|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/linkedin-...hip_42851.html
I tweet non potranno più automaticamente venir pubblicati nel proprio profilo Linkedin, mente continuerà a valere il percorso opposto. Diverse possibili cause a questa interruzione della storica partnership tra le due aziende Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Ma chi è che lo usa Linkedin?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
@bimarco
Molte più persone di quanto immagini. In particolare professionisti, top manager e chi è oberato di lavoro quotidianamente negli uffici. Non parlo ovviamente della tabaccheria sotto casa. Per quella c'è fb ![]()
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Saronno (VA)
|
Non c'entra nulla, in verità: l'unica cosa che accomuna LinkedIN a Facebook è il fatto di essere entrambi dei Social Network.
LinkedIN è un portale ideato per crearsi una rete di contatti PROFESSIONALI: persone con le quali si collabora **lavorativamente**, il che per molti significa "colleghi di lavoro" ma per altrettanti (come ad esempio me) il concetto si amplia a tutti gli esterni alla mia azienda con i quali ho rapporti (per lo più brokers). Al di là di quanto detto, LinkedIN può rappresentare una sorta di CV virtuale dinamico, una vetrina in cui inserire tutta la propria storia lavorativa e tenerla puntualmente aggiornata, cosa che con un CV è impossibile, o meglio si può (aggiornarlo) ma non è molto consigliabile reinviarlo in continuazione alle società potenzialmente interessate... molto meglio inviarne uno (sintetico) che contenga anche un chiaro riferimento al proprio profilo LinkedIN! Su Linkedin non ci sono bimbominkia, non si postano video di gattini, non si clicca "mi piace" ad ogni stron###a pubblicata dagli amici (al massimo c'è il tasto "Consiglia questa discussione" e si applica ad articoli di natura lavorativa/economica). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Effettivamente FB è adattissimo per i rapporti con gli amici, per organizzare serate o anche solo scambiarsi pensieri e messaggi. Però è un po' troppo pieno di gente che posta scemenze (e da qui si scopre molto il livello di molta gente.... -_-) e non lascia spazio a discussioni tematiche o a qualcosa di più culturale (alla fine non era nato per questo). Qualcosa del genere manca... e forse c'è in So.cl. Vediamo. Twitter non mi piace... troppo povero. LinkedIn mi piace da come l'hai descritto, però studiando rapporti lavorativi = 0 ![]() Pensavo che LinkedIn fosse qualcosa di simile a Badoo (che odio) Ultima modifica di birmarco : 02-07-2012 alle 13:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
linkedin è molto utile per chi vive di contatti per fare business
io ho cambiato ben due lavori grazie a contatti su linkedin quindi devo dire che mi è stato utilissimo, ma non è un social network che controllo quotidianamente anzi... lo spulciavo quando ero alla ricerca di un lavoro nuovo, altrimenti non mi serve a nulla direi è il social perfetto per i cosiddetti cacciatori di teste |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.