Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2012, 21:31   #1
gerarca82
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Città: Roma
TEMPERATURE I5 2500K IN OVERCLOCK

Salve a tutti, volevo sapere se facendo i test di stabilita` con linx dopo aver portato il processore a 4,500ghz con dissipatore h50 a 2 ventole da 105 cfm ( l aria la prende da fuori) , la temperatura arriva 81 82 gradi va bene? e giocando a battlefield3 tutto al massimo dopo 3 , 4 ore mi arriva a 63 gradi e` ok?
se possibile avere una tabella per capire, e aiutare anche altri , le temperature in "full"e "daily" (quando uno lo usa per giocare o altri programmi pesanti) e se si usa linx e prime per sapere a quale temperatura bisogna fermarsi con il test per non rovinare il tutto
grazie anticipatamente a tutti a tutti

gerarca82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 21:39   #2
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Le ventole devono stare in push/pull. Una ventola prende l'aria del case e la porta verso il radiatore, l'altra prende l'aria del radiatore e la porta fuori (non so se mi sono spiegato
Old 29-06-2012, 21:48   #3
gerarca82
Bannato

si ma a me serve sapere le temperature non mi serve la tua risp. ..il post si chiama temperature non come mettere le ventole "non so se mi sono spiegato" e poi tra altro e` una cavolata quella ke hai detto perke la deve prendere da fuori altrimenti prende l aria calda ke sta dentro della scheda video perke aria calda va verso alto...
quindi se puoi dimmi le temperature grazie
Old 29-06-2012, 21:50   #4
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da gerarca82 Guarda i messaggi
Salve a tutti, volevo sapere se facendo i test di stabilita` con linx dopo aver portato il processore a 4,500ghz con dissipatore h50 a 2 ventole da 105 cfm ( l aria la prende da fuori) , la temperatura arriva 81 82 gradi va bene? e giocando a battlefield3 tutto al massimo dopo 3 , 4 ore mi arriva a 63 gradi e` ok?
se possibile avere una tabella per capire, e aiutare anche altri , le temperature in "full"e "daily" (quando uno lo usa per giocare o altri programmi pesanti) e se si usa linx e prime per sapere a quale temperatura bisogna fermarsi con il test per non rovinare il tutto
grazie anticipatamente a tutti a tutti

63 gradi dopo 4 ore di battlefield3 con il caldo di questi giorni è ok, nei test io non andrei oltre gli 85°.....

P.s. Concordo le ventole mettile in push-pull.....
Old 29-06-2012, 21:55   #5
gerarca82
Bannato

scusa, ma non e` meglio ke la prendo da fuori l aria ke e` piu fredda ke da dentro con l h50
perke` ho provato a prenderla da fuori e rispetto da dentro mi si abbassa di 5 gradi
cmq ci test non devo superare gli 85 gradi era quello che volevo sapere per il daily invece basta che sono sotto ai 70/75 gradi vero?
Old 29-06-2012, 22:11   #6
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
scusa, ma non e` meglio ke la prendo da fuori l aria ke e` piu fredda ke da dentro con l h50
perke` ho provato a prenderla da fuori e rispetto da dentro mi si abbassa di 5 gradi
cmq ci test non devo superare gli 85 gradi era quello che volevo sapere per il daily invece basta che sono sotto ai 70/75 gradi vero?
Si in daily meglio non andare oltre i 75°.....

Per quanto riguarda le ventole dipende anche da come buttano le altre che hai se ne hai ma solitamente se fai il push-pull si mettono in estrazione in questo modo :

Interno case/ ventola che spinge fuori aria/ Radiatore / ventola che tira fuori aria
Old 30-06-2012, 08:26   #7
maxiena
Senior Member

L'Avatar di maxiena

Iscritto dal: Sep 2004
Se metti le ventole che prendono da fuori e spingono dentro hai una temperatura più bassa del processore ma poi devi prevedere da qualche altra parte un'altra ventola che sia montata in modo da prelevare l'aria dall'interno del case e che la porti fuori in modo da non riempire l'interno con aria calda (pena il crash da memorie o scheda video surriscaldata)
maxiena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 15:07   #8
gerarca82
Bannato

si si , infatti io sopra al case ho 2 ventole da 14 ke buttano l aria fuori, davanti ne ho una in basso ke butta dentro, di lato a sinistra allineate in verticale ne ho una da 12 ( in basso) che la butta verso la vga e una da 14 ( sopra ) ke la butta verso la scheda madre e ram e ultima dietro sotto ( alla vga ) da 12 che butta fuori tutte le ventole sono da circa 105 cfm e 16.9 db di rumore tutte attaccate a regolatore di velocita` tranne quelle del processore (h50) e e quella dietro del case che stanno sempre al massimo.
credo ke va dada bene come areazione?
Old 30-06-2012, 15:58   #9
maxiena
Senior Member

L'Avatar di maxiena

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
si si , infatti io sopra al case ho 2 ventole da 14 ke buttano l aria fuori, davanti ne ho una in basso ke butta dentro, di lato a sinistra allineate in verticale ne ho una da 12 ( in basso) che la butta verso la vga e una da 14 ( sopra ) ke la butta verso la scheda madre e ram e ultima dietro sotto ( alla vga ) da 12 che butta fuori tutte le ventole sono da circa 105 cfm e 16.9 db di rumore tutte attaccate a regolatore di velocita` tranne quelle del processore (h50) e e quella dietro del case che stanno sempre al massimo.
credo ke va dada bene come areazione?
Le ventole sopra da 14 sono perfette per estrarre il calore (che naturalmente va verso l'alto)
Io invertirei la ventola da 12 sotto (alla VGA) che non premette un flusso lineare dell'aria, io la metterei anche lei che prende da fuori e porta dentro, fai in modo che dal basso portino tutte il calore verso l'alto che poi viene estratto dalle due da 14.
maxiena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 18:25   #10
gerarca82
Bannato

ma ho gia quelle laterali quindi per creare un flusso meglio lasciarla cosi cmq ripeto non e un post delle ventole era ed e` delle temperature della cpu
Old 30-06-2012, 20:07   #11
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
si ma a me serve sapere le temperature non mi serve la tua risp. ..il post si chiama temperature non come mettere le ventole "non so se mi sono spiegato" e poi tra altro e` una cavolata quella ke hai detto perke la deve prendere da fuori altrimenti prende l aria calda ke sta dentro della scheda video perke aria calda va verso alto...
quindi se puoi dimmi le temperature grazie
Appunto quello era un consiglio per diminuire le temperature. Se hai le ventole sopra che portano fuori l'aria (non lo avevi detto) allora va bene così
Old 30-06-2012, 22:38   #12
gerarca82
Bannato

ok grazie ..... cmq tabella per i5 2500k ????
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian