Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2013, 14:38   #1
enkenk
Member

L'Avatar di enkenk

Iscritto dal: Nov 2008
info notebook asus x56s

salve io avrei un problema ,io ho un notebook asus x56s vecchio di 5 anni.
ultimamente riscalda troppo la scheda video, ho gia fatto le dovute modifiche al pannello sotto con grosse prese d'aria , ho levato la vecchia pasta termica di frabbrica che era tutta indurita per sostituirla con una di marca grigia "MX-2" , quei deficenti della asus avevano lasciato la pellicola di stagnola dalla parte del cpu ,cmq lo pulita e rimessa ed anche sul processore.
ora continua ad riscaldare sempre un po troppo! specialmente nei mesi piu caldi,
ho messo un pannello rialzato sotto con 2 ventole da 120 ed una sul l'alimentatore da 80.
ma ancora non ci siamo! avete qualche suggerimento ?
sapete mica quanto può durare in termini di anni il raffreddamento heat pipe che ce dentro (non e che esso e esaurito dopo 5 anni ? mai smontato solo pulito con compressore !).
io stavo pensando ad sostituire la ventola interna con una da pc case di quelle piccolissime per aumentare il rifrullo d'aria ,quella originale sono delle cazzate che secondo me girano pure nel verso sbagliato , le settano cosi solo per ridurre il rumore.
mentre se gli infilassi una da case pc tipo una 4x4 da 2500 rpm forse dovrebbe aumentare la portata e raffredare piu intensamente.
voi cosa dite al riguardo? il notebook accettera il cambio della ventola?
ho il heat pipe sara sicuramente esaurito e faccio prima a ricomprarlo nuovo?
fatemi sapere ! ringrazio tutti sempre in anticipo!
CPU amd ryzen 5 2600,Ram corsair 2x8 16gb ddr4 3200mhz,HD ssd 500gb hdd 1tb hdd 3tb ,Alimentatore corsair 800w , Scheda Grafica Nvidia asus strix gtx 1050 4gb,Scheda Madre asus b450m pro,Case "azza" 6 ventole 120mm led , dissi cpu a liquido coller master, Monitor acer 24" 144hz
enkenk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 14:58   #2
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Difficile che l'heat pipe si consumi, per quanto riguarda il calore potrebbe anche essere risolvibile con una ventola migliore, come dici tu giustamente, e teoricamente qualsiasi ventola dovrebbe essere accettata, al massimo dovrai cambiare il connettore (visto che parli di usare una ventola da case quindi con attacco piu grande). Al di là di questo, su cosa ti basi per dire che scalda troppo? lo senti tu o hai monitorato le temperature? se si, che temperature hai e come le hai misurate?
Old 24-07-2013, 00:43   #3
enkenk
Member

L'Avatar di enkenk

Iscritto dal: Nov 2008
forse ho risolto !
avevo ripulito le vecchie paste termiche con nuova pasta mx2 e forse dovevo aspettare che qualche giorno per vedere i risultati e sembrerebbe che ora non si scaldi piu come prima nonostante venga messo sotto sforzo.
cmq ho appena trovato una ventola con dissipatore di una asus ati tutta in rame e quelle sono pensate per le schede video infatti lo provata e fa parecchio vento e poco rumore e con qualche modifica la infilero li dentro ma solo se necessario.
come ventola e da 26 ma la differenza che ho notato è che la ventola del notebook credo viaggia a 5 volt (per quello fanno cagare) ed la mia e a 12 volt.
il bello e che e piu piccola di tante e credo che entrerà benissimo li dentro e poi ha un buon dissipatore.
ringrazio a tutti
CPU amd ryzen 5 2600,Ram corsair 2x8 16gb ddr4 3200mhz,HD ssd 500gb hdd 1tb hdd 3tb ,Alimentatore corsair 800w , Scheda Grafica Nvidia asus strix gtx 1050 4gb,Scheda Madre asus b450m pro,Case "azza" 6 ventole 120mm led , dissi cpu a liquido coller master, Monitor acer 24" 144hz
enkenk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 08:46   #4
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Di niente! comunque se davvero i voltaggi sono differenti allora dovrai anche pensare a dove collegare quella a 12v (sempre se ne avrai bisogno ovviamente), se il connettore della mobo da 5v quella da 12v andrà comunque a 5v, a meno che, appunto, non cìla colleghi da qualche altra parte.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian