|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Problemi HDD
Buon giorno a tutti, da quando mi è ritornato il disco rigido che avevo inviato in RMA , perchè presentava SMART EVENT, ogni tanto il PC non mi si spegne normalmente ma rimane bloccato alla schermata "è in corso l'arresto di windows".
S.O Win 7 64 bit Vi prego di aiutarmi perchè non so più cosa fare per risolvere questo problema. Lo status del mio disco sembra buono ho controllato con HD health e mostra 83% STATUS: Good |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito il mancato spegnimento di windows dipende dai driver o a qualche programma malfunzionante . Sei sicuro che il problema sia dovuto proprio al disco fisso , non e che hai caricato qualche programma o driver ultimamente ?
Comunque per sicurezza fai un test al disco fisso utilizzando l' utility diagnostica che puoi scaricare dal sito del produttore del disco fisso . E magari metti una foto dei dati s.m.a.r.t. del disco fisso cosi vediamo se ha qualche problema . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
L'utility di diagnostica da dove la potrei scaricare?
Ultima volta che ho controllato sul sito mi mandava al sito della Seagate e là andando su support e downloads, nell'elenco dei modelli HD c'erano solo quelli prodotti da seagate e non quelli di samsung. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Se l'hd è Samsung, l'unico sito dove cercare l'utility apposita è "Samsung".
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho provato a cercare sul sito della samsung ma non ho trovato niente da scaricare, soltanto firmware o manuali.....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Per il momento prova a visualizzare i dati s.m.a.r.t. con il programma hdtune , e metti una foto .
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Mi è scaduta la versione trial di hd tune pro
Con quello free non mi fa vedere niente alla schermata health check |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Allora prova con un altro programma simile tipo cristal disk info .
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ecco qua uno screen del programma consigliatomi da alecomputer
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
La divisione hard disk di Samsung è stata assorbita da seagate. Scaricati l'ultima versione di seatools, riconosce i dischi Samsung ed è in grado di testarli
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Da quel screen che vi ho postato, non si riesce a vedere se è difettoso o meno?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
No, la sicurezza ce l'hai solo con un test esteso di seatools
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
I dati s.m.a.r.t. gia indicano che il disco funziona bene , non viene evidenziato nessun tipo di problema . Come ti e stato suggerito e sempre meglio fare anche il test con l' utility diagnostica del produttore .
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Allora non mi resta altro che provare XD
Grazie ancora per i consigli |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!