|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Città: Roma
|
TEMPERATURE I5 2500K IN OVERCLOCK
Salve a tutti, volevo sapere se facendo i test di stabilita` con linx dopo aver portato il processore a 4,500ghz con dissipatore h50 a 2 ventole da 105 cfm ( l aria la prende da fuori) , la temperatura arriva 81 82 gradi va bene? e giocando a battlefield3 tutto al massimo dopo 3 , 4 ore mi arriva a 63 gradi e` ok?
se possibile avere una tabella per capire, e aiutare anche altri , le temperature in "full"e "daily" (quando uno lo usa per giocare o altri programmi pesanti) e se si usa linx e prime per sapere a quale temperatura bisogna fermarsi con il test per non rovinare il tutto ![]() grazie anticipatamente a tutti a tutti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Le ventole devono stare in push/pull. Una ventola prende l'aria del case e la porta verso il radiatore, l'altra prende l'aria del radiatore e la porta fuori (non so se mi sono spiegato
![]()
![]() |
#3 |
Bannato
|
si ma a me serve sapere le temperature non mi serve la tua risp. ..il post si chiama temperature non come mettere le ventole "non so se mi sono spiegato"
![]() quindi se puoi dimmi le temperature grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
![]() P.s. Concordo le ventole mettile in push-pull..... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
scusa, ma non e` meglio ke la prendo da fuori l aria ke e` piu fredda ke da dentro con l h50
perke` ho provato a prenderla da fuori e rispetto da dentro mi si abbassa di 5 gradi cmq ci test non devo superare gli 85 gradi era quello che volevo sapere per il daily invece basta che sono sotto ai 70/75 gradi vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda le ventole dipende anche da come buttano le altre che hai se ne hai ma solitamente se fai il push-pull si mettono in estrazione in questo modo : Interno case/ ventola che spinge fuori aria/ Radiatore / ventola che tira fuori aria
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Se metti le ventole che prendono da fuori e spingono dentro hai una temperatura più bassa del processore ma poi devi prevedere da qualche altra parte un'altra ventola che sia montata in modo da prelevare l'aria dall'interno del case e che la porti fuori in modo da non riempire l'interno con aria calda (pena il crash da memorie o scheda video surriscaldata)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
si si , infatti io sopra al case ho 2 ventole da 14 ke buttano l aria fuori, davanti ne ho una in basso ke butta dentro, di lato a sinistra allineate in verticale ne ho una da 12 ( in basso) che la butta verso la vga e una da 14 ( sopra ) ke la butta verso la scheda madre e ram e ultima dietro sotto ( alla vga ) da 12 che butta fuori tutte le ventole sono da circa 105 cfm e 16.9 db di rumore tutte attaccate a regolatore di velocita` tranne quelle del processore (h50) e e quella dietro del case che stanno sempre al massimo.
credo ke va dada bene come areazione? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Io invertirei la ventola da 12 sotto (alla VGA) che non premette un flusso lineare dell'aria, io la metterei anche lei che prende da fuori e porta dentro, fai in modo che dal basso portino tutte il calore verso l'alto che poi viene estratto dalle due da 14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
ma ho gia quelle laterali quindi per creare un flusso meglio lasciarla cosi cmq ripeto non e un post delle ventole era ed e` delle temperature della cpu
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
ok grazie .....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.