano molto buone tutte e due le foto ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Per me un dispositivo del genere non ha senso. Ok, la fotocamera è bella e tutto, ma è pur sempre installata su un telefono grosso e pesante, con hardware abbastanza antico e con un OS obsoleto (per quanto Symbian sia un ottimo OS non ha il supporto e le App di cui godono Google e Apple).
Piuttosto che spendere 600€ per il Nokia 808PV si fa prima a prendersi un Android anche di fascia alta sui 400€ e una fotocamera digitale generica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() ![]() Stessa fluidità, forse anche superiore, ce l'hai con un WP con CPU da 1,4GHz e almeno 512MB di RAM. Symbian è scritto super ottimizzato e gira benissimo con HW ridicolo. Forse tu ricordi il Symbian S60... ma quello non ha nulla a che vedere con Symbian Belle o Anna. Poi va be... Symbian non hai praticamente applicazioni e hai solo alcune di quelle estremamente diffuse (Skype Whatsapp, AngyBird ecc...) Poi ok non ha l'interfaccia a live tile di WP e non puoi smanettare sulle GUI come con Android ma per il resto è meglio ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
fantastico, pserimoa arrivi presto su WP, confido in WP8!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Vabè se me lo paragoni a smartphone entry level android da 150 euro ci puo' anche stare, ma ricordo che symbian di fatto è un'esclusiva nokia e se parliamo di ottimizzazione e reattività teoricamente dovrebbe stare sullo stesso livello di IOS e WP che sono anche loro OS sviluppati per girare su un certo tipo di hardware, non come android che te lo ritrovi dal samsung corby al galaxy. Belle non lo conosco, ma le ultime versioni che ho provato di symbian su terminali anche di fascia alta erano una cosa indecente, parlare di OS reattivo e ottimizzato mi pare troppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Io per un periodo ho avuto il Nokia N8 con l'ultimo Symbian, e non sono per niente d'accordo. Mi ricordo che bastava aprire un paio di app e anche il selettore delle app (multitasking, come si chiama?) e il telefono rallentava in modo imbarazzante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Bisogna sempre vedere cosa intendi tu per reattività e fluidità, calcola poi che il GS2 è notoriamente un terminale che ha avuto diversi problemi di lag. Anche il motorola RAZR che monta hardware molto simile al GS2, nella versione GB spesso si inceppa, ma con ICS già dovrebbero essere state risolte molte cose, con jelly bean sarà meglio ancora. Tra l'altro spesso il fatto che i terminali laggano dipende anche da come il produttore customizza la propria UI. E poi non dimentichiamoci 2 cose fondamentali. La prima è che Symbian come ho già scritto dovrebbe essere per sua natura piu' ottimizzato visto che di fatto sta solo su terminali Nokia, quindi non dovrebbe avere problemi di frammentazione. La seconda è che Symbian viene sviluppato da piu' tempo di Android, per cui sarebbe anche piu' normale che nel 2012 l'ottimizzazione sia giunta a livelli piu' alti (sempre da dimostrare poi). Diciamo che se come nel tuo caso prendiamo a paragone terminali da 150€ posso anche essere d'accordo (in quella fascia android è pietoso secondo me), ma in generale Symbian è un OS morto perchè è vecchio dentro, sia come API che come kernel e in questo senso Android, forte del supporto di un colosso come google, ha piu' margini di miglioramento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
solojuve83, direi che sei di zona bergamo, eh XD ?...
Symbian ha affossato Nokia, avrebbero dovuto ottimizzarlo per un'esperienza utente stile iOS, invece sono rimasti indietro da far paura. La scelta WP (IMHO) è stata buona, ma non basta, adottare Android nella fascia bassa (o con un parco prodotti parallelo a WP) probabilmente sarebbe la scelta migliore! Ma immagino che l'accordo siglato con la Microsoft (giustamente per quest'ultima) glielo vieti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
ma secondo me questo di telefoni non sa niente
è un ottimo smartcamera/phone, ma non ai livelli di android e windows phone il mio ex nokia n9 era veloce nel menu come il galaxy S2, ma come gli installavi su un applicazione si doveva buttare, e lo stesso vale per tanti di quei telefoni che ho provato la fotocamera è paurosa non c'è niente da dire, batte tutti sul mercato |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.