|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
quale portatile per l'università?
ciao a tutti, è da molto che non mi interesso di pc portatili e, a dire il vero, non me ne sono mai interessato in maniera così approfondita.
ecco la mia situazione: a settembre comincerò l'università quindi necessito di un portatile che sia decente e che soprattutto non si faccia troppo sentire (a livello di ingombro) dato che dovrò viaggiare continuamente a piedi\bus\tram\treno\metro. al momento non ho un budget preciso, non vorrei andare però su cifre superiori ai 500€. il portatile verrà usato esclusivamente all'università, a casa ho un fisso che basta e avanza ![]() oltre a dimensioni non esagerate mi serve un pc duraturo (se mi facesse tutti e 5 gli anni di università sarebbe meglio) ed affidabile. non mi serve per giocare ma solo per software quali le suite office e, presumo, alcuni applicativi che mi verranno indicati una volta iscritto alla facoltà di ingegneria informatica. per quanto riguarda l'hardware del pc preferirei un ssd ma so che probabilmente dovrò aggiungerlo in un secondo momento. ps: che voi sappiate esistono portatili senza os installato? pps: non disdegnerei un portatile con linux, ma non so quanti ce ne siano in commercio ppps: secondo voi un buon tablet con windows 8 e tastiera fisica potrebbe sostituire un portatile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
Quote:
Quote:
comunque forse sarebbe meglio aspettare per comprarlo, giusto il tempo che escano cpu ivy bridge i3 e i5 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
intanto grazie per l'aiuto.
andando con ordine: i portatili da 300€ sul momento possono anche andare bene ma so già che dopo qualche giorno mi pentirei dell'acquisto, linux non è una priorità (posso benissimo farci un dual boot) e anche riguardo ad un tablet io stesso rimango molto dubbioso. ps: non sapevo che gli ivy mobile non fossero ancora usciti....aspetto tanto non ho alcuna fretta, diciamo che voglio solo cominciare a capirci qualcosa ed a muovermi per tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.