Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2012, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ean_42796.html

Nel corso della giornata di ieri, Google ha aggiunto di fronte al proprio Googleplex la statua raffigurante una scatola di caramelle, emblema della versione 4.1 Jelly Bean del proprio OS mobile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 08:05   #2
nightmare78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
E io da Gennaio aspetto ICS sul mio Galaxy Note... Sto perdendo le speranze
nightmare78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 08:08   #3
Immelmann
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
Android 4.1

Cara Google,
Ringraziamo per lo sviluppo costante, ma io farei in modo di far velocizzare le case produttrici nell'adottare anche solo la 4.0
Io ho un LG Dual e non si vede l'ombra dell'aggiornamento alla 4, figuriamo alla 4.1

Spero che le voci sul Tablet vengano smentite e non si tratti di un mezzo troppo castrato, così sarà mio al D1!
Immelmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 08:10   #4
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
"ha aggiunto ieri una nuova statua alla già importante collezzione" ...ehm, il correttore automatico deve essersi perso la doppia "zz"!

200Euro un tablet con JB?Non male, entrerà in diretta competizione con il prossimo Kindle Fire; ah, se solo i tablet servissero a qualcosa... :P

[OT]Un mio collega ha acquistato un Galaxy Nexus (anche)per avere subito gli aggiornamenti di Google, ma se per la versione 4.0.4 ha aspettato più di un mese, chissà quanto aspetterà per la 4.1?
Sempre meglio di chi come me che ha un Samsung Galaxy che non verrà mai aggiornato ufficialmente, però...[/ot]

Ultima modifica di dr-omega : 27-06-2012 alle 08:18.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 08:13   #5
3sol
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Immelmann Guarda i messaggi
Cara Google,
Ringraziamo per lo sviluppo costante, ma io farei in modo di far velocizzare le case produttrici nell'adottare anche solo la 4.0
Io ho un LG Dual e non si vede l'ombra dell'aggiornamento alla 4, figuriamo alla 4.1

Spero che le voci sul Tablet vengano smentite e non si tratti di un mezzo troppo castrato, così sarà mio al D1!
far velocizzare non serve a niente, li deve obbligare a rilasciare almeno 2 aggiornamenti. deve imporre questa regola a tutti se vogliono usare il suo os. cosi com'e' oggi sembra un continuo abbandono del "vecchio" per il nuovo e non va bene.
3sol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 08:14   #6
iva
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
la compagnia di Mountain View ha aggiunto ieri una nuova statua alla già importante collezzione
Visto che e' importante magari la parola si poteva scrivere anche con 3 Z !!
iva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 08:24   #7
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Un tablet Google (Samsung) a 200 € dovrebbe essere veramente un best buy... potrei addirittura cambiare il mio Mediacom 810C!
Old 27-06-2012, 08:27   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Io dico che l'unico OBBLIGO che dovrebbe imporre google è quello di lasciare i terminali SBLOCCATI.
Proprio come sui comuni pc, uno ci mette la versione di SO che gli pare oppure si tiene quella che c'è già.

Se lo svacca lo ripristina e fine della storia.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 08:33   #9
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Un tablet Google (Samsung) a 200 € dovrebbe essere veramente un best buy... potrei addirittura cambiare il mio Mediacom 810C!
E' fatto da Asus
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 08:37   #10
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
La GUI di ICS è davvero essenziale. Non mi piace nessuna GUI personalizzata dai produttori. Sarebbe bello se su un terminale si potesse scegliere quale GUI utilizzare, come se fossero dei semplici temi ma non so se sia possibile.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, non credo che Google potrebbe o dovrebbe forzare i produttori, anche perché aggiornare o meno è una loro scelta commerciale.
Old 27-06-2012, 08:40   #11
solojuve83
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
gia la 4.0.4 è una bomba, figuriamoci questo
solojuve83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 08:42   #12
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Io dico che l'unico OBBLIGO che dovrebbe imporre google è quello di lasciare i terminali SBLOCCATI.
Proprio come sui comuni pc, uno ci mette la versione di SO che gli pare oppure si tiene quella che c'è già.

Se lo svacca lo ripristina e fine della storia.

Questo è ovvio però quando si spendono 4/5/600 euro per uno smartphone si gradirebbe anche assistenza ufficiale, non che esce con un SO e si deve vivere a dita incrociate per avere l'aggiornamento. Il paragone coi pc non regge, è diversa la situazione.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 08:50   #13
BrandFX
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prato
Per tutti quelli che aspettono l'adozione di ICS sui propri device....ma perchè aspettare? C'è la fantastica CyanogenMod9 (oppure ancor meglio la AOKP),stabilissima,performante,con tantissime personalizzazione (grazie al Theme Chooser)....perchè aspettare aggiornamenti ufficiali,molto spesso fatti male e pieni di bug quando nell'80% dei device si può cambiare ROM? Android è anche questo...sperimentare,provare,cambiare!
BrandFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 08:53   #14
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Non credo che Google possa obbligare nessuno, dato che il sistema è open source.
Forse potrebbe impedire che venga usato il nome Android per le versioni che non rispettano certi parametri, ma non saprei, dipende dalla licenza (qualcuno più ferrato in materia?).

Tempo fa Google aveva stretto un patto con i produttori per fornire almeno 18 mesi di aggiornamenti, ma non si trattava di nulla di vincolante.

Temo che tocchi a noi premiare i produttori che si danno da fare per fornirci gli aggiornamenti, così da spingere il mercato verso quella direzione.

L'idea dei terminali sbloccati non sarebbe male, ma temo inapplicabile, c'è troppo lavoro di modifica di Android sugli attuali dispositivi, i produttori dovrebbero collaborare con Google per fornire questo tipo di lavoro e integrarlo nella versione base di android.
Al momento l'uso da "comune PC" insomma è un'utopia, per lo meno se si pensa di ottenere gli stessi risultati di una rom ottimizzata.

@nightmare78
L'aggionamento è già uscito, probabilmente è un ritardo legato agli operatori o alla localizzazione del firmware.

@ziozetti
Anche tu con in mano un 810c? Non è malaccio e l'hanno già aggiornato ad ICS. Unica vera pecca la risoluzione del display.

Ultima modifica di calabar : 27-06-2012 alle 09:04.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 09:00   #15
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Mi dispiace cadere nei soliti paragoni, ma ...

Dopo più di un annetto ci sono ricascato e ho ripreso un altro Android ... Anzi, due. Ovviamente ultimo modello, CPU da 1GHz, 512MB RAM, etc.

Qualcosa è migliorato, ma siamo ancora lontani mesi luce dalla famosa iconcorrenza ...

Il discorso degli aggiornamenti firmware, poi, è ridicolo: c'è chi lo fa, c'è chi no, chi ti abbandona dopo 1 release (vedi LG), chi dopo un anno (vedi Sony), chi non ha voglia di aggiornare e hai voglia di aspettare (vedi Samsung!), chi te lo aggiorna, ma ti lascia i bug (sempre Sony), chi ti lascia al tuo destino (ZTE? Huawei??) ... Andare su XDA e pregare di trovare il firmware aggiornato, o anche solo migliorato, è solo una perdita di tempo ... e non poco. Proprio come lo era ai tempi di Windows Mobile (e motivo per cui ho abbandonato al volo tale piattaforma).

Le app, siamo invece ai livelli (penosi) della piattaforma (morente) Symbian: qualcosa c'è, molto no, devi guardare la compatibilità, l'installazione è laboriosa e noiosa, la navigazione difficoltosa.

Il SO operativo sembra invece ancora in beta: a volte si impunta, altre volte si blocca (ad esempio ci son voluti 2 giorni per fargli agganciare l'account google), altre volte proprio non funziona (es. wifi).

Che dire ?? Carine le statuette nel giardino, ma ne farei un po' di meno, e mi concentrerei di più sullo sviluppo software e sulle strategie di marketing (con magari un sistema di "certificazione" e "affiliazione" che garantisca una qualità superiore, vedi Games for Windows e driver Certificati Windows).

Fatto sta, che il mio terminale Android riposa nel cassetto. Come muletto, anzi il Symbian con i tasti.

Certo, costa meno della iconcorrenza ... ma c'è un perchè.

Ciao.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 09:16   #16
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Aspetto l'annuncio per vedere quali novità porterà questo sistema, tanto da meritarsi un nuovo nome.
Se il distacco da ICS non sarà eccessivo, conto di vedere un aggiornamento a JB su alcuni terminali non ultimo modello ben supportati.

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Mi dispiace cadere nei soliti paragoni, ma ...
Ma che discorsi fai?

"Ultimo modello" un android con cpu 1ghz e 512 di ram? Se devi fare un paragone, prova a farlo non dico a parità di prezzo, ma almeno di fascia.

Sugli aggiornamenti posso in parte essere d'accordo, ma per quanto riguarda i Sony spiegami cosa ha abbandonato (ha aggiornato TUTTA la gamma 2011 escluso il Play) e dove sono i bug (io ho un Arc S e bug non ne ho mai visti).

Paragonare il Goggle Play al market del Symbian mi sembra semplicemente... "divertente", oramai sono ben poche le applicazioni che non si trovano su Google Play.

Mi chiedo che terminale abbia acquistato tu tanto da necessitare due giorni per agganciarsi all'account google (io ci ho sempre messo qualche secondo) o avere questi problemi con il Wifi, e anche se questi problemi fossero veri (e ne dubito, dato che casualmente sono sempre i sostenitori di altri sistemi ad averli), come al solito si fa del proprio caso una questione generale che non esiste.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 09:21   #17
solojuve83
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Aspetto l'annuncio per vedere quali novità porterà questo sistema, tanto da meritarsi un nuovo nome.
Se il distacco da ICS non sarà eccessivo, conto di vedere un aggiornamento a JB su alcuni terminali non ultimo modello ben supportati.

Ma che discorsi fai?

"Ultimo modello" un android con cpu 1ghz e 512 di ram? Se devi fare un paragone, prova a farlo non dico a parità di prezzo, ma almeno di fascia.

Sugli aggiornamenti posso in parte essere d'accordo, ma per quanto riguarda i Sony spiegami cosa ha abbandonato (ha aggiornato TUTTA la gamma 2011 escluso il Play) e dove sono i bug (io ho un Arc S e bug non ne ho mai visti).

Paragonare il Goggle Play al market del Symbian mi sembra semplicemente... "divertente", oramai sono ben poche le applicazioni che non si trovano su Google Play.

Mi chiedo che terminale abbia acquistato tu tanto da necessitare due giorni per agganciarsi all'account google (io ci ho sempre messo qualche secondo) o avere questi problemi con il Wifi, e anche se questi problemi fossero veri (e ne dubito, dato che casualmente sono sempre i sostenitori di altri sistemi ad averli), come al solito si fa del proprio caso una questione generale che non esiste.
IO mi chiedo se l'ha veramente
solojuve83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 09:27   #18
rb1205
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
l'installazione è laboriosa e noiosa
Ti capisco, in effetti premere il pulsante "installa" richiede una competenza informatica di un certo livello. Oltre ad un certo grado di (???) noia.
rb1205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 09:32   #19
sdjhgafkqwihaskldds

Simpatici questi nomi in codice riferiti ai dolciumi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 09:36   #20
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Ovviamente ultimo modello, CPU da 1GHz, 512MB RAM, etc.
Che terminale hai acquistato? Non mi dire Bennet 8".

La community di XDA è fantastica. Tirano fuori aggiornamenti e miglioramenti che nessuna casa ti da.
Ho preso il cellulare in firma con 50 euro 1 anno fa e ancora oggi c'è gente li che sforna nuove rom: Sony ha chiuso con la 2.1 e io ho ICS.

Secondo me un terminale Android è da prendere in base al supporto che si nota su XDA. Se è carente allora meglio indirizzarsi verso altri modelli.

Ultima modifica di Portocala : 27-06-2012 alle 09:40.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian