Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2011, 15:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...rio_index.html

Nel corso dell'ultimo Mobile World Congress di Barcellona il produttore taiwanese HTC ha presentato ben 5 nuove soluzioni smartphone, tra queste l'oggetto della recensione odierna HTC Desire S

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 15:54   #2
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
insomma da quando sono usciti i dual core, i single core sembra che facciano schifo... ma è vero? Anche se a dirla tutta, ho visto la navigazione su un tablet android (single core) ed effettivamente è claudicante.
Mi domando come mai Android sia così affamato di risorse....
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 15:57   #3
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Ma cos'è? una necrorecensione? Io pubblicherei anche quella del 3310, un sempre verde della fonia.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 16:03   #4
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
IL prodotto è buono, ma costa troppo. Dalle caratteristiche posso dire che è peggiore del Desire HD e quindi non capisco come possa costare di più. Di certo è migliorata la durata della bateria. Cmq non dovrebbe costare più di 400.Io ho pagato 390 il DHD e sono molto contento dell'acquisto.

per la redazione: perchè a parte il test audio, il DHD è stato escluso dagli altri test? Visto che sono fratelli i confronto mi sembrava interessante!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 16:04   #5
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Sempre sul pezzo Hardware Upgrade!
Old 08-07-2011, 16:05   #6
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
io comunque l'ho comprato un mese fa ed è un terminale ottimo, con materiali di altissima qualità e prestazioni fantastiche per essere un cellulare single core.

l'unica grande pecca è l'impossibilità di fare il root
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 16:15   #7
devbeginner
Member

Iscritto dal: May 2009
quando penso che Gamemag scelga argomenti e posizioni rivedibili (ed uso un eufemismo) ci pensa il settore mobile e le review degli smartphone a risollevarmi il morale.
Meno male, grazie

Ultima modifica di devbeginner : 08-07-2011 alle 16:42.
devbeginner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 16:16   #8
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
si trova anche intorno ai 370€ ad oggi ed è un terminale fantastico per quella cifra, non troppo grande nè troppo piccolo con materiali molto validi...

gli lg attualmente offrono componestica interna teoricamente superiore a prezzi simili rispetto alla concorrenza: l'optimus dual costa quanto o addirittura meno di alcuni single core della concorrenza, ma secondo me avendo avuto per le mani tutti gli ultimi lg (dual, black, 3d) i materiali e l'estetica in generale è più scadente. anche l'optimus one per il suo prezzo è molto buono, ma costa poco perchè i materiali son quelli che sono...

secondo me questo htc è ottimissimo per chi non ne fa un uso spasmodico, a meno di 400€ porti a casa un device che fa di tutto e di più.
se si vuole andare su secondo me il galaxy s2 invece al momento è il top, provato anche quello e la velocità di quel telefono è impressionante nel fare qualsiasi cosa...

detto ciò, tifo ancora per il mio hd2 (ovviamente con su android al momento), unico telefono attualmente su quale puoi avere windows 6.5, windows 7, android, linux ubuntu, meego e se non ti basta, anche il dual boot wp7+android!!!!
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 16:36   #9
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Vi segnalo un errore nella recensione:

Quote:
Molto ingannevole poi nell'interfaccia il posizionamento dell'icona relativa alla connessione Wi-Fi che, nel caso in cui lo stesso sia attivo, copre quella relativa alla connessione 3G. Non è così possibile controllare direttamente dalla barra delle notifiche se sia o meno attiva la connessione dati.
Su tutti i terminali android la connessione wi-fi disattiva quella 3g: non è possibile avere entrambe contemporaneamente attive. Al massimo si può avere il wi-fi acceso in ricerca reti, ma appena questo aggancerà e si collegherà ad un access point la connessione via rete cellulare verrà fisicamente staccata.
Non si tratta quindi di un baco o una scelta infelice di HTC quanto di una scelta progettuale di Google presente su tutte le versioni del suo sistema operativo e su tutti i terminali.
Al massimo alcuni produttori, come LG, hanno personalizzato il framework grafico in modo da inserire nell'indicatore di campo la dicitura 2g o 3G anche in assenza di connessioni di rete attive, ma lì ci si ferma.
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 16:37   #10
Sanger
Senior Member

L'Avatar di Sanger

Iscritto dal: Sep 2007
Vorrei far notare 3 errori nell'articolo:
la confezione comprende una SD da 8GB;

Android è, al momento, nella versione 2.3.3 (non 2.3.4)

Quote:
Molto ingannevole poi nell'interfaccia il posizionamento dell'icona relativa alla connessione Wi-Fi che, nel caso in cui lo stesso sia attivo, copre quella relativa alla connessione 3G. Non è così possibile controllare direttamente dalla barra delle notifiche se sia o meno attiva la connessione dati.
E' un problema che non esiste, in quanto, Android disattiva la connessione 3g in presenza di quella wifi, quindi non vedrete mai le due icone contemporaneamente, ma solo nei pochi secondi di aggancio del segnale wifi quando è già attivo il 3g.

Come considerazione personale, vorrei dire che non tutti quelli che acquistano uno smartphone lo fanno per giocare agli ultimi giochi HD, o solo per avere il TOP che più TOP di gamma non si può. Questa piattaforma single-core è ben rodata e il software HTC è ben ottimizzato (se consideriamo che è stato il loro primo terminale con 2.3), stessa cosa non si può dire dei terminali dual-core attualmente presenti sul mercato.
Sanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 16:39   #11
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Ma solo io spendo 199 euro per un telefono ogni 5 anni e mi sembrano pure tanti?
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 16:58   #12
Red Wizard
Member

L'Avatar di Red Wizard

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Ma solo io spendo 199 euro per un telefono ogni 5 anni e mi sembrano pure tanti?
Ehmmm, no, veramente io cerco di spendere anche meno, ed il telefono dura finchè sul display non compare la scritta "Cambiami, per pietà!"

Che vuoi, io col telefono ci telefono o al massimo ci mando qualche sms
Old 08-07-2011, 17:10   #13
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
mille volte meglio il Desire S dell'LG Dual Bug
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 17:13   #14
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
io ancora ho il siemens S65...e non sto scherzando
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 17:18   #15
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Ma cos'è? una necrorecensione? Io pubblicherei anche quella del 3310, un sempre verde della fonia.
mica è uscito 50 anni fa, è uscito qualche mese fa
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 17:51   #16
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Red Wizard Guarda i messaggi
Ehmmm, no, veramente io cerco di spendere anche meno, ed il telefono dura finchè sul display non compare la scritta "Cambiami, per pietà!"

Che vuoi, io col telefono ci telefono o al massimo ci mando qualche sms
e mediamente quanto sarebbe questo " dura finchè sul display non compare la scritta "Cambiami, per pietà!""?
no perchè io in un cassetto ho ancora lo startac funzionante e non mi ha ancora scritto niente.........
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 18:46   #17
vipermario
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
comprato 2 settimane fa e non posso che esserne soddisfatto. Allo stesso prezzo ci sono dei dual core è vero, ma un telefono deve essere fatto anche per durare nel tempo (almeno 2 anni è il mio standard), e in questo l'azienda di taiwan mi da molta più fiducia delle coreane, dato che Nokia ha deciso di fare autogol!
vipermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 19:28   #18
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Nel Burundi sicuramente.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 19:54   #19
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da Níðhöggr Guarda i messaggi
Come sempre da HTC, che in cambio da qualità cui LG non si avvicina nemmeno vagamente, tanto per citare la marca che avete posto a paragone.
Esatto, è come recensire un lenovo e un acer....
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 20:52   #20
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Esatto, è come recensire un lenovo e un acer....
Avendoli avuti entrambi tra le mani devo dire che costruttivamente e a livello di stabilità software l'htc è su un altro pianeta, anche se l'LG Dual ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni, ma lo considero adatto solo se ci si vuole buttare sulle rom custom. Con quelle di serie si nota una certa immaturità di fondo
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian