Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2012, 13:42   #1
lachioma
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
consiglio Notebook Guru e schermo

Ciao a tutti!
e' un piacere entrare a far parte di questo forum!

Come prima discussione vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di un portatile.
Mi stavo orientando su un notebook Guru Sun IV (http://www.notebookguru.de/de/Notebo...write-div.html) basato su barebone Clevo W150ERQ.

* Processor:
* Intel Core i7-3610QM 2.3-3.3 GHz 6 MB Level3 Cache
* Memory:
* 8 GB DDR3 1600 MHz Samsung (2x4)
* Screen:
* 15,6 Zoll FullHD LED TFT 1920x1080 Pix NonGlare (matt)
* Graphics Card:
* NVIDIA GeForce GT650M with 1024 MB GDDR5 memory (Keppler)
* Optical Drive:
* 8x Multi DVD Burner
* Software for optical drive:
* without
* Hard Drive:
* 320 GB Seagate Momentus 7200 rpm
* 2. Hard Drive:
* without
* Battery:
* Akku für Guru SUN SB/IV with 4400 mAh
* Wireless LAN:
* without
* Additional Battery:
* without
* Additional Power Supply:
* without
* Carry Case:
* without
* Keyboard:
* Deutschland / DE
* Operating System:
* without
* Installation:
* i have not selected an operating system
* Zero Dead Pixel Guarantee:
* without
* Warranty:
* 24 Month Premium Warranty PickUp & Return

prezzo 884€ (+25€ di spedizione)

Uno dei motivi di questa mia scelta (oltre al prezzo ottimo) e' che vorrei avere un monitor di qualita' piu' elevata (diciamo tipo il monitor del Mac) rispetto a quelli comunemente in commercio e credo che questo notebook possa offrirmi tale vantaggio. Voi che cosa ne dite?

Tra parentesi c'e' la possibilita' di scegliere tra due display:
- 15,6 inch HD+ LED TFT 1600x900 Pix NonGlare Type
- 15,6 Zoll FullHD LED TFT 1920x1080 Pix NonGlare (matt) [+25€]

Il display e' incluso nel barebone Clevo oppure e' aggiunto a parte?

In pratica, quali caratteristiche rendono un monitor (come ad esempio quello del mac) migliore di altri?

Inoltre, qualcuno sa dirmi di piu' su questa Notebook Guru?

Grazie mille per l'aiuto!
lachioma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 14:22   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
chiedi a chi lo ha già comprato, comunque gli schermi non dovrebbero essere inclusi nei bareboni
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 23:43   #3
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Non credo che un guru abbia schermi dello stesso livello del MAC sinceramente (vai a vedere quanto costano ) comunque il portatile ha lo schermo da 15 o 17 pollici, lo devi scegliere te.
Old 14-06-2012, 12:11   #4
lachioma
Junior Member

so che posso scegliere tra il 15 e il 17 pollici, ma io ho gia' deciso per il 15''.
A questo punto potrei scegliere tra un 1600x900 e un 1920x1080.
Quale consigliereste fra le due risoluzioni?
Old 16-06-2012, 11:38   #5
lachioma
Junior Member

C'è nessuno che abbia avuto esperienze con la Notebook Guru ?
Old 18-06-2012, 19:59   #6
antenucci_g
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Guarda il deviltech 6700 è simile al guru, e anche meno costoso.
antenucci_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 20:35   #7
lachioma
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da antenucci_g Guarda i messaggi
Guarda il deviltech 6700 è simile al guru, e anche meno costoso.
Piuttosto che il Deviltech 6700, stavo guardando al Fire DTX, che sarebbe il concorrente del Guru Sun IV che ho postato all'inizio.
Confrontando, il Guru Sun IV viene qualcosa di meno rispetto al Deviltech Fire DTX con la stessa configurazione. In più il Guru ha il barebone Clevo, mentre il Sun IV no.

Inoltre mi stavo orientando più sul Guru perchè il costo del trasporto è di 25 euro oppure di 40 euro in contrassegno (che è quello che farei), invece Deviltech non offre contrassegno e il trasporto costa 50 euro. In più pare che la Deviltech sia piuttosto lenta con i tempi (si parla di almeno 4 settimane), mentre della Guru non ho trovato informazioni, ma magari sono più veloci.
Old 22-06-2012, 22:34   #8
antenucci_g
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da lachioma Guarda i messaggi
Piuttosto che il Deviltech 6700, stavo guardando al Fire DTX, che sarebbe il concorrente del Guru Sun IV che ho postato all'inizio.
Confrontando, il Guru Sun IV viene qualcosa di meno rispetto al Deviltech Fire DTX con la stessa configurazione. In più il Guru ha il barebone Clevo, mentre il Sun IV no.

Inoltre mi stavo orientando più sul Guru perchè il costo del trasporto è di 25 euro oppure di 40 euro in contrassegno (che è quello che farei), invece Deviltech non offre contrassegno e il trasporto costa 50 euro. In più pare che la Deviltech sia piuttosto lenta con i tempi (si parla di almeno 4 settimane), mentre della Guru non ho trovato informazioni, ma magari sono più veloci.
Vero, deviltech ci mette almeno un mese per arrivare, anche qualche settimana in piu'. Guru é piu' veloce, ci mette 1-2 settimane di tempo.
Guarda qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...91665&page=448
Guarda anche le altre pagine del thread, c'é molta gente che ha comprato da guru...
antenucci_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 13:18   #9
lachioma
Junior Member

Grazie del link!
Poi, leggendo dalle altre discussioni riguardo Deviltech, risulta che il loro problema sia la scarsa comunicazione e la mancanza di informazione sullo stato del tuo ordine. Il che da' molto fastidio quando uno sborsa in anticipo mille euri...

Comunque ora mi stavo orientando sul nuovo gioellino dell'Asus N56 con schermo fullHD. Credo che alla fine prendero' questo.
Old 25-06-2012, 13:45   #10
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Città: Roma
A scanso di equivoci, il Guru non ha la tastiera retroilluminata, vero?
Doctor Phate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 13:48   #11
lachioma
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
A scanso di equivoci, il Guru non ha la tastiera retroilluminata, vero?
Il Guru Sun IV no, per quanto riguarda gli altri non so. Controlla nel sito che e' ben fatto.
Old 25-06-2012, 15:26   #12
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lachioma Guarda i messaggi
Il Guru Sun IV no, per quanto riguarda gli altri non so. Controlla nel sito che e' ben fatto.
Però.. questa non ci voleva! Mi ero quasi innamorato
Doctor Phate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 20:45   #13
Iridiana
Member

Iscritto dal: May 2012
Io ho contattato Guru ultimamente, se mandi loro una mail ti rispondono in pochissime ore. Avevo chiesto loro quanto tempo ci mettevano per inviare il computer e mi hanno risposto che lo assemblano ed inviano in 24-48 ore, però mi hanno avvisata che non hanno in stock le tastiere italiane e non sanno quando gli arriveranno, ma sicuramente non a breve.
Un utente che ho conosciuto e aveva appena ordinato da Guru ha ricevuto il laptop in 3-4 giorni...
Comunque l'idea migliore è mandar loro una mail, sono molto gentili e veloci a rispondere!
Iridiana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 10:58   #14
lachioma
Junior Member

eventualmente una tastiera straniera non sarebbe neanche un grosso problema, magari meglio una inglese/americana rispetto alla tedesca che ha la Y e la Z invertiti. Pero' se non sbaglio cambiare tastiera da quella di default (tedesca) costa 30 euri...

Ultima modifica di lachioma : 26-06-2012 alle 11:00.
Old 27-06-2012, 12:56   #15
Iridiana
Member

Iscritto dal: May 2012
Il problema rispetto alla tastiera inglese/americana è l'assenza delle lettere accentate che in italiano si usano tantissimo.
Forse c'è qualche programma che permette di impostarle sui tasti consueti (posto che mancando il logo si deve ricordarsi a memoria la posizione).
Anche i simboli sono disposti in maniera differente e potrebbero infastidire chi è abituato ad usarli spesso... tipo chi programma.
Per questi motivi ho preferito risolvere il problema alla base e cercare un portatile con tastiera italiana...
Iridiana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Narwal Freo S, il nuovo robot aspirapolv...
I 7 prodotti tech più venduti su ...
ECOVACS DEEBOT N20 Plus ora a 249€: 8.00...
Eureka J15 Ultra e J15 Pro Ultra in offe...
Pixel Watch 2 con un super taglio di pre...
Rowenta X-Clean 10, aspira e lava in una...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP