Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2012, 08:48   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/crytek-cr...e-4_42623.html

Secondo Cevat Yerli, CEO di Crytek, il CryEngine è anni avanti rispetto all'Unreal Engine 4 di Epic.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 09:03   #2
alienzero
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 824
potrebbe avere ragione, ma non va bene attaccare cosi' direttamente... dimostri soggezione.
Una cosa e' certa, il cryengine 3 e' sicuramente sotto-utilizzato, vuoi per colpa delle console attuali, vuoi per le poche licenze/giochi usciti.
speriamo nel futuro.
alienzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 09:05   #3
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
Ho un deja-vu...
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 09:06   #4
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15500
per me questi parlano troppo
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 09:11   #5
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2104
Considerato quello che si riusciva a fare con il CryEngine 1, e il fatto che hanno avuto 5 anni per lavorarci su, davvero non mi stupirebbe se fossero i piú avanti.

Il problema é appunto quello: i loro motori sono SEMPRE per la generazione successiva, e quindi o non li sfrutti appieno, o ti ritrovi mattonazzi galattici alla Crysis che ci sono voluti 2 anni per riuscire a farlo andare degnamente...
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 09:11   #6
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3661
[...]Avevamo già un sistema particellare spettacolare, disponevamo già del GPU rendering e del deferred shading. Utilizziamo la tessellation fin dai tempi in cui abbiamo pubblicato Crysis 2. Avevamo già il supporto per le DirectX 11[...]

Si certo ... peccato che il supporto alle DX11 è arrivato dopo quanti mesi?5/6 o sbaglio? E sopratutto perchè? Perchè l'utenza si è ribellata animatamente...altrimenti col cavolo che rilasciavano la patch.

Sul lato buttare fango ad altri ingegneri non sono daccordo. Vuoi esaltare il tuo motore grafico fallo, ma non punterei mai il dito contro altri ... sopratutto se poi il mercato(sopratutto quello console per ovvie ragioni)preferisce Unreal Engine.
Dal mio punto di vista potrei pensare che sebbene l'Unreal Engine sia qualche passo indietro, forse è più gestibile dall'HW di fascia media?Forse la programmazione e l'interazione è più semplice per gli sviluppatori? Forse le licenze costano meno per i produttori?
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 09:23   #7
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10073
....nel senso che come il primo Crysis, bisognera' aspettare tre anni di hardwares prima di poterlo giocare decentemente?

Ottima scelta direi!
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 09:36   #8
[SeldoN]
Member
 
L'Avatar di [SeldoN]
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 144
Per quanto mi riguarda mi ero già fatto quest'idea guardando i demo che entrambe le società hanno diffuso.

L'Unreal Engine 4, per quanto evoluto possa essere, nei demo dimostra una gestione delle superfici e dell'illuminazione poco credibile, in quanto a realismo.

Penso ad esempio alle statue dorate che negli screenshot sembrano ritagliate da un'altra foto e incollate in quello scenario.
[SeldoN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 09:43   #9
IRAx
Member
 
L'Avatar di IRAx
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Serradifalco (CL)
Messaggi: 93
Si, queste affermazioni sono reali, ma si può avere anche un motore grafico fotorealistico se poi viene utilizzato male

CryEngine 3 avanti di tre anni? Non lo metto in dubbio, ma al momento non ho visto titoli che sfruttino come si deve questo motore grafico. Che poi è la stessa cosa che potrebbe accadere all'Unreal Engine 4.

Secondo me non è buttare fango, ma gli rode che l'Unreal Engine 4 alal sua presentazione sta avendo tutta questa attenzione, dato che loro ritengono che sia vecchio di tre anni.

IRAx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 09:49   #10
Red Baron 80
Senior Member
 
L'Avatar di Red Baron 80
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Messaggi: 4832
Che il Cryengine 3 fosse avanti lo si vedeva. Sinceramente il problema è stato implementare le DX11 e la tessellazione solo dopo. Chi dici che è colpa della consolle ha pienamente ragione. Però c'è anche da dire che il primo Crysis uscì solo per PC e avrebbero potuto fare lo stesso con il due. Il punto di forza di Crysis era proprio la grafica che solo oggi si gode a pieno visto che l'HW all'epoca manco ce la faceva.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 09:50   #11
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10073
Quote:
Originariamente inviato da IRAx Guarda i messaggi
Si, queste affermazioni sono reali, ma si può avere anche un motore grafico fotorealistico se poi viene utilizzato male

CryEngine 3 avanti di tre anni? Non lo metto in dubbio, ma al momento non ho visto titoli che sfruttino come si deve questo motore grafico. Che poi è la stessa cosa che potrebbe accadere all'Unreal Engine 4.

Secondo me non è buttare fango, ma gli rode che l'Unreal Engine 4 alal sua presentazione sta avendo tutta questa attenzione, dato che loro ritengono che sia vecchio di tre anni.
Finora quelle di Crytek sono solo dichiarazioni....ergo parole.

Qua sevono i fatti.....di parole campate per aria ne abbiamo le tasche piene.....le han riempite tutte i politici gia'.

Servono DIMOSTRAZIONI.....e dopo le dimostrazioni, le conferme nei titoli....mouse-tastiera o pad alla mano.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 10:11   #12
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2014
Quote:
Originariamente inviato da alienzero Guarda i messaggi
potrebbe avere ragione, ma non va bene attaccare cosi' direttamente... dimostri soggezione.
Una cosa e' certa, il cryengine 3 e' sicuramente sotto-utilizzato, vuoi per colpa delle console attuali, vuoi per le poche licenze/giochi usciti.
speriamo nel futuro.
Perché scusa? Se puo' dichiarare d'esser gia' superiore chi puo' dirgli qualcosa? Se Epic poi vuol replicare replicasse ma qui stan presentando prodotti e non solo all'utenza, anche per chi poi potrebbe volerli utilizzare per nuovi progetti..
C'è del vero in quel che dice Yerli, il CE3 è gia' un motore di una generazione superiore a quelli visti fin'ora, peccato che le ultime "creazioni" lascino molto a desiderare..


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 10:27   #13
Noxfen
Member
 
L'Avatar di Noxfen
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 149
Se si pensa al numero delle nostre licenze sul versante online, disponiamo di più licenze rispetto a qualunque altro engine ...

Solo a titolo informativo,scusate l'ignoranza, che titoli online usano il cryengine?
Noxfen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 10:48   #14
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
ma è solo chiacchere e distintivo, Crysis 2 avrebbe potuto essere un capolavoro e invece l'hanno fatto castrato a pennello per le console.
Meno parole e più fatti, direi..
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 10:59   #15
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2014
Quote:
Originariamente inviato da Noxfen Guarda i messaggi
Se si pensa al numero delle nostre licenze sul versante online, disponiamo di più licenze rispetto a qualunque altro engine ...

Solo a titolo informativo,scusate l'ignoranza, che titoli online usano il cryengine?
* ASTA
* ArcheAge
* Cabal 2
* Class 3
* Crysis (Versione per Console)
* Crysis 2
* Forged by Chaos
* Lichdom
* Nexuiz
* Ryse
* Sniper:Ghost Warrior 2
* Tour Golf Online
* Warface
Queste x il CE3, alcuni di essi son in prossima uscita come Warface che sara' free to play.


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 11:02   #16
moddingpark
Senior Member
 
L'Avatar di moddingpark
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
Messaggi: 514
Mi sa che oramai alla Crytek sono convinti che ai giocatori interessi solo e soltanto la grafica...
Ed anche se fosse, commenti del genere li fanno apparire veramente piccoli e tristi in confronto a chi come Epic, per anni, ha lavorato in silenzio e molto umilmente ha mostrato il proprio lavoro e sue potenzialità.

E non parlo solo di grafica, ma anche di tutte le funzioni tecniche.
__________________
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat
moddingpark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 11:08   #17
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10073
Quote:
Originariamente inviato da moddingpark Guarda i messaggi
Mi sa che oramai alla Crytek sono convinti che ai giocatori interessi solo e soltanto la grafica...
Ed anche se fosse, commenti del genere li fanno apparire veramente piccoli e tristi in confronto a chi come Epic, per anni, ha lavorato in silenzio e molto umilmente ha mostrato il proprio lavoro e sue potenzialità.

E non parlo solo di grafica, ma anche di tutte le funzioni tecniche.
No bhe, va bene dare addosso sulle dichiarazioni politiche.....ma questo mi sembra un tantinello troppo.

A livello fisico, il motore di Crysis, era una bomba. Quindi non era tutta estetica. La pesantezza di quel motore derivava proprio dal connubio....dall'insieme.

Vedere un tornado come scoperchiava le case e faceva incetta di tegole, era impressionante......gli aspetti tecnici di questo motore non si limitano ai soli poligoni e textures.

Era un motore troppo avanti quando usci' all'epoca, fattosta' si dovette aspettare un po' per avere hardwares all'altezza, per farlo girare nel suo pieno potenziale. Pero' non tutto era dovuto alla potenza dell'engine eh....sia chiaro......era anche scarsamente ottimizzato in realta'. Ma la sua potenza, all'epoca, era indubbia.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 11:09   #18
~Bl4k
Senior Member
 
L'Avatar di ~Bl4k
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Messaggi: 6669
sarà anche avanti u___u ma sta di fatto che come stanno le cose al momento preferisco l'UE... è FANTASTICO cavolo
__________________
INTEL i7 8086k @5.0ghz 1.320v | ASUS Prime Z370-A | 4x8GB DDR4 GSKILL Trident Z RGB 3200mhz | MSI RTX2080ti Trio X | DREVO X1 PRO 500gb + 1TB WD Caviar | XFX TS750 750w | Noua UTOPIA F5
ASUS GL502VS | i7 7700h | 16gb DDR4 | GTX1070 | We <3 BERNARDA | We <3 ALPHAWINUX
~Bl4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 11:23   #19
IRAx
Member
 
L'Avatar di IRAx
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Serradifalco (CL)
Messaggi: 93
CryEngine 3 è avanti, ce poco da discutere, il problema come già qualcuno ha detto, è come viene impiegato. Discorso porting o non porting, se chi crea su CryEngine 3 non sfrutta le caratteristiche non è colpa della Crytek
IRAx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 11:26   #20
IRAx
Member
 
L'Avatar di IRAx
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Serradifalco (CL)
Messaggi: 93
Aggiungo

Che poi alla fine la stessa Crytek non lo usa come dovrebbe >_<

IRAx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1