|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
[Javascript] creare un form e due bottoni con l'uso di z-index
Ciao a tutti, devo fare in Javascript un form composto da un solo campo di testo un bottone salva e uno annulla, che viene attivato da un bottone html
e contemporaneamente si usa lo z-index per sovrapporre questo form alla pagina che sarà visualizzata con un "velo semitrasparente" (per far capire all'utente che non può fare nient'altro che scrivere nel form). Codice:
<a href="javascript:void(0)" onClick="addreference">Add new reference</a></p> Io non sono pratico di javascript, che funzioni devo usare per creare lo z-index, il campo e i bottoni? e come metto poi nella funzione annulla l'operazione di distruzione di questo form? Grazie Ultima modifica di postgres : 18-06-2012 alle 11:58. Motivo: errore grammaticale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Tra l'altro il velo semiopaco lo si crea usando la proprietà opacity?
Codice:
document.getElementById("content").style.opacity="50"; |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Mi spiego meglio è possibile creare un piccolo form con un solo campo di testo
e con due bottoni salva e annulla che si attiva quando si clicca su un tasto html,e dove il resto della pagina è opacizzata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Io ho trovato questo esempio su internet per quanto riguarda la parte di creare un form:
http://en.allexperts.com/q/Javascrip...submit-fly.htm Però non funziona, non mi stampa niente. Con la differenza che io ho questo fuori dallo script: Codice:
<p><a href="#" onclick="addreference()">Add new reference</a> Codice:
<input type="button" value="Click to create form and submit" onclick="createFormAndSubmit()"> |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
In realtà quel form
neanche mi mostra i campi da riempire! Fa subito la submit! e mi porta in "Some Url). boh! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.