|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
rete point-to-point con classi diverse in un point
Supponiamo di avere un collegamento point-to-point tra due aziende.
La prima fornisce dei servizi, e concede degli IP consecutivi appartenenti a una subnet specifica. L'azienda fruitrice collega gli apparati con IP tramite switch al point remoto. Supponiamo che quest'ultima ha bisogno di una fornitura di altri IP e che l'azienda fornitrice non può offrirgli più IP appartenenti alla stessa sottoclasse, ma a un'altra sottoclasse. Cosa serve per collegare tutti gli apparati alla rete remota in questione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Allarga la subnet mask?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Quote:
Se è contigua basta ridurre i bit di subnet-mask, se non lo hai ti serve aggiungere un router o un firewall che si occhupino loro del dhcp. Lo attacchi allo switch ed il gioco è fatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
in pratica avremo delle workstation con 2 tipi di subnet differenti, entrambe /24, che dovranno comunicare con lo stesso apparato remoto (ammesso che sia un router, non l'ho nemmeno capito); purtroppo non ho accesso alle specifiche della rete e quindi non ho capito bene, e non ho mai avuto a che fare con reti point-to-point e quindi non so di preciso in cosa consistono... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
utilizzo interno di una subnet privata interna, con NAT, su pool, statistico per quanto riguarda gli ip pubblici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.