|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ean_42796.html
Nel corso della giornata di ieri, Google ha aggiunto di fronte al proprio Googleplex la statua raffigurante una scatola di caramelle, emblema della versione 4.1 Jelly Bean del proprio OS mobile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
E io da Gennaio aspetto ICS sul mio Galaxy Note... Sto perdendo le speranze
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
|
Android 4.1
Cara Google,
Ringraziamo per lo sviluppo costante, ma io farei in modo di far velocizzare le case produttrici nell'adottare anche solo la 4.0 Io ho un LG Dual e non si vede l'ombra dell'aggiornamento alla 4, figuriamo alla 4.1 Spero che le voci sul Tablet vengano smentite e non si tratti di un mezzo troppo castrato, così sarà mio al D1! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
"ha aggiunto ieri una nuova statua alla già importante collezzione" ...ehm, il correttore automatico deve essersi perso la doppia "zz"!
![]() 200Euro un tablet con JB?Non male, entrerà in diretta competizione con il prossimo Kindle Fire; ah, se solo i tablet servissero a qualcosa... :P [OT]Un mio collega ha acquistato un Galaxy Nexus (anche)per avere subito gli aggiornamenti di Google, ma se per la versione 4.0.4 ha aspettato più di un mese, chissà quanto aspetterà per la 4.1? Sempre meglio di chi come me che ha un Samsung Galaxy che non verrà mai aggiornato ufficialmente, però...[/ot] Ultima modifica di dr-omega : 27-06-2012 alle 08:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Un tablet Google (Samsung) a 200 € dovrebbe essere veramente un best buy... potrei addirittura cambiare il mio Mediacom 810C!
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Io dico che l'unico OBBLIGO che dovrebbe imporre google è quello di lasciare i terminali SBLOCCATI.
Proprio come sui comuni pc, uno ci mette la versione di SO che gli pare oppure si tiene quella che c'è già. Se lo svacca lo ripristina e fine della storia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
La GUI di ICS è davvero essenziale. Non mi piace nessuna GUI personalizzata dai produttori. Sarebbe bello se su un terminale si potesse scegliere quale GUI utilizzare, come se fossero dei semplici temi ma non so se sia possibile.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, non credo che Google potrebbe o dovrebbe forzare i produttori, anche perché aggiornare o meno è una loro scelta commerciale.
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2012
|
gia la 4.0.4 è una bomba, figuriamoci questo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Questo è ovvio però quando si spendono 4/5/600 euro per uno smartphone si gradirebbe anche assistenza ufficiale, non che esce con un SO e si deve vivere a dita incrociate per avere l'aggiornamento. Il paragone coi pc non regge, è diversa la situazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prato
|
Per tutti quelli che aspettono l'adozione di ICS sui propri device....ma perchè aspettare? C'è la fantastica CyanogenMod9 (oppure ancor meglio la AOKP),stabilissima,performante,con tantissime personalizzazione (grazie al Theme Chooser)....perchè aspettare aggiornamenti ufficiali,molto spesso fatti male e pieni di bug quando nell'80% dei device si può cambiare ROM? Android è anche questo...sperimentare,provare,cambiare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non credo che Google possa obbligare nessuno, dato che il sistema è open source.
Forse potrebbe impedire che venga usato il nome Android per le versioni che non rispettano certi parametri, ma non saprei, dipende dalla licenza (qualcuno più ferrato in materia?). Tempo fa Google aveva stretto un patto con i produttori per fornire almeno 18 mesi di aggiornamenti, ma non si trattava di nulla di vincolante. Temo che tocchi a noi premiare i produttori che si danno da fare per fornirci gli aggiornamenti, così da spingere il mercato verso quella direzione. L'idea dei terminali sbloccati non sarebbe male, ma temo inapplicabile, c'è troppo lavoro di modifica di Android sugli attuali dispositivi, i produttori dovrebbero collaborare con Google per fornire questo tipo di lavoro e integrarlo nella versione base di android. Al momento l'uso da "comune PC" insomma è un'utopia, per lo meno se si pensa di ottenere gli stessi risultati di una rom ottimizzata. @nightmare78 L'aggionamento è già uscito, probabilmente è un ritardo legato agli operatori o alla localizzazione del firmware. @ziozetti Anche tu con in mano un 810c? ![]() Ultima modifica di calabar : 27-06-2012 alle 09:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Mi dispiace cadere nei soliti paragoni, ma ...
Dopo più di un annetto ci sono ricascato e ho ripreso un altro Android ... Anzi, due. Ovviamente ultimo modello, CPU da 1GHz, 512MB RAM, etc. Qualcosa è migliorato, ma siamo ancora lontani mesi luce dalla famosa iconcorrenza ... Il discorso degli aggiornamenti firmware, poi, è ridicolo: c'è chi lo fa, c'è chi no, chi ti abbandona dopo 1 release (vedi LG), chi dopo un anno (vedi Sony), chi non ha voglia di aggiornare e hai voglia di aspettare (vedi Samsung!), chi te lo aggiorna, ma ti lascia i bug (sempre Sony), chi ti lascia al tuo destino (ZTE? Huawei??) ... Andare su XDA e pregare di trovare il firmware aggiornato, o anche solo migliorato, è solo una perdita di tempo ... e non poco. Proprio come lo era ai tempi di Windows Mobile (e motivo per cui ho abbandonato al volo tale piattaforma). Le app, siamo invece ai livelli (penosi) della piattaforma (morente) Symbian: qualcosa c'è, molto no, devi guardare la compatibilità, l'installazione è laboriosa e noiosa, la navigazione difficoltosa. Il SO operativo sembra invece ancora in beta: a volte si impunta, altre volte si blocca (ad esempio ci son voluti 2 giorni per fargli agganciare l'account google), altre volte proprio non funziona (es. wifi). Che dire ?? Carine le statuette nel giardino, ma ne farei un po' di meno, e mi concentrerei di più sullo sviluppo software e sulle strategie di marketing (con magari un sistema di "certificazione" e "affiliazione" che garantisca una qualità superiore, vedi Games for Windows e driver Certificati Windows). Fatto sta, che il mio terminale Android riposa nel cassetto. Come muletto, anzi il Symbian con i tasti. Certo, costa meno della iconcorrenza ... ma c'è un perchè. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Aspetto l'annuncio per vedere quali novità porterà questo sistema, tanto da meritarsi un nuovo nome.
Se il distacco da ICS non sarà eccessivo, conto di vedere un aggiornamento a JB su alcuni terminali non ultimo modello ben supportati. Ma che discorsi fai? "Ultimo modello" un android con cpu 1ghz e 512 di ram? Se devi fare un paragone, prova a farlo non dico a parità di prezzo, ma almeno di fascia. Sugli aggiornamenti posso in parte essere d'accordo, ma per quanto riguarda i Sony spiegami cosa ha abbandonato (ha aggiornato TUTTA la gamma 2011 escluso il Play) e dove sono i bug (io ho un Arc S e bug non ne ho mai visti). Paragonare il Goggle Play al market del Symbian mi sembra semplicemente... "divertente", oramai sono ben poche le applicazioni che non si trovano su Google Play. Mi chiedo che terminale abbia acquistato tu tanto da necessitare due giorni per agganciarsi all'account google (io ci ho sempre messo qualche secondo) o avere questi problemi con il Wifi, e anche se questi problemi fossero veri (e ne dubito, dato che casualmente sono sempre i sostenitori di altri sistemi ad averli), come al solito si fa del proprio caso una questione generale che non esiste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
Simpatici questi nomi in codice riferiti ai dolciumi
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Che terminale hai acquistato? Non mi dire Bennet 8".
La community di XDA è fantastica. Tirano fuori aggiornamenti e miglioramenti che nessuna casa ti da. Ho preso il cellulare in firma con 50 euro 1 anno fa e ancora oggi c'è gente li che sforna nuove rom: Sony ha chiuso con la 2.1 e io ho ICS. Secondo me un terminale Android è da prendere in base al supporto che si nota su XDA. Se è carente allora meglio indirizzarsi verso altri modelli.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() Ultima modifica di Portocala : 27-06-2012 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.